Sembra ieri quando, Lun Mar 05, 2007 9:52 pm, posto il mio primo messaggio. Sembra ieri quando l'uomo delle patatine è entrato a far parte della comunità. Quanta strada fatta da allora. Quanti cambiamenti. Miei e del Piccoletto. I miei 2000 li dedico a lui che da GR perfettamente originale e fighetto, comprensivo di paraspruzzi di mamma NISSAN, è diventato un GR temprato nello spirito e nel corpo. Soprattutto nel corpo. Sembra ieri, quando per fare un raduno, dovevo smontare tutti i paraurti e al rientro subito passata di cera per togliere i graffi. Bei tempi... Oggi il mio GR sa già da solo che appena vede un canalone, un fosso, una salitona la deve fare. Non ci sono storie. Se mancano queste, sa pure che deve mettersi a trottare, dietro i KTM, che sbiancano quando lo vedono derapare sullo sterrato. Poi le prime evoluzioni con paraurti, snorkel, poi il verro, e 33 e gli spessori sulle molle. Mai avuto nessun timore riverenziale verso i super mostri e, quando si restava, risate e colpo di verro. Adesso però lui si è fatto bello, mi ha detto che voleva un bel kit ed io l'ho accontentato. Come poterglielo negare? Lui che con i suoi 260.000 Km all'attivo sembra ancora arzillo pronto a scatenare tutta la sua cavalleria. Cattivi quelli della motorizzazione che quando l'hanno visto non lo hanno fatto passare. Il Piccoletto ci è rimasto male. Dicevano che fosse troppo alto. E pensare che aveva, per l'occaisone, pure le 31. Che tipi...cusilino ha scritto:Salve, chiedo agli addetti ai lavori qualche delucidazione riguardo il raduno che si terrà ad Enna. Io sono poco esperto di fuoristrada. Possiedo un Patrol GR Y 60 originale con ruote da fango e a cui naturalmente toglierò paraurti e pedane per l'occasione. Vorrei sapere, se possibile, se il percorso sarà particolarmente impegnativo, se ci saranno guadi profondi tali da richiedere snorkel. Ci saranno, inoltre, passaggi da sconsigliare ai neofiti? L'ultimo mio raduno risale a Febbraio. Quello organizzato dalle Volpi degli Erei a Mineo che tutto sommato ho completato senza particolari problemi. Chiedo quindi: posso sdraiarmi sotto il mio Patrolone a smontarlo oppure il percorso è molto tecnico che mi conviene Domenica restare a casa a dormire? Grazie.
P.S. Saluto Michele4x4 con cui ho condiviso il raduno Menenino. Quante risate... Spero di averti tra i nostri ad Enna.
Un ultimo pensiero, ma solo in ordine cronologico, va a tutti Voi che questa comunità mi ha dato modo di conoscere. Tanti Amici con i quali condividere le mie giornate in 4x4. Momenti belli e meno belli. Amici che, quando ho avuto bisogno, si sono dimostrati sempre pronti nel togliermi dagli impicci oltre che dal fango.

Vi lascio con un tributo al Piccoletto quando era ancora nella fase pre-evolutiva:
http://www.youtube.com/watch?v=nZpp1SNNTxA