ragazzi se mi capitasse di vedere un patrol y61 sia 2.8 o 3.0 cosa dovrei controllare?(dovrei acquistarlo) volevo sapere
in quali versioni trovo il blocco differenziale.in quale versione trovo lo sgancio della barra stabilizzatrice posteriore? grazie anticipatamente degli aiuti.
aiuto patrolgr 3.0 y61
in entrambi trovi il blocco differenziale e lo stacco della barra
devi controllare qualsiasi cosa,anche la minima cosa
il 2.800cc e 6 cilindri ed a poca elettronica ed a 129 cv
il 3000cc e 4 cilindri ed a piu elettronica ed a 160 cv
poi vedi te cosa ci devi fare

devi controllare qualsiasi cosa,anche la minima cosa

il 2.800cc e 6 cilindri ed a poca elettronica ed a 129 cv
il 3000cc e 4 cilindri ed a piu elettronica ed a 160 cv
poi vedi te cosa ci devi fare

Per OGNI MINIMA COSA, Michele intende TUTTO! ....e non si scherzamichele4x4 ha scritto:devi controllare qualsiasi cosa,anche la minima cosa![]()
Controlla pure se ci sono i coperchietti delle valvole nelle ruote..... e se ci sono le gomme






.....e soprattutto che vada a gasolio e non ad olio........


.......VERY- .....ma proprio VERY-

a zio pippu il mulo e arrivato senza olio e acqua ed mi a portato da licodia eubea a grammichele
se era un toy si scioglieva




se era un toy si scioglieva




Adesso facciamo i seri.....almeno proviamoci....michele4x4 ha scritto:a zio pippu il mulo e arrivato senza olio e acqua ed mi a portato da licodia eubea a grammichele![]()
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se era un toy si scioglieva![]()
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GN71 ha scritto:Adesso facciamo i seri.....almeno proviamoci....michele4x4 ha scritto:a zio pippu il mulo e arrivato senza olio e acqua ed mi a portato da licodia eubea a grammichele![]()
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se era un toy si scioglieva![]()
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lo spero propio che facciamo i seri



Se y61 3.000 antecedente 2003 controlla se faceva parte della campagna richiami per la sostituzione del motore. Questo a mio giudizio la cosa fondamentale. Poi sempre sull'y61 3.000 è stato effettuato un altro richiamo per la sostituzione del sensore pressione dell'olio con relativa sostituzione e/o settaggio della centralina. Fossi in te ne cercherei uno ben tenuto (e si trovano), con libretto dei tagliandi di mamma Nissan.
Per quanto riguarda il 2.800, è il solito sei cilindri pompato da 115cv dell'y60( pompa meccanica) a 130cv dell'y61 (con pompa elettronica). Personalmente prima di aquistarlo ho provato sia il 2800 sei cilindri che il 3.000 quattro cilindri e alla fine ho optato per quest'ultimo perchè quei 28cv in piu' del 3.000 a mio parere fanno la differenza sopratutto su strada.
Poi come detto da altri utenti, il blocco posteriore è di serie su entrambi cosi' come lo sgancio della barra stabilizzatrice posteriore.
Per quanto riguarda il 2.800, è il solito sei cilindri pompato da 115cv dell'y60( pompa meccanica) a 130cv dell'y61 (con pompa elettronica). Personalmente prima di aquistarlo ho provato sia il 2800 sei cilindri che il 3.000 quattro cilindri e alla fine ho optato per quest'ultimo perchè quei 28cv in piu' del 3.000 a mio parere fanno la differenza sopratutto su strada.
Poi come detto da altri utenti, il blocco posteriore è di serie su entrambi cosi' come lo sgancio della barra stabilizzatrice posteriore.


Quoto quanto scritto da Michele e da Ddevil.....controlla bene tutta la vettura,motore, carrozz. blocco, riduttore....ecc ecc.....io posso dirti che con il mio Y61 3000 mi ci diverto come un matto.....è stato richiamato in Nissan per la sostituzione del motore,ma mi sembra che siano fino al 2002 quelli che hanno avuto il richiamo,dal 2003 in poi nessun problema.......tienici informati sulla tua decisione..........ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera








livio la centralina la puoi mappare anche sul gr y61 2.800cc x che a la pompa del gasolio e a gestione elettronicalivio ha scritto:ma è a iniezione elettronica????in pratica vorrei sapere se posso mappare la centralina...ciao![]()
