ciclopi4x4 ha scritto:carbys ha scritto:comincio a rompere!!

....e mi immagino come mi mangerete ora!!!!!!!!
carbys ha scritto:ma non è che per caso......dico per caso......si potrebbe ripulire al meglio questi passaggi dagli arbusti?????
http://www.ciclopiclub4x4.it/DSC_2050.jpg ...................alla carrozza ancora integra ci tengo un pokino........e sinceramente non mi và di cominciare ad impiccicare pellicola a mò di pacco regalo...........poi altra cosina di particolare importanza, i guadi a che livello sono?? non ho snorkel e vorrei capirci meglio, l'impianto è stagno ma la presa aria è a 1,2 mt da terra..........ultima cosina..........mi muovo da carini palermo e di km ne dovrò masticare parecchi e con il treno da 35 fango è un suicidio.......sotto ho le 33 MUD che in autostrada si comportano egregiamente e data la circostanza vorrei carrozzarmi dietro le 35 e cambiarle sul posto, ora la mia domanda è questa..........le gomme le cambio a mano per strada e farmi tutto il raduno poi con 200 kg nel cassone oppure state prevedendo un'officina (pagando ovviamente) per il cambio sia nella mattina che poi a fine raduno??????? sott'inteso che non pretendo niente...chiedo solo informazioni.....grazie....
Alur........ come diceva qualcuno del forum........... nella foto si vedono arbusti di poco conto, non farti ingannare.
Penso che bisogna preoccuparsi veramente quando ci si trova davanti la strada ristretta a causa di cespugli di rovi o rami di alberi, non per questi piccoli arbusti secchi. Noi siamo di quelli che quando organizziamo il raduno per SUV andiamo con i decespugliatori a pulire le strade invase dalla vegetazione (senza mai abusare, parliamo di strade tracciate), tanto da essere stati scambiati più volte per quelli del comune; ma nel caso del Mud Experience, raduno espressamente dedicato a chi vuol fare del fuoristrada più impegnativo (ma mai pericoloso) mi sembra eccessivo arrivare a tanto. Del resto ho personalmente partecipato ad innumerevoli raduni dove questo aspetto non viene minimamente considerato. Come dico sempre, bisogna stare attenti a quale tipologia di raduno stiamo decidendo di partecipare.
Per quanto riguarda i guadi, non ce ne sono di particolarmente alti; resta il fatto che se anche ci fossero, verrebbero sempre predisposte delle varianti per far si che tutti possano proseguire lungo il percorso. Non ci dimentichiamo che il raduno si svolge in un periodo di piogge (poi ai nostri raduni l'acqua non manca mai), per cui i fiumi o torrenti possono sempre aumentare di livello. Ma ti confermo quanto detto prima circa le varianti.
Per il cambio gomme veramente non saprei dirti. Mai nessuno ci aveva sollevato questa richiesta, ma possiamo informarci se qualche gommista a Ramacca (di domenica) può essere interessato a fornire questo servizio. Ti faccio sapere.
ok......mi armerò di un mega condom per il mio mitsu.........
p.s. ovvio che chi ha mezzi preparati prettamente per OR se ne fregano dei graffi.........li aggiunge insieme agli altri milioni che già ci stanno e ovviamente non si pone il problema...........basandosi normalmente anche sul valore del mezzo........dove la media dei mezzi sono ante 2000 e il graffietto poco importa! forse tra qualche annetto che il mio mitsu diventerà un ante2010! me ne sbatterò anch'io del graffietto e non mi porrò + questo problema.....intanto la carrozza è integra e + la posso salvaguardare meglio è.........(lo sò non è il massimo del divertimento)
a me non mi và di suvvizzarmi, primo perchè le "passeggiatine" in natura, mi possono interessare poco ed eventualmente solo con family on board! e secondo principalmente perchè mi và di divertirmi seriamente col mio mezzo.....
p.p.s. in riferimento alle gomme.......ti ringrazio dell'interesse.......vedi un pò te se il gommista a ramacca è disponibile, eventualmente si dovessero aggregare altri equipaggi per questo servizio qui direttamente sul forum, si può pianificare al meglio l'organizzazione e ovviamente ben venga per lui, nell'eventualità mi carrozzo dietro solo 2 gomme, magari le anteriori, + interessate al trasferimento......e le cambio sul posto......ciauz.....