un tipico trip per principanti in AD4x4
http://www.youtube.com/watch?v=HP1Plsl_kiM
Jo
accelleratore....3h n 3 minuti
Bello,
da notare che sono tutti mezzi originali.

LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Considera che sulla sabbia non è fondamentale avere tanta escursione. Inoltre gli pneumatici stradali sono più efficaci di qualunque disegno mud in quanto non tendono a scavare con i tasselli.dolmen ha scritto:Bello,
![]()
Magari un bel V8

Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Già però a volte penso a quante preparazioni facciamo noi,
anche per andare nel deserto
, mentre in realtà le nostre auto se la potrebbero cavare benissimo
di serie.
Certo, loro in questo caso non stanno facendo un viaggio di più giorni e non sono cosi lontani da casa
quindi non hanno bisogno di chissacchè...
Se un giorno, MAGARI
,
andrò a fare un giro nel deserto sicuramente farò il possibile per preparare la mia auto e, molto di quello che potrò fare credo sarà inutile
, ma almeno mi sentirò un poco più tranquillo.
anche per andare nel deserto

Certo, loro in questo caso non stanno facendo un viaggio di più giorni e non sono cosi lontani da casa

Se un giorno, MAGARI

andrò a fare un giro nel deserto sicuramente farò il possibile per preparare la mia auto e, molto di quello che potrò fare credo sarà inutile

LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Confermo. Il disegno ideale è a tasselli larghi e canali stretti, proprio per permettere un maggiore appoggio sulla sabbia.cusilino ha scritto:Considera che sulla sabbia non è fondamentale avere tanta escursione. Inoltre gli pneumatici stradali sono più efficaci di qualunque disegno mud in quanto non tendono a scavare con i tasselli.dolmen ha scritto:Bello,
![]()
Magari un bel V8per divertirti un pò, tanto loro problemi di benzina non ne hanno.
Qualcuno, per evitare spese, scende con i mud, ma dipende dal tipo di sabbia che si va ad affrontare (cambia tantissimo anche dalla mattina rispetto all'ora di pranzo o la sera). Se si trova una sabbia soffice.............stai fresco!!!
Ideali sono come quelle mostrate in questa foto, chiaramente nelle giuste dimensioni (non ho trovato altre foto):

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Esatto. Chiaramente in una misura "umana".
Sottolineo, comunque, che personalmente sono sempre sceso nel deserto con gomme stradali o, al massimo, una volta con le BFGoodrich All Terrain..........
Sottolineo, comunque, che personalmente sono sempre sceso nel deserto con gomme stradali o, al massimo, una volta con le BFGoodrich All Terrain..........
- MONSTERTOY
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
quante volte c sei andato carlo?
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Purtroppo soltanto sette, ma sono in arretrato di due anni con la gravidanza e la nascita del piccolo Claudio...........SANDROP11 ha scritto:quante volte c sei andato carlo?

ciclopi4x4 ha scritto:Purtroppo soltanto sette, ma sono in arretrato di due anni con la gravidanza e la nascita del piccolo Claudio...........SANDROP11 ha scritto:quante volte c sei andato carlo?![]()
![]()
non preoccuparti poi porti pure a claudio