ACCENSIONE LENTA

CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

GN71 ha scritto:Secondo me la prima cosa la ispezionare è il circuito del gasolio. Anche se ha montato la valvola di non ritorno potrebbe essere presente un'altra piccola perdita, o per lo meno che la perdita sia altrove. Fatto questo senza risultati si dovrebbe procedere per gradi, controllando una cosa alla volta.
concordo 100%......sicuramente ci sara' una infiltrazione di aria che svuota il circuito....da controllare anche l'integrita' del filtro della nafta.....una volta ne ho visto uno che nell'aggancio al tubo aveva un microscopico gioco impercettibile....ma tale da far svuotare i tubi in 2 ore di sosta.
(si trattava del mio.... :D :D :D )
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
cusilino
Old member
Old member

celicas ha scritto:
GN71 ha scritto:Secondo me la prima cosa la ispezionare è il circuito del gasolio. Anche se ha montato la valvola di non ritorno potrebbe essere presente un'altra piccola perdita, o per lo meno che la perdita sia altrove. Fatto questo senza risultati si dovrebbe procedere per gradi, controllando una cosa alla volta.
concordo 100%......sicuramente ci sara' una infiltrazione di aria che svuota il circuito....da controllare anche l'integrita' del filtro della nafta.....una volta ne ho visto uno che nell'aggancio al tubo aveva un microscopico gioco impercettibile....ma tale da far svuotare i tubi in 2 ore di sosta.
Peggio di pierino...Immagine
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
GN71
MODERATORE
MODERATORE

celicas ha scritto:
Meno male che non era un profilattico......... :D :D :D
.....ma dove li compri? Alla COOP? :) :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

grazie ... :smile: :-() :-D :) :evil: :rap! :rap! :rap! :-? 8) :-o :D :oops: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

per i vostri 4x4 quali tipi di olio motore usate?
io il mobil1 sintetico :evil: :smile:
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

GN71 ha scritto:
celicas ha scritto:
Meno male che non era un profilattico......... :D :D :D
.....ma dove li compri? Alla COOP? :) :) :)
no....me li autocostruisco......e se mi rimangono 10 minuti liberi mi costruisco anche il solito diafanoscopio
:)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

anche io sul mio patrol 2800 del 99 ho avuto lo stesso problema.
praticamente il circuito di mandata del gasolio pescava aria.stentava a partire e una vlta avviata nessuna problema.praticamente ispezionando col meccanico tutto il circuito di mandata e ritorno di gasolio ci siamo accorti ke aspirava bolle d'aria che arrivavano al filtro gasolio(si vedevano perche' il tubo era stato sostituito con uno trasparente).il tubbo che percorre per lungo la scocca della macchina e' in materiale metallico e abbastanza protetto verifica se magari e' integro al 100%.da me il problema era proprio all'uscita del galleggiante.praticamente ilbeccuccio di pesca del galleggiante(dove si collega il raccordo in gomma che unisce il circuito lungo della macchina con il pescaggio del gruppo galleggiante) era arruginito e si era forato.morale della favola pescava aria.che a motore spento mi scaricava parzialmente il circuito di mandata di gasolio e all'accenzione arrivavano bolle d'aria.la prova del 9 e' stata di soffiare col compressore nel tubo di mandata gasolio(nel cofano motore) e di vedere se aprendo una botola nel cofano postriore,da cui accedi al gruppo galeggiante,senti ke esce aria dalla mandata del gasolio(lo riconosci perche' e' il tubicino dal diametro piu grosso,quello piu piccolo e'il ritorno gasolio verso il serbatoio)se senti che sfiata(magari aiutati con acqua e sapone per vedere se fa bolle) se sfiata il problema dovrebbe essere quello con ogni probabilita'.io grazie ad un AMICO Michele 4x4 l'ho fatto risaldare e non ho sostituito il pezzo. adesso la mia macchina parte con molta piu' facilita',ma mi accorgo che quando giro la chiave non sempre la spia candelette si accende.e proprio quando non si accende ritarda l'accenzione.

a breve faccio controllare l'efficienza delle candelette e il motivo perke' non si accendono ogni volta che metto in moto.
verifica se tu noti anche questa correlazione.

facci sapere se risolvi.grazie ciao :lol:
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

OK E GRAZIE
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

di nulla figurati...spero vivamente che quello che ti ho detto ti possa tornare utile. :lol: :evil:
Rispondi

Torna a “Nissan”