Celicas.. da quando si trova a Stoccolma...., parla e scrive solo .....in inglesecelicas ha scritto:It's just a fucking skeater.....ciclopi4x4 ha scritto:Avevo già postato questo video, ma qui lo possiamo discutere dal punto di vista..........ehm..............tecnico.
http://it.youtube.com/watch?v=kVJonSJV27o
Secondo voi cosa ha fatto di corretto per riuscire in questa manovra?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Commenta il video
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW

- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
......e il resto? Come lo fa? In inglese?roberto94100 ha scritto:Celicas.. da quando si trova a Stoccolma...., parla e scrive solo .....in inglesecelicas ha scritto:It's just a fucking skeater.....ciclopi4x4 ha scritto:Avevo già postato questo video, ma qui lo possiamo discutere dal punto di vista..........ehm..............tecnico.
http://it.youtube.com/watch?v=kVJonSJV27o
Secondo voi cosa ha fatto di corretto per riuscire in questa manovra?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
......my dearest Yolanka.......i love you......
Attento celicas.......se Yolanka s'annaca l'anca, se non è....poco ci manca...
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
GN71 ha scritto: Attento celicas.......se Yolanka s'annaca l'anca, se non è....poco ci manca...

Rispolvero questo vecchio ma interessante topic.
http://www.youtube.com/watch?v=HiNLPltC ... re=related
Dove sta l'errore? Una cosa buona è stata fatta, fare scendere il piccolo prima della salita.
http://www.youtube.com/watch?v=HiNLPltC ... re=related
Dove sta l'errore? Una cosa buona è stata fatta, fare scendere il piccolo prima della salita.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Copiatore di video postati!!
Allora, sicuramente ha sottovalutato l'ostacolo. Sapendo di trovare un twist in cima ad una salita del genere e volendo superare l'ostacolo devi salire col blocco posteriore inserito. L'anteriore sinistra si sarebbe alzata ancora di più, ma il veicolo saliva.
Tornato indietro per effetto del differenziale libero e della poca aderenza, hai poco da fare. Puoi tentare, ma ci vuole moltissima velocità, di girare le ruote a sinistra ed innestare la retromarcia accellerando; ma ha avuto pochissimo tempo per poterlo anche tentare.
Una cosa drammatica è che forse lui non aveva le cinture allacciate. Non è un braccio quello che esce dal finestrino posteriore evidenziato nel fotogramma?

Allora, sicuramente ha sottovalutato l'ostacolo. Sapendo di trovare un twist in cima ad una salita del genere e volendo superare l'ostacolo devi salire col blocco posteriore inserito. L'anteriore sinistra si sarebbe alzata ancora di più, ma il veicolo saliva.
Tornato indietro per effetto del differenziale libero e della poca aderenza, hai poco da fare. Puoi tentare, ma ci vuole moltissima velocità, di girare le ruote a sinistra ed innestare la retromarcia accellerando; ma ha avuto pochissimo tempo per poterlo anche tentare.
Una cosa drammatica è che forse lui non aveva le cinture allacciate. Non è un braccio quello che esce dal finestrino posteriore evidenziato nel fotogramma?

Ultima modifica di NonnoCarlo 4x4 il 5 gennaio 2010, 19:56, modificato 1 volta in totale.
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
...e si, purtroppo non aveva le cinture allacciate; infatti in questo fotogramma si vede che non è più al posto di guida (a destra).

Ancora più drammatico è vedere da dove gli esce il braccio: avendo il lamierato al posto dei vetri laterali, gli è uscito dal finestrino che il land ha di lato al tetto.


Ancora più drammatico è vedere da dove gli esce il braccio: avendo il lamierato al posto dei vetri laterali, gli è uscito dal finestrino che il land ha di lato al tetto.

