Guadi

Discussioni generiche sul mondo off road
tommy vercetti
Old member
Old member

Ciao scusate è un po che voglio farvi questa domanda, e ero indeciso se farla o no cmq:
ma duarante un guado l'acqua entra nella vettura?
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

........dipende,nella mia da sotto ne entra poca e niente,mentre durante gli acquazzoni mi entra dai buchi nella carrozzeria provocati dalla ruggine........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Dipende dall'altezza dell'acqua, della durata dell"'immersione" e dalla tenuta delle guarnizioni delle portiere
tommy vercetti
Old member
Old member

Ah ok grazie
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

vitara95 ha scritto:Dipende dall'altezza dell'acqua, della durata dell"'immersione" e dalla tenuta delle guarnizioni delle portiere
Confermo e quoto......................
tommy vercetti
Old member
Old member

Ok va bene, grazie.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Io non mi preoccuperei tanto dell'acqua che entra, o che potrebbe entrare, in macchina. Alcune volte, addirittura, conviene aprire le portiere per subire meno la forza della corrente.
Piuttosto mi preoccuperei molto se durante un guado, profondo e con molta corrente, si dovesse fermare la macchina......ecco perché ritengo più sicuro il motore diesel!

Come ho sempre sostenuto, il fuoristrada è cosa seria e seriamente va affrontato.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

GN71 ha scritto:Io non mi preoccuperei tanto dell'acqua che entra, o che potrebbe entrare, in macchina. Alcune volte, addirittura, conviene aprire le portiere per subire meno la forza della corrente.
Piuttosto mi preoccuperei molto se durante un guado, profondo e con molta corrente, si dovesse fermare la macchina......ecco perché ritengo più sicuro il motore diesel!

Come ho sempre sostenuto, il fuoristrada è cosa seria e seriamente va affrontato.
Chiaramente sia io che Vitara95 abbiamo dato una risposta secca ad una domanda secca.
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

vitara95 ha scritto:Dipende dall'altezza dell'acqua, della durata dell"'immersione" e dalla tenuta delle guarnizioni delle portiere
concordo perfettamente.....

evita invece queste situazioni........perche' li anche se le guarnizioni sono buone l'acqua entra lo stesso
grande Orly..... :)

http://www.postimage.org/image.php?v=aV1fC_D9
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

ciclopi4x4 ha scritto:
GN71 ha scritto:Io non mi preoccuperei tanto dell'acqua che entra, o che potrebbe entrare, in macchina. Alcune volte, addirittura, conviene aprire le portiere per subire meno la forza della corrente.

Chiaramente sia io che Vitara95 abbiamo dato una risposta secca ad una domanda secca.
Giustissimo, e la quoto assolutamente. La mia risposta non voleva sminuire la vostra, piuttosto che Tommy avesse la possibilità di ampliare le sue considerazioni sul problema.
Mi sa che sarebbe conveniente se venisse a frequentare almeno un anno di raduni in Sicilia
.....meglio se sulla macchina di qualcun'altro.... :) :) :)
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

celicas ha scritto:
concordo perfettamente.....

evita invece queste situazioni........perche' li anche se le guarnizioni sono buone l'acqua entra lo stesso
grande Orly..... :)

http://www.postimage.org/image.php?v=aV1fC_D9
Quella foto è un vero spettacolo!!!!!!!
Un Hurrà per Orly :evviva
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Mah! Mi verrebbe di postare qualche foto...
.....devi dire che...non lo voglio fare preoccupare...
.....ma no che.... non la posterei....
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
.......e invece direi che è meglio se qualcuna gliela facciamo vedere...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
_TuR3_
MEMBER
MEMBER
Contatta:

se c'era anche una minima e lontanissima posibilita che veniva a vedere i raduni, mettiamoci l'animo in pace che non viene piu :D

scherzo... hai fatto bene, ma di che raduno si tratta :-?
Salvo

:toyota TOYOTA KZJ 70 3.0 :maimoll
Il successo è sempre stato figlio dell'audacia [Voltaire]
quattro ruote ti accendono il cuore... quattro ruote motrici ti accendono l'anima
elio
FAMILY MEMBER

mahhh tutti sti problemi vi create????
io col mio bardotto invece ci entro dentro e ne esco fuori altro che entrarmi dentro
:) :) :) :evil: :evil: :evil:
GN71
MODERATORE
MODERATORE

_TuR3_ ha scritto:se c'era anche una minima e lontanissima posibilita che veniva a vedere i raduni, mettiamoci l'animo in pace che non viene piu :D

scherzo... hai fatto bene, ma di che raduno si tratta :-?
...e non ho potuto postarle tutte perché alcune me le scarica in bmp, e pur avendole aperte in formato JPG rimangono salvate in bmp.
Comunque:
- dalla 1^ alla 5^ foto è al raduno del Fenice Club del 2005
- la 6^ e la 7^ un raduno di Enna del 2005
- la 8^ un raduno del Lentini Fuoristrada.
Le altre non me le ha postate perché in formato bmp. Siriferivano ad un altro raduno di Enna, del 2006, e ad un Raduno del Lentini Experience, sempre del 2006.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”