Ma non è proprio successo nulla?

Discussioni generiche sul mondo off road
ziubellu
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ziubellu ha scritto:Un saluto a tutti, mi sembra che quì la discussione non cambi tanto .................................
A cosa serve la FiF ancora non s'è capito, forse a stilare un calendario che, un Coordinamento dei Clubs Siciliani fatto di anno in anno da un club diverso ma Siciliano, potrebbe fare benissimo ????? NE FIF NE FFS usciamo da una federaz per farne un altra?? NIENTE PIU' PIZZO

Serve solo un coordinatore con incarico annuale (a rotazione) che si faccia promotore di INFORMARE tutti i clubs e poi

........magari ................... una domenica al mese...............organizzarci per............RIPULIRE I BOSCHI.......................ca stanu fitennu!!

firmato
L'ASSESSORE
CARO "VAL DI NOTO" SEMBRA CHE TU SIA PERFETTAMENTE IN LINEA CON QUELLO CHE ERA UN MIO PENSIERO
ALLORA NON ERA COSì TANTO INDECENTE LA MIA PROPOSTA ...............ANCHE SE DEI BOSCHI SEMBRA NON FREGARGLIENE NIENTE A NESSUNO
FORSE UN' ALTRA COSA CHE SI DOVREBBE STUDIARE è UNA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA DELEGA MONOPOLISTA CHE IL CSAI HA FATTO ALLA FIF RICONOSCENDOLA COME UNICO ORGANISMO DELEGATO..................................MAH.......................COME DICE GEOTOPO DI AVER LETTO SU DI UN GIORNALE AMERICANO:-- NON ANDATE IN ITALIA TUTTO CIO' CHE E' DIVERTIMENTO ..."E' VIETATO "

BUON NATALE ZIUBELLU :nat

ps. chiedo scusa non volevo gridare ma avevo la tastiera in maiuscolo e non ho la forza di riscriverlo
GN71
MODERATORE
MODERATORE

ziubellu ha scritto:..............ANCHE SE DEI BOSCHI SEMBRA NON FREGARGLIENE NIENTE A NESSUNO
Sbagliato!!!!!!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
elio
FAMILY MEMBER

sbagliato ziobello a qualcuno è molto caro il bosco
valdinoto
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Apprezzo che l'idea di un coordinamento tra club sia già presente e condivisa da molti (ziubellu), riguardo al pensiero sui boschi, il nostro riferimento a "migliorare la qualità del suo fuoristradismo e dei fuoristradadisti siciliani" passa proprio dal rispetto delle regole, di convivenza civile, della natura, della solidarietà, valori oggi trascurati o messi in secondo piano troppo facilmente da "possessori di veicoli 4x4" altra categoria di rispetto ai "fuoristradisti".

In relazione all'organizzazione di pulizie di boschi e del patrimonio naturale e culturale siciliano mettiamo a disposizione la nostra esperienza ventennale di gestione di eventi maturata in collaborazione con Legambiente come "spiagge pulite" dal 1991 e "puliamo il mondo" dal 1998, anche in coordinamento dei detenuti della casa di reclusione di noto. Ed anche relativa al recupero e lo smaltimento di carcasse di auto abbandonate in collaborazione con ditte specializzate, come nelle immagini allegate relative allo smaltimento di auto dalla zona archeologica di Eloro presso Noto.

Immagine

Immagine

vincenzo belfiore
[/i]
Club 4x4 Val di Noto
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Si Sbagliato!!!!!!
El Presidente
MEMBER
MEMBER
Contatta:

valdinoto ha scritto:Apprezzo che l'idea di un coordinamento tra club sia già presente e condivisa da molti (ziubellu), riguardo al pensiero sui boschi, il nostro riferimento a "migliorare la qualità del suo fuoristradismo e dei fuoristradadisti siciliani" passa proprio dal rispetto delle regole, di convivenza civile, della natura, della solidarietà, valori oggi trascurati o messi in secondo piano troppo facilmente da "possessori di veicoli 4x4" altra categoria di rispetto ai "fuoristradisti".

In relazione all'organizzazione di pulizie di boschi e del patrimonio naturale e culturale siciliano mettiamo a disposizione la nostra esperienza ventennale di gestione di eventi maturata in collaborazione con Legambiente come "spiagge pulite" dal 1991 e "puliamo il mondo" dal 1998, anche in coordinamento dei detenuti della casa di reclusione di noto. Ed anche relativa al recupero e lo smaltimento di carcasse di auto abbandonate in collaborazione con ditte specializzate, come nelle immagini allegate relative allo smaltimento di auto dalla zona archeologica di Eloro presso Noto.

