scusate ragà

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

L'idea di potere andare tutti insieme sarebbe bellissima, anche perché alcune foto postate da Carlo ed altri mi spingono sempre più ad affrontare il viaggio.

Per me il 2009 comincia sotto i peggiori auspici (...e te pareva... :sad: ), lavorativamente parlando. Spero di potere risolvere tutti i problemi entro dicembre...ma la vedo nera, dalla mia posso mettere soltanto la tenacia e la voglia di lavorare, visto che i tempi sono duri, molto duri!
Per quest'anno non credo di potere pensare ad altro, a parte piccole uscite.

Chiuso questo argomento gradirei (non appena avrò tempo aprirò un Topic apposito) che non si confondesse il :bic4x4 con altre cose, inserendolo in un contesto per il quale non è nato. Parleremo di questo più ampiamente, giusto affinché si abbiano le idee chiare.
GRAZIE!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

concordo con GN.......l'idea di un viaggetto e' molto carina.....pero' non snaturiamo i caratteri di un ''social network'' quale il BIC che sono sicuramente la goliardia e itinerari hard/medio-hard ...ma in un contesto morfologico siculo...(il nostro hard e' l'argilla, le pietre, i canaloni, salitone/discesone) ......ma un po'meno la sabbia e le dune.....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Attenzione! Credo che Carlo si riferisse ai BICcari che "scendono" in Tunisia, non al :bic4x4 che organizza un viaggio, quindi non vanno confusi i due aspetti.
Personalmente sto maturando l'idea di andare in Africa, ma non come :bic4x4 , per motivi che sono un tantino diversi da quello di andare a fare saliscendi sulle dune, seppure sarà certamente affascinante, tecnicamente interessante, e necessita di nozioni non sempre immediatamente intuitive.
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
elio
FAMILY MEMBER

occhio x chi va nella sabbia diventa anche lui beduino della peggior risma :sad: :sad: :sad: :sad: 8-) 8-) 8-)
come' ???????? tutti amanti delle pietraie,fangaie,acquitrini,fiumi e quantaltro esprima l'hard
vorreste diventare titti secchi,pieni di sabbia e neri??????i :oops: :oops: :oops: :oops:
cosidetti i nuovi badduiniiiiiiii :D :D :D :D :shock: :shock: :shock:
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

elio ha scritto:occhio x chi va nella sabbia diventa anche lui beduino della peggior risma :sad: :sad: :sad: :sad: 8-) 8-) 8-)
come' ???????? tutti amanti delle pietraie,fangaie,acquitrini,fiumi e quantaltro esprima l'hard
vorreste diventare titti secchi,pieni di sabbia e neri??????i :oops: :oops: :oops: :oops:
cosidetti i nuovi badduiniiiiiiii :D :D :D :D :shock: :shock: :shock:

..................tranquillo elio rimango io a farti compagnia,quei posti non vi vanno propio a genio........... 8) 8) 8) 8) 8) ..............
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
GN71
MODERATORE
MODERATORE

.....andiamocene in Costa Rica....... :) :) :)
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

GN71 ha scritto:Attenzione! Credo che Carlo si riferisse ai BICcari che "scendono" in Tunisia, non al :bic4x4 che organizza un viaggio, quindi non vanno confusi i due aspetti.
Mi pare ovvio!
Mirko
NEW MEMBER
NEW MEMBER

GN71 ha scritto:Attenzione! Credo che Carlo si riferisse ai BICcari che "scendono" in Tunisia, non al :bic4x4 che organizza un viaggio, quindi non vanno confusi i due aspetti.
Personalmente sto maturando l'idea di andare in Africa, ma non come :bic4x4 , per motivi che sono un tantino diversi da quello di andare a fare saliscendi sulle dune, seppure sarà certamente affascinante, tecnicamente interessante, e necessita di nozioni non sempre immediatamente intuitive.
Per chi vuole ho trovato queste indicazioni:http://www.sportland4x4.it/tourtunisia2009.html

E credo solo una notte al Monte Timbaine.

Ciao
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Mirko ha scritto:
Per chi vuole ho trovato queste indicazioni:http://www.sportland4x4.it/tourtunisia2009.html

E credo solo una notte al Monte Timbaine.

