Argomento decisamente scottante, di cui si è parlato qualche volta nel primo forum. Non credo che si possa cavare il ragno dal buco parlandone in un forum. Si rischierebbe di creare troppe inimicizie, prima di tutto perché da uno scritto non si può capire la tonalità della voce e della espressione (cosa che spesso è accaduta) e poi perché ognuno la pensa in modo diverso. La diversità di opinione, di per sè, è cosa pregevole e dovrebbe aiutare a crescere in quanto crea il confronto, ma forse questa bella peculiarità che ci distingue è usata in malo modo.....anche inconsapevolmente.
Forse ognuno di noi è convinto di essere il depositario della "verità assoluta".....chissà!
Sta di fatto che le cose sono fatte dall'uomo, e se le cose vanno male è perché è l'uomo che è fatto male. Tutti ci comportiamo come se non dovessimo morire mai! Ci vorrebbe più dialogo e meno arroganza, forse.
Non è soltanto nel mondo del fuoristrada che le cose non vanno, e credo che ciò sia dovuto al fatto che "l'uomo" - inteso come essere umano di buona volontà- non è più al centro del suo stesso universo!
Ma non fatemi fare sermoni........
.......io sono qui per fare il