Immagine

Immagine

vincenzo belfiore

Giusto Vincenzo, questo e lo spirto giusto del fuoristrada, rispetto per la natura in primo luogo, civiltà nelle azioni e nella convivenza con gli altri.
[/i]
prof
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Buon anno a tutti, ma proprio a tutti. Oggi è l’Epifania, che tutte le feste porta via, quindi credo opportuno ricominciare rilanciando con la proposta comparsa in questo forum: “quando ci vediamo”? Io aggiungerei anche “dove”. Per il “per o “per cosa” la risposta è abbastanza semplice, almeno credo. Da alcuni, forse pochi per qualcuno, è scaturita la necessità di affrontare tematiche reali e concrete del fuoristradismo siciliano. Bene, una base da cui partire in questo forum si è delineata e riguarda i temi che mi permetto semplificare:
Costituzione di un organismo che coinvolga i club siciliani, basato sul rispetto delle regole di convivenza civile, sulla reale condivisione degli obiettivi scelti, sul reale rispetto della natura, sui principi di solidarietà, un organismo che, in poche parole, porti a “migliorare la qualità del fuoristradismo e dei fuoristradadisti siciliani”. Un organismo snello, poco burocratico e che, proprio perché realmente presente sul territorio, possa interloquire con le istituzioni (sportive e non), organizzare manifestazioni fuoristradistiche, senza essere concorrente a nessuno, ma libero e autonomo nelle scelte.
Forse ho dimenticato qualche cosa, pertanto sono gradite le integrazioni ma, mi pare che per iniziare c’è proprio tanto.
Allora, quando e dove ci vediamo? Personalmente posso proporre come sede Caltanissetta in uno dei sabato o delle domeniche di gennaio, ma sono disponibile per qualsiasi altro luogo. Mi permetto di chiedere soltanto disponibilità alla discussione e concretezza nell’affrontare i problemi.
Un saluto a tutti Vincenzo Sapienza.
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

farei qui un elenco degli interessati e poi, in funzione delle varie sedi di chi si è inserito in elenco, stabilirei un luogo centrale rispetto agli interessati stessi ... comincio io

mario costanzo - club peloro fuoristrada
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Come già detto di presenza il 19 dicembre, ritengo sia il caso prima di tutto riunirci poche ed interessate persone per stilare una bozza dello statuto/regolamento per il futuro organismo.

Dopo indire la riunione, ma inviando email direttamente a tutti i club, FIF e non; non ci dimentichiamo che molti non seguono il forum, quindi rimarrebbero fuori in questa fase.

Nella riunione si metterà a conoscenza di tutti i presenti la bozza dello statuto/regolamento in modo da discuterlo democraticamente, apportando se necessario le dovute modifiche per meglio adattarlo alle reali esigenze dei clubs.

Riunirci in molti per fare lo statuto di sana pianta significa perdere un mare di tempo col rischio di farla finire a schifiu!!

Nei miei limiti e vincoli temporali, do la mia disponibilità per un primo incontro.
prof
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Quanto proposto da Nonno Carlo mi pare sensato. Bisognerebbe cominciare a contattare, magari con messaggi "privati", coloro che già hanno scritto, e dato disponibilità, sul forum anche se sono sicuro che altri si aggiungeranno. Saluti Vincenzo Sapienza
P.S. : se siete d'accordo, già da domani comincierò ad attivare i contatti
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Purtroppo trovandomi fuori dalla Sicilia non ho potuto essere presente alla riunione del 19/12, anche se da quanto letto sembra la fotocopia di ciò che accade già da alcuni anni, ovvero trovare la domenica giusta per il raduno/i e basta!! Ora qui sorge una domanda...Ma se in qualche riunione passata si era discusso di cooperazione tra i club, cosa mai vista, come si può sperare di andare a dettar legge su nelle sedi giuste???????
Già da qui si nota che ogni club pensa solo e soltanto "al proprio orticello", nessuno esente...io il primo!!!!
Comunque io sono disponibilissimo alle proposte avanzare da Vincenzo Sapienza, anzi sarebbe anche ora di darci una svegliata ed unirci affinchè tutto cominci a girare per il verso giusto almeno qui in Sicilia...solo allora si potrà parlare di andare "a sbattere i pugni sul tavolo" su in federazione..o chissà magari da qua stesso...considerato che già alle prime avvisaglie di brutto tempo la FIF si presentò a Pergusa quasi al gran completo!!!!
Un abbraccio a tutti Salvo Rizza.
nicolo' sgarlata
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Anche io interessato e disponibile ad offrire locali per la riunione.
Possibilita dopo la riunione di sgranchirci le gomme su pistino privato annesso.
Un saluto a tutti.
I locali sono ubicati a Donnalucata provincia di Ragusa

