POTREMMO PARLARE DI COSA NON VA' ?

Discussioni generiche sul mondo off road
peppe
MEMBER
MEMBER

Vi chiedo scusa se incomincio questo discorso che potrebbe essere un po' pesante ........... :sad: :sad: :sad: :sad:

Ma mi pare che il Ns amato mondo del fuoristrada stia attaversando un momento di crisi, raduni annullati, gente inc....ta a destra e sinistra, persone scontente, etc , a mio avviso qualcosa veramente non va'.

Per questo motivo insieme a tutti Voi volevo esaminare e capire le ragioni di tanto malessere, non tanto per polemizzare, ma solamente per trovare delle soluzioni e delle alternative per salvare questo mondo che io amo tantissimo.

Fatevi avanti................... :? :? :? :? :? e parliamone!
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Siamo in Italia........ ti ho detto tutto.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

peppe secondo me questo succede
x che chi fa un raduno o ci partecipa
non lo fa x il piacere di organizzarlo ma ci vuole guadagnare oltre le spese,correggetemi se sbaglio :-?
x quanto riguardo i partecipanti
non lo fanno x divertirsi incontrare amici o x trascorrere una bella giornata :sad:
lo fanno x fare i maleducati e prepotenti e x lamentarsi :o

cmq questa e la mia opinione scusate se o scritto troppo :-?
peppe
MEMBER
MEMBER

scrivete tranquillamente tutto cio' che pensate............... dobbiamo capire e trovare delle soluzioni :? :?
GENUINE OFF ROAD ENNA

ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

peppe ma concrete

a pergusa ogni anno a gennaio dovrebbero andare i veri fuoristradisti quelli che capiscono cioche vuol dire fuoristrada
a dire cioche va e non va ai raduni 8-)

e poi x che ogni club decide sui costi,non dovrebbero essere tutti uguali :-?
GN71
MODERATORE
MODERATORE

peppe ha scritto:Vi chiedo scusa se incomincio questo discorso che potrebbe essere un po' pesante ........... :sad: :sad: :sad: :sad:

Ma mi pare che il Ns amato mondo del fuoristrada stia attaversando un momento di crisi, raduni annullati, gente inc....ta a destra e sinistra, persone scontente, etc , a mio avviso qualcosa veramente non va'.

Per questo motivo insieme a tutti Voi volevo esaminare e capire le ragioni di tanto malessere, non tanto per polemizzare, ma solamente per trovare delle soluzioni e delle alternative per salvare questo mondo che io amo tantissimo.

Argomento decisamente scottante, di cui si è parlato qualche volta nel primo forum. Non credo che si possa cavare il ragno dal buco parlandone in un forum. Si rischierebbe di creare troppe inimicizie, prima di tutto perché da uno scritto non si può capire la tonalità della voce e della espressione (cosa che spesso è accaduta) e poi perché ognuno la pensa in modo diverso. La diversità di opinione, di per sè, è cosa pregevole e dovrebbe aiutare a crescere in quanto crea il confronto, ma forse questa bella peculiarità che ci distingue è usata in malo modo.....anche inconsapevolmente.
Forse ognuno di noi è convinto di essere il depositario della "verità assoluta".....chissà!
Sta di fatto che le cose sono fatte dall'uomo, e se le cose vanno male è perché è l'uomo che è fatto male. Tutti ci comportiamo come se non dovessimo morire mai! Ci vorrebbe più dialogo e meno arroganza, forse.

Non è soltanto nel mondo del fuoristrada che le cose non vanno, e credo che ciò sia dovuto al fatto che "l'uomo" - inteso come essere umano di buona volontà- non è più al centro del suo stesso universo!

Ma non fatemi fare sermoni........

.......io sono qui per fare il :supermega
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
cusilino
Old member
Old member

peppe ha scritto:Vi chiedo scusa se incomincio questo discorso che potrebbe essere un po' pesante ........... :sad: :sad: :sad: :sad:

Saràà che io sono forse un fuoristradista della Domenica, ma personalmente non vedo questa crisi. Anzi, tutt'altro. C'è appena stata una fiera i cui volumi di affari, sa quello che ho sentito, sono stati notevoli. In giro si vedono mezzi sempre più preparati con conseguenti esborsi di denaro in barba alla dirrompente crisi che attenaglia il mondo intero. Le partecipazioni ad ogni raduno sono sempre più numerose. Faccio un'analisi sbagliata o mi sta sfuggendo qualche aspetto? Mi chiarite meglio a cosa vi riferite?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
GN71
MODERATORE
MODERATORE

cusilino ha scritto:

