"e vai!!!"

Discussioni generiche sul mondo off road
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

silvio76 ha scritto:
michele4x4 ha scritto:silvio e quando affronti le salite metti il blocco :sad: :D :D

e il gr sale da solo :evil:
porca vacca me lo sono dimenticato....ma mikè quando lo devo usare...mannaggia volevo provarlo..anche lo sblocco della barra stabilizzatrice....mmmmmmmmmm 8-) 8-)
silvio devi usare il blocco quando riconosci una salita difficile x te :)

e una cosa,fai prima esperienza con le ridotte,blocco e stacco della barra,e con il terreno :-?

e non fare cazzate avventurandoti da solo con il tuo gr

x che non ai esperienza,e anche se ai esperienza meglio uscire sempre con 2 mezzi 4x4

x evitare spiacevoli inconvenienti,che potrebbero rivelarsi tragici :sad: 8-)

spero che mi sono spiegato :)
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ragazzi, direi di andarci piano con le spiegazioni; spesso pur di darle con il piacere di rendersi utili ci si dimentica a chi esse vengono date.
Se Silvio non ha ancora cognizione reale delle peculiarità del suo GR, fargli provare subito tutti gli optional senza sapere cosa fare realmente, potrebbe metterlo in grosse difficoltà sul serio.
Ad esempio, giusto il consiglio di Michele circa l'utilizzo del blocco anche in salita, ma questo bisogna farlo solo in determinate circostanze, perchè se lo si mette in altre si rischia o di mettersi di traverso con cappottamento laterale o, più facile, con cappottamento lungitudinale (il muso si alza fino a far rovesciare il veicolo indietro).
Silvio, senza nulla togliere, ti consiglio di conoscere piano piano il tuo GR (dalle grandi potenzialità), non azzardando il fare passaggi tecnici senza i consigli sul posto di persone che sanno fare fuoristrada e che possono correggere i tuoi errori (mi riferisco principalmente a passaggi come salite e discese ripide, inclinazioni laterali: questi sono quelli nei quali eventuali errori possono portare a farsi male sul serio, oltre al danno al veicolo).
GN71
MODERATORE
MODERATORE

ciclopi4x4 ha scritto:Ragazzi, direi di andarci piano con le spiegazioni; spesso pur di darle con il piacere di rendersi utili ci si dimentica a chi esse vengono date.
Se Silvio non ha ancora cognizione reale delle peculiarità del suo GR, fargli provare subito tutti gli optional senza sapere cosa fare realmente, potrebbe metterlo in grosse difficoltà sul serio.
Ad esempio, giusto il consiglio di Michele circa l'utilizzo del blocco anche in salita, ma questo bisogna farlo solo in determinate circostanze, perchè se lo si mette in altre si rischia o di mettersi di traverso con cappottamento laterale o, più facile, con cappottamento lungitudinale (il muso si alza fino a far rovesciare il veicolo indietro).
Silvio, senza nulla togliere, ti consiglio di conoscere piano piano il tuo GR (dalle grandi potenzialità), non azzardando il fare passaggi tecnici senza i consigli sul posto di persone che sanno fare fuoristrada e che possono correggere i tuoi errori (mi riferisco principalmente a passaggi come salite e discese ripide, inclinazioni laterali: questi sono quelli nei quali eventuali errori possono portare a farsi male sul serio, oltre al danno al veicolo).
Carlo, se non ci fossi bisognerebbe inventarti....... :) :) :) ......... :towhistle :towhistle :towhistle
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

GN71 ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto:Ragazzi, direi di andarci piano con le spiegazioni; spesso pur di darle con il piacere di rendersi utili ci si dimentica a chi esse vengono date.
Carlo, se non ci fossi bisognerebbe inventarti....... :) :) :) ......