aiuto patrolgr 3.0 y61

livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ragazzi se mi capitasse di vedere un patrol y61 sia 2.8 o 3.0 cosa dovrei controllare?(dovrei acquistarlo) volevo sapere
in quali versioni trovo il blocco differenziale.in quale versione trovo lo sgancio della barra stabilizzatrice posteriore? grazie anticipatamente degli aiuti.
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

in entrambi trovi il blocco differenziale e lo stacco della barra :)
devi controllare qualsiasi cosa,anche la minima cosa :)
il 2.800cc e 6 cilindri ed a poca elettronica ed a 129 cv
il 3000cc e 4 cilindri ed a piu elettronica ed a 160 cv

poi vedi te cosa ci devi fare :-?
GN71
MODERATORE
MODERATORE

michele4x4 ha scritto:devi controllare qualsiasi cosa,anche la minima cosa :)
Per OGNI MINIMA COSA, Michele intende TUTTO! ....e non si scherza
Controlla pure se ci sono i coperchietti delle valvole nelle ruote..... e se ci sono le gomme :) :) :) :) :) :)

.....e soprattutto che vada a gasolio e non ad olio........ :towhistle :towhistle

.......VERY- .....ma proprio VERY- :supermega
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

a zio pippu il mulo e arrivato senza olio e acqua ed mi a portato da licodia eubea a grammichele :-o :D :D

se era un toy si scioglieva :sad: :AHAH! :AHAH! :friends@
GN71
MODERATORE
MODERATORE

michele4x4 ha scritto:a zio pippu il mulo e arrivato senza olio e acqua ed mi a portato da licodia eubea a grammichele :-o :D :D

Adesso facciamo i seri.....almeno proviamoci....
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

GN71 ha scritto:
michele4x4 ha scritto:a zio pippu il mulo e arrivato senza olio e acqua ed mi a portato da licodia eubea a grammichele :-o :D :D

Adesso facciamo i seri.....almeno proviamoci....

lo spero propio che facciamo i seri :) o x lo meno ci proviamo :D :D
Ddevil
MEMBER
MEMBER

Se y61 3.000 antecedente 2003 controlla se faceva parte della campagna richiami per la sostituzione del motore. Questo a mio giudizio la cosa fondamentale. Poi sempre sull'y61 3.000 è stato effettuato un altro richiamo per la sostituzione del sensore pressione dell'olio con relativa sostituzione e/o settaggio della centralina. Fossi in te ne cercherei uno ben tenuto (e si trovano), con libretto dei tagliandi di mamma Nissan.
Per quanto riguarda il 2.800, è il solito sei cilindri pompato da 115cv dell'y60( pompa meccanica) a 130cv dell'y61 (con pompa elettronica). Personalmente prima di aquistarlo ho provato sia il 2800 sei cilindri che il 3.000 quattro cilindri e alla fine ho optato per quest'ultimo perchè quei 28cv in piu' del 3.000 a mio parere fanno la differenza sopratutto su strada.
Poi come detto da altri utenti, il blocco posteriore è di serie su entrambi cosi' come lo sgancio della barra stabilizzatrice posteriore.
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

michele hai fatto un raduno dalle parti di licodia? e poi di grammichele? io vivo a grammichele fate raduni in queste zone?
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Quoto quanto scritto da Michele e da Ddevil.....controlla bene tutta la vettura,motore, carrozz. blocco, riduttore....ecc ecc.....io posso dirti che con il mio Y61 3000 mi ci diverto come un matto.....è stato richiamato in Nissan per la sostituzione del motore,ma mi sembra che siano fino al 2002 quelli che hanno avuto il richiamo,dal 2003 in poi nessun problema.......tienici informati sulla tua decisione..........ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

grazie ragazzi dei preziosi consigli vi terro' informati.vi chiedo un altra cosa....ma il motore 3000 td 158 cv del patrol e'un commonrail oppure no
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

alias ho letto nel mercatino che vendi delle gomme da fango.che gomme sono? sarei interessato
Ddevil
MEMBER
MEMBER

Il 3.000 dell'y61 non è common rail ma è un semplice iniezione diretta. Solo da fine 2008 circola la voce che sia common rail per essere omologato euro 4 ma io non ne ho visto nemmeno uno.
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ma è a iniezione elettronica????in pratica vorrei sapere se posso mappare la centralina...ciao :) :-D
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

livio ha scritto:ma è a iniezione elettronica????in pratica vorrei sapere se posso mappare la centralina...ciao :) :-D
livio la centralina la puoi mappare anche sul gr y61 2.800cc x che a la pompa del gasolio e a gestione elettronica :)
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

peeeeeeeerfetto grazie ancora una volta :D :smile: :D
Rispondi

Torna a “Nissan”