toyota 4RUNNER

tommy vercetti
Old member
Old member

Sicuro che siano leggeri dietro??? Cioè tipo nel risalire ad esempio dalle buche è drammatico cioè (sto parlando del 4runner) dopo essere saliti con il davanti ci impiegano 1 secolo x tirare su il dietro :evil: . Scusate x come mi spiego ma nn sono 1 gran che in italiano :)
GN71
MODERATORE
MODERATORE

tommy vercetti ha scritto:Sicuro che siano leggeri dietro??? Cioè tipo nel risalire ad esempio dalle buche è drammatico cioè (sto parlando del 4runner) dopo essere saliti con il davanti ci impiegano 1 secolo x tirare su il dietro :evil: . Scusate x come mi spiego ma nn sono 1 gran che in italiano :)
Sorvolando la faccenda della lingua italiana......

Non ci impiegano un secolo a tirarsi appresso il posteriore, devi essere tu a capire come si guida. Ecco perché mi pare che sarebbe consigliabile che tu seguissi i consigli che ti sono stati dati da tutti fin dall'inizio, prima impara a camminare e poi a correre. Se non acquisisci una discreta, meglio se ottima, capacità di guida (in generale) non pretendere di fare il gradasso con una 4x4 perché potresti rischiare a vita 2 Km/h !!!!!

Magari inizia in un campo da trial (dove non ci sono burroni). E' un consiglio vivissimo che ti dò.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
tommy vercetti
Old member
Old member

Si si tranqa cmq ti stavo dicendo solo quello che ho visto su youtube o video in generale. :)
tommy vercetti
Old member
Old member

Ero indeciso se scrivere 1 altro topic ma poi avevo paura d stufarvi aprendo troppe conversazioni e allora lo scrivo qui, sempre rimanendo su toyota, sempre rimanendo negli anni 90, l'HILUX :evil: come è? (spero di non essere andato molto Ot) :) Grazie raga in anticipo.ciaociao
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Se vuoi un Hilux, orientati sui modelli LN65 (single cab) e LN105 (double cab); hanno entrambi i ponti rigidi sia anteriore che posteriore e balestre sopra i ponti; il motore è un polmonazzo (2.4 diesel aspirato) ma dalla durata eterna. A mio avviso è il miglior pickup di sempre tanto che anch'io non lo disdegnerei (con le opportune modifiche). Poi ci sono i modelli successivi che hanno pero' perso il ponte rigido anteriore a favore della sospensione a bracci oscillanti. I modelli a bracci sono meno (anzi, per niente) ricercati e valgono molto meno.

Questo è una specie di club per l' Hilux............con un bel GR in foto! :D :D :D

http://www.hiluxclub.org.au/index.php
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
tommy vercetti
Old member
Old member

Ah ok perfetto, grazie per il sito...non ne hai anche 1 in italiano (io ho provato a cercare da google ma non ho trovato nulla)? L'unica cosa dei 2 modelli che mi hai dtt è che mi sembrano 1 po vecchi, dici che li trovo ancora? E di pezzi di ricambio se ne trovano? é il discorso che dicevo prima da qualche altra parte: dato che devo ancora prendere la patente e quindi anche il fuoristrada non posso iniziare con 1 mezzo già "datato", non so se mi spiego. Grazie ancora ciao. :evil: :rap! :evil:
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Non crearti il problema del mezzo datato, la differenza potrebbe anche essere di un paio di anni, se sarai fortunato. Il fatto è che non se ne trovano. Se vuoi un '90-'92 prendilo pure, i kit di rialzo si trovano. Per quanto riguarda il peso, essendo un pick-up, troverai il retrotreno leggero (considerato che naturalmente il cassone serve per caricare pesi). Non farai scodate da sovrasterzo da potenza, visto che è un chiodo, però sempre leggero rimane e se lo carichi un po' non è male. Io lo preferisco al 4Runner perché più versatile, magari il doppia cabina.
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
tommy vercetti
Old member
Old member

Ah kk per l'età, cmq dite che è meglio l'hilux del 4runner? :evil:
tommy vercetti
Old member
Old member

PS: secondo voi posso sparare il v6 del 4runner sotto l'hilux? (mi diverte sentire la macchina che sbanda :D :D )
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Sull' Hilux, che è diesel, meglio metterci il 3.0 TD del KZJ70/90....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
GN71
MODERATORE
MODERATORE

4Runner a ponti rigidi non ne ho mai visti in Italia, ma non si può mai dire.......quando la fortuna non basta il c...o sovrasta :D :D :D

Per montare un 3.0V6 nell'Hi-Lux dovresti trovarne uno a benzina, modello RN e non LN, che montavano il motore 22E. Diversamente avresti i documenti di un diesel ed una macchina a benzina, non credo sia una buona idea!

A me piace più l' Hi-Lux per la versatilità e per l'uso che io ne potrei fare, per te...scegli tu. Io avrei bisogno di caricare, tu non credo.
tommy vercetti
Old member
Old member

Si quello hai ragione, di caricare non mi interessa al massimo mi farebbe comodo la versione doublecab, che almeno posso dare passaggi ad amici tipo dopo la scuola. Poi si avete ragione il v6 è a benza, quindi dovrei montare il 3.0 diesel, comunque le versioni che dite voi dell'hilux sono quelle della fine anni 80 vero?
X kamy: mi è piaciuta la battuta :D
Grazie
tommy vercetti
Old member
Old member

Mmm scusate da che anni a che anni va l'hilux che dite voi?
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Tommy, vedi un po' se ti interessa questo 4Runner del '93
http://imulitoyota.forumfree.net/?t=27585815
in caso iscriviti e fatti dare il numero di tel, si trova più o meno dalle tue parti.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

tommy vercetti ha scritto:Mmm scusate da che anni a che anni va l'hilux che dite voi?
Se non ricordo male per l'LN65 dall'84 all'89, per l'LN105 ne trovi anche del 92-93 ........ma devi sperare in un miracolo! ......o in palanche a non finire :sad:
Rispondi

Torna a “Toyota”