devo cambiare mozzo????? oppure i prigionieri sono solo avvitati al mozzo e quindi basterebbe svitarlo e sostituirlo????. grazie per gli aiuti anticipatamente.

Ma chi ti ha spiegato questa procedura cosi' minuziosa......alias24 ha scritto:Allora sostituire i prigionieri è molto semplice..........smonta la ruota....smonta la pinza dei freni........i sono 2 dadi da svitare e dopo aver tolto la pinza il disco dovrebbe uscire da solo, se non esce usa una piccola leva ma non c'è bisogno di fare molta forza.......poi potrai sostituire i progionieri che hai rovinato e rimontare il tutto.
Io ho sostituito pochi giorni fà tutti i prigionieri anteriori e posteriori........per altri motivi.......chiedi se hai dubbi.........
PS: se te ne servono solo 2 posso darteli io........
Ci sono andato ad intuito..........IL KAMIKAZE ha scritto:Ma chi ti ha spiegato questa procedura cosi' minuziosa......alias24 ha scritto:Allora sostituire i prigionieri è molto semplice..........smonta la ruota....smonta la pinza dei freni........i sono 2 dadi da svitare e dopo aver tolto la pinza il disco dovrebbe uscire da solo, se non esce usa una piccola leva ma non c'è bisogno di fare molta forza.......poi potrai sostituire i progionieri che hai rovinato e rimontare il tutto.
Io ho sostituito pochi giorni fà tutti i prigionieri anteriori e posteriori........per altri motivi.......chiedi se hai dubbi.........
PS: se te ne servono solo 2 posso darteli io........![]()
![]()
Scusa se ti risp solo adesso,ma tra lavoro e preparazione GR per il Jamboree........non mi rimane molto tempo........cmq se sviti i 2 bulloni che tengono la pinza dei freni e togli il disco,troverai i prigionieri......con un martello in gomma estrai quelli che devi sostituire e dopo metti i nuovi, poi puoi utilizzare un metodo semplice per rimettere a posto i nuovi prigionieri........prendi un dado più grosso e lo usi come spessore ,avviti il dado ruota e stringi fino a quando il prigioniero non entra del tutto..........se hai dubbi chiedi pure...........ciaolivio ha scritto:allora,vi aggiorno ho appena comprato i due prigionieri alla ITS(grazie nonno Carlo)adesso dovrei montarli,Alias ho seguito i passaggi che mi hai gentilmente descritto....praticamente come dici tu i prigionieri entrano a pressione sul mozzo giusto? quindi dopo aver smontato pinza e aver tolto il disco del freno come arrivo alla parte posteriore del mozzo dove sono montati i prigionieri? scusami ma mi sono perso in questa fase...
comunque ringrazio tutti degli aiuti
Sono contento che ti sono stato di aiuto..........alla prox..........livio ha scritto:perfetto sono riuscito grazie ai vostri iuti a sostituire con successo i prigioniri dei mozzi ruota,operazione semplice sopratutto grazie alle reise informazioni di Alias,grazie 1000 .adesso ho risolto sto problema fastidioso![]()
![]()