Saràà che io sono forse un fuoristradista della Domenica, ma personalmente non vedo questa crisi. Anzi, tutt'altro. C'è appena stata una fiera i cui volumi di affari, sa quello che ho sentito, sono stati notevoli. In giro si vedono mezzi sempre più preparati con conseguenti esborsi di denaro in barba alla dirrompente crisi che attenaglia il mondo intero. Le partecipazioni ad ogni raduno sono sempre più numerose. Faccio un'analisi sbagliata o mi sta sfuggendo qualche aspetto? Mi chiarite meglio a cosa vi riferite?
Quoto!
Troppi mezzi! E' diventata una specie di moda. Meno male che certuni girano per le campagne, immaginate se le stesse persone avessero delle Lamborghini Murcielago e andassero in giro a tutta birra per le strade?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
peppe
MEMBER
MEMBER

michele4x4 ha scritto:peppe ma concrete

a pergusa ogni anno a gennaio dovrebbero andare i veri fuoristradisti quelli che capiscono cioche vuol dire fuoristrada
a dire cioche va e non va ai raduni 8-)

e poi x che ogni club decide sui costi,non dovrebbero essere tutti uguali :-?

Dovrebbe essere cosi ma putroppo non siamo compatti nel manifestare cos'e' veramente questo mondo del 4x4, oppure per chi veramente lo sente dentro trova solo il tempo per esercitarlo ed inconsapevolmente lascia spazio a chi magari di fare fuoristrada non gli e ne frega un tubo, ma ha solo la mania di diventare un pseudo Manager del 4x4 ( e' ovvio che non mi riferisco a tutti quelli che vanno alle riunioni ma solo ad una piccola parte)
GENUINE OFF ROAD ENNA

suzuki413
Senior Member
Senior Member

cusilino ha scritto:

quoto cusilino, sono d'accordo con lui. anche io leggendo riviste varie e stando a contatto con persone che amano questo sport, che lo fanno con passione e non per moda (come dice giustamente GN71) e che sopratutto lo praticano in modo rispettoso per l'ambiente che ci ospita, non vedo tutta questa crisi, anzi io lo vedo come un tipo di "mercato" che si sta espandendo sempre di più.
tra le altre cose ho notato che i prezzi di iscrizione ai raduni sono calati di circa 20 euro rispetto allo scorso anno, di conseguenza vi sono più partecipanti.
quindi io lo vedo come un mondo a parte, che sta cercando di venire fuori dalle problematiche economiche mondiali.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
peppe
MEMBER
MEMBER

non mi riferisco al mercato delle preparazione dei fuoristrada ...... e' normale che se ce la richiesta di contro aumenta l'offerta di gente che e' pronta a vedere, mi riferisco a tutta una serie di personaggi che girano attorno a questo mondo e che senza offrire nulla pensano di gestire la cosa credendo che la gente non se ne accorga.

Chi vive questo mondo da qualche anno mi ha gia' capito
GENUINE OFF ROAD ENNA

ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

secondo me io se sarei presidente di un club farei dei raduno solo x i soci del mio club
cosi tutti si affiliano veramente ai club
e cosi saprei chi si comporta male
e di conseguenza sarebbe piu gestibile un raduno

ps. cmq e sempre una mia opinione :)
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

peppe ha scritto:non mi riferisco al mercato delle preparazione dei fuoristrada ...... e' normale che se ce la richiesta di contro aumenta l'offerta di gente che e' pronta a vedere, mi riferisco a tutta una serie di personaggi che girano attorno a questo mondo e che senza offrire nulla pensano di gestire la cosa credendo che la gente non se ne accorga.

Chi vive questo mondo da qualche anno mi ha gia' capito
Peppe io ho perfettamente capito a chi o meglio, a cosa ti riferisci.... voglio pero' evitare di esprimere pubblicamente la mia pungente opinione, per la mia personale posizione in questo forum e per le sicure polemiche che ne scaturirebbero, ma non nei confronti di voi altri membri di questo forum che sicuramente appoggerete la mia opinione ma nei confronti di qualcun'altro a cui pesterei di sicuro i calli...
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

se posso dire la mia, alcuni "club" battono solo cassa e tendono ad attirare gente inesperta solo per quello, mentre (sempre per me) i club veri dovrebbero formare i nuovi iscritti con dei corsi e teoria (non fa mai male),controllare il nuovo membro con che tipo di mezzo vuole cimentarsi e a seconda di quello dirigerlo nella formazione più idonea. Detto questo la crisi ci sarà anche, ma effetivamente guardando il movimento di compravendita fuoristrda ed accessori, la gente spende e spande. Io ho detto la mia..............
Rispondi

Torna a “Area 4x4”