ACCENSIONE LENTA
-
- MEMBER
un mio amico ha un patrol gr del 2000 6 cilindri come il mio ,soltanto che l'accensione risulta un po' lenta .le candelette sono state ispezionate e' risultano ok,la batteria pure ,il gasolio c'e'...... ,tutti i filtri sostituiti ,e' stata anche installata la valvola di non ritorno ultimamente che qualche miglioramento ha apportato ..ma ogni tanto lo fa.nel senso che non parte appena si gira la chiave ed inoltre e' ricorso ad un prodotto della stp pulitore sistema di alimentazione ...ma ancora....come mai ??????? :-
Ma è lento nel senso che gira lento come se avesse la batteria scarica o altro?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

-
- MEMBER
no e' ritardato nell'accensione.....
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Cioè il motorino d'avviamento deve girare parecchio prima che si avvii il motore?
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
In genere, in questi casi, la responsabilità è del gasolio che non arriva subito perchè si scarica l'impianto.
Però hai detto che avete già installato una valvola di non ritorno............ ma dove è stata inserita? Nel tubo che proviene dal serbatoio?
Però hai detto che avete già installato una valvola di non ritorno............ ma dove è stata inserita? Nel tubo che proviene dal serbatoio?
puo essere che la pompa stia iniziando a difettare
l elettronica

l elettronica

-
- MEMBER
la valvola e' stata applicata sul tubo che collega al filtro gasolio.
Secondo me la prima cosa la ispezionare è il circuito del gasolio. Anche se ha montato la valvola di non ritorno potrebbe essere presente un'altra piccola perdita, o per lo meno che la perdita sia altrove. Fatto questo senza risultati si dovrebbe procedere per gradi, controllando una cosa alla volta.
ANche perchè dipende se dopo che è partito, il motore, va bene o continua ad andare male. Pippo, ricordi la Uaz di Giacomo quando si fermò per il 26 Dicembre? Sai cos'era? Un tubo della mandata del gasolio che si era curvato troppo non mandando gasolio alla pompa. Era andata sempre bene, ma all'improvviso sembra essersi creata quella curva.
Ecco perchè si potrebbe ispezionare tutto il condotto alla ricerca di qualcosa di simile.
Ecco perchè si potrebbe ispezionare tutto il condotto alla ricerca di qualcosa di simile.
Memento Audere Semper
Memento Audere Semper

Infatti, ricordo bene.cusilino ha scritto:ANche perchè dipende se dopo che è partito, il motore, va bene o continua ad andare male. Pippo, ricordi la Uaz di Giacomo quando si fermò per il 26 Dicembre? Sai cos'era? Un tubo della mandata del gasolio che si era curvato troppo non mandando gasolio alla pompa. Era andata sempre bene, ma all'improvviso sembra essersi creata quella curva.
-
- MEMBER
ciao il motore poi gira' benissimo...vai a vedere quello che ho scritto sotto la cartella del nuovo patrol 2009....
concordo 100%......sicuramente ci sara' una infiltrazione di aria che svuota il circuito....da controllare anche l'integrita' del filtro della nafta.....una volta ne ho visto uno che nell'aggancio al tubo aveva un microscopico gioco impercettibile....ma tale da far svuotare i tubi in 2 ore di sosta.GN71 ha scritto:Secondo me la prima cosa la ispezionare è il circuito del gasolio. Anche se ha montato la valvola di non ritorno potrebbe essere presente un'altra piccola perdita, o per lo meno che la perdita sia altrove. Fatto questo senza risultati si dovrebbe procedere per gradi, controllando una cosa alla volta.
(si trattava del mio....

Peggio di pierino...celicas ha scritto:concordo 100%......sicuramente ci sara' una infiltrazione di aria che svuota il circuito....da controllare anche l'integrita' del filtro della nafta.....una volta ne ho visto uno che nell'aggancio al tubo aveva un microscopico gioco impercettibile....ma tale da far svuotare i tubi in 2 ore di sosta.GN71 ha scritto:Secondo me la prima cosa la ispezionare è il circuito del gasolio. Anche se ha montato la valvola di non ritorno potrebbe essere presente un'altra piccola perdita, o per lo meno che la perdita sia altrove. Fatto questo senza risultati si dovrebbe procedere per gradi, controllando una cosa alla volta.
(si trattava del mio....![]()
![]()
)

Memento Audere Semper
Memento Audere Semper