Nicolo' Sgarlata
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

Argomento molto interessante :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

a tal proposito nn so se può essere interessante l'attività dei nostri vicini calabresi!!!

http://www.mif4x4.net/chi_siamo.html

a Black Rover piace l'idea

La M.i.F. 4x4 - Movimento in Fuoristrada nasce nei primi mesi del 2009 dalle esigenze di tanti appassionati del settore off road, non contenti di preesistenti organizzazioni che nel tempo hanno dimostrato scarsa attenzione verso le esigenze dei Club 4x4 e completamente svincolata dalle problematiche regionali-territoriali.In un momento in cui l'attività fuoristradistica rischia (se non lo è già) di essere etichettata come "arrogante forma di antiambientalismo", riteniamo si debba dare una svolta alla pratica del fuoristrada sia nelle modalità e nei comportamenti, che nella vicinanza alle singole realtà e alle problematiche locali delle istituzioni e degli enti legati al territorio( protezione civile, comunità, parchi, comuni, turismo , territorio, ambiente). Insomma, un modo di concepire l' off road e la propria 4x4, come un mezzo e non come un fine. In quest'ottica , numerosi club calabresi, hanno deciso di collaborare alla nascita della M.i.F. 4x4 . Essa, per scelta non è limitata all'ambito regionale ed è pronta ad accogliere quei Club che si ricononoscono nello stesso modo di concepire il mondo e la pratica del fuoristrada. La M.i.F. 4x4 è associata alla ACSI, riconosciuta dal CONI, e tramite essa garantisce adeguata copertura assicurativa ai singoli iscritti e ai presidenti di Club. Quest'ultima caratteristica risulta di particolare rilevanza per quei Club che intendano organizzare, gare, raduni o manifestazioni. Altresì la M.i.F. 4x4 si impegna a stilare un regolamento raduni e linee guida comportamentali ,conformi alla moderna pratica off road e al basso impatto ambientale. In quest'ottica appare coerente promuovere collaborazioni e affiancamenti con la protezione civile , il volontariato ambientalista, i parchi, gli enti turistici. Iscriversi alla M.i.F. 4x4 significa condividere ed essere attivamente partecipi della nascita di un grande progetto ........significa essere protagonisti di un forte rinnovamento nel settore !
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Black Rover ha scritto:a tal proposito nn so se può essere interessante l'attività dei nostri vicini calabresi!!!

http://www.mif4x4.net/chi_siamo.html

a Black Rover piace l'idea

La M.i.F. 4x4 - Movimento in Fuoristrada nasce nei primi mesi del 2009 dalle esigenze di tanti appassionati del settore off road, non contenti di preesistenti organizzazioni che nel tempo hanno dimostrato scarsa attenzione verso le esigenze dei Club 4x4 e completamente svincolata dalle problematiche regionali-territoriali.In un momento in cui l'attività fuoristradistica rischia (se non lo è già) di essere etichettata come "arrogante forma di antiambientalismo", riteniamo si debba dare una svolta alla pratica del fuoristrada sia nelle modalità e nei comportamenti, che nella vicinanza alle singole realtà e alle problematiche locali delle istituzioni e degli enti legati al territorio( protezione civile, comunità, parchi, comuni, turismo , territorio, ambiente). Insomma, un modo di concepire l' off road e la propria 4x4, come un mezzo e non come un fine. In quest'ottica , numerosi club calabresi, hanno deciso di collaborare alla nascita della M.i.F. 4x4 . Essa, per scelta non è limitata all'ambito regionale ed è pronta ad accogliere quei Club che si ricononoscono nello stesso modo di concepire il mondo e la pratica del fuoristrada. La M.i.F. 4x4 è associata alla ACSI, riconosciuta dal CONI, e tramite essa garantisce adeguata copertura assicurativa ai singoli iscritti e ai presidenti di Club. Quest'ultima caratteristica risulta di particolare rilevanza per quei Club che intendano organizzare, gare, raduni o manifestazioni. Altresì la M.i.F. 4x4 si impegna a stilare un regolamento raduni e linee guida comportamentali ,conformi alla moderna pratica off road e al basso impatto ambientale. In quest'ottica appare coerente promuovere collaborazioni e affiancamenti con la protezione civile , il volontariato ambientalista, i parchi, gli enti turistici. Iscriversi alla M.i.F. 4x4 significa condividere ed essere attivamente partecipi della nascita di un grande progetto ........significa essere protagonisti di un forte rinnovamento nel settore !
Non è altro che quello che ripetiamo da anni, ma che gli amici calabresi hanno avuto la capacità di fare. Un plauso alla Calabria 8)
Adesso vediamo cosa sarà capace di fare la Sicilia, perché fin'ora abbiamo soltanto perso tempo!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”