Non ricordavo tu l'avessi postato.
Condivido la tua analisi anche se non mi sono voluto soffermare molto sul braccio e tutto il resto. Mi vengono i brividi al solo pensiero.
In questa posizione:

mi ricorda questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=m_ogvbAhUZs
Mi rendo conto però che è una manovra molto difficile da eseguire. ella serie uno su mille ce la fa. Credo che anche schiacciando la frizione mettendo la macchia in folle per lasciarla scivolare all'indietro sarebbe stata cosa buona. Certo, col senno di poi e da dietro una tastiera...
Condivido la tua analisi anche se non mi sono voluto soffermare molto sul braccio e tutto il resto. Mi vengono i brividi al solo pensiero.
In questa posizione:

mi ricorda questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=m_ogvbAhUZs
Mi rendo conto però che è una manovra molto difficile da eseguire. ella serie uno su mille ce la fa. Credo che anche schiacciando la frizione mettendo la macchia in folle per lasciarla scivolare all'indietro sarebbe stata cosa buona. Certo, col senno di poi e da dietro una tastiera...
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Ah, ho capito, ti riferisci ad accellerare in avanti con le ruote a sinistra. Poteva anche essere una soluzione, ma si sarebbe trovato l'albero davanti e, soprattutto, sempre per la mancanza del blocco ed avendo le due ruote destre già alleggerite, avrebbe fatto un buco nell'acqua, cioè non sarebbe scattato in avanticusilino ha scritto: In questa posizione:
mi ricorda questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=m_ogvbAhUZs
Mi rendo conto però che è una manovra molto difficile da eseguire. ella serie uno su mille ce la fa. Credo che anche schiacciando la frizione mettendo la macchia in folle per lasciarla scivolare all'indietro sarebbe stata cosa buona. Certo, col senno di poi e da dietro una tastiera...
Io invece dicevo in questa posizione

con le ruote tutte a sinistra fare una rapida e veloce retromarcia per raddrizzare il veicolo.
Hai detto bene: facile dietro una tastiera!!
Ultima modifica di NonnoCarlo 4x4 il 5 gennaio 2010, 20:22, modificato 1 volta in totale.
Eccessiva velocità, frenare dove non si doveva ed ecco come una banale discesa diventa un cappottone sicuro:
http://www.youtube.com/watch?v=Y58n6KDc ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=Y58n6KDc ... re=related
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamentoOvviamente questo topic non nasce per fare i professori. Ce ne guardiamo bene. E' solo un cercare di analizzare le varie situazioni di pericolo che possono nascere in fuoristrada. Capire come è facile trovarsi in pericolo anche in passaggi apparentemente semplici. Cercare di capire come ovviare al problema.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
cusilino ha scritto:Eccessiva velocità, frenare dove non si doveva ed ecco come una banale discesa diventa un cappottone sicuro:
http://www.youtube.com/watch?v=Y58n6KDc ... re=related
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
cusilino ha scritto:Ovviamente questo topic non nasce per fare i professori. Ce ne guardiamo bene. E' solo un cercare di analizzare le varie situazioni di pericolo che possono nascere in fuoristrada. Capire come è facile trovarsi in pericolo anche in passaggi apparentemente semplici. Cercare di capire come ovviare al problema.
La macchina è troppo alta e instabile per cui non doveva insistere ad accelerare dopo il twist, ma fermarsi immediatamente. Con il blocco posteriore, forse sarebbe riuscito a saltare oltre la cima!?cusilino ha scritto:Rispolvero questo vecchio ma interessante topic.
http://www.youtube.com/watch?v=HiNLPltC ... re=related
Dove sta l'errore? Una cosa buona è stata fatta, fare scendere il piccolo prima della salita.
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickrO a ribaltarsi all'indietro...vitara95 ha scritto:La macchina è troppo alta e instabile per cui non doveva insistere ad accelerare dopo il twist, ma fermarsi immediatamente. Con il blocco posteriore, forse sarebbe riuscito a saltare oltre la cima!?cusilino ha scritto:Rispolvero questo vecchio ma interessante topic.
http://www.youtube.com/watch?v=HiNLPltC ... re=related
Dove sta l'errore? Una cosa buona è stata fatta, fare scendere il piccolo prima della salita.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento

B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4)