Ciao
E' indubbiamente interessante e sarebbe conforme alle mie idee sull'argomento.
Come ho già detto non credo di poterlo fare per quest'anno. Il 61 ha bisogno di cure (carrozzeria in primis...tre uscite...tre ammaccate :sad: ), sono senza sospensioni e dovrei sistemare altre cosette per puro scrupolo. Non posso partire per la Tunisia senza che io sia convinto della assoluta efficienza del mezzo, più altre modifiche, soluzioni ed omologazioni che ancora dovrò fare. Ci vuole tempo e danaro.....però non pongo limiti alla Divina Provvidenza!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

cicciosr ha scritto:quei posti non vi vanno propio a genio........... 8) 8) 8) 8) 8) ..............
Ciccio, dovresti provare. E poi non è come dice GN71, un semplice saliscendi tra le dune: a parte la guida completamente diversa rispetto a come la conosciamo noi, anche con rischi di cappottamento, quindi con un nuovo confronto tra il pilota ed il proprio veicolo, è comunque tutta l'atmosfera che ti prende, il contesto. Quando si parla di "mal d'Africa" guarda che non lo si dice tanto per dire, ti colpisce veramente.
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

ciclopi4x4 ha scritto:
cicciosr ha scritto:quei posti non vi vanno propio a genio........... 8) 8) 8) 8) 8) ..............
Ciccio, dovresti provare. E poi non è come dice GN71, un semplice saliscendi tra le dune: a parte la guida completamente diversa rispetto a come la conosciamo noi, anche con rischi di cappottamento, quindi con un nuovo confronto tra il pilota ed il proprio veicolo, è comunque tutta l'atmosfera che ti prende, il contesto. Quando si parla di "mal d'Africa" guarda che non lo si dice tanto per dire, ti colpisce veramente.

ciccio fa bene a dire che quei posti non sono x lui :)
lui la troverebbe il petrolio :D :D
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

GN71 ha scritto: ..................... e sarebbe conforme alle mie idee sull'argomento.
A te che tipo di itinerario in particolare piacerebbe fare? Che idea ti sei fatto?
GN71
MODERATORE
MODERATORE

ciclopi4x4 ha scritto:
GN71 ha scritto: ..................... e sarebbe conforme alle mie idee sull'argomento.
A te che tipo di itinerario in particolare ti piacerebbe? Che idea ti sei fatto?
Io voglio andare a vedere la gente, i bambini....capire tante cose, voglio fare un percorso interiore....
...ecco quel che voglio!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

GN71 ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto:
A te che tipo di itinerario in particolare ti piacerebbe? Che idea ti sei fatto?
Io voglio andare a vedere la gente, i bambini....capire tante cose, voglio fare un percorso interiore....
...ecco quel che voglio!
Ti capisco, un viaggio più o meno come quello che abbiamo fatto soli io e Cinzia con Calimero nel 2005, senza organizzazioni alle spalle, tutto fatto da noi, con itinerari fuori dai normali canali turistici. Per cercare il contatto con la gente del posto. Non puoi sapere com'è stato bello; anche il comprare il pane nella bottega di un paesino piccolo dopo Le Kef, dove difficilmente passano i turisti. E quando passavamo con calimero, senza fronzoli ed orpelli che fanno tanto chic, si accorgevano che eravamo turisti soltanto quando eravamo vicini alla gente.
Però non credere che siano tutte rose e fiori, anche tra i bambini. Dipende dalla zona che si batte.
Proprio nelle zone turistiche, l'offerta di doni ai bambini è diventata un business. Sono gli stessi bambini che approfittano della generosità dei turisti per accaparrarsi vestiario, scarpe, giochi, che poi il padre vende ai mercati ricavandone molto più di quanto serva loro per vivere.
Si, perchè non dobbiamo confondere il loro modo di vivere, che fa parte delle loro tradizioni, esclusivamente come miseria. In questo caso parlo sia dei posti turistici che non.
Ma il discorso si fa lungo e forse non è il topic giusto............ del resto mi sembra che avevamo già affrontato l'argomento da qualche altra parte nel forum.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Aggiungo solo che un viaggio del genere, Pippo, va fatto in pochissime persone, tutte con lo stesso fine.

Però, mi sembra eccessivo come tuo primo viaggio. Non credo sia la cosa giusta a "prima botta" guardarsi interiormente mentre si percorre un paese straniero.
Penso, ma è mia opinione, che se prima ci scendessi soltanto per divertirti, come fanno tutti, guardando una prima realtà "d'impatto" anche con leggerezza, quando successivamente andresti una seconda volta "gusteresti" di più la vera realtà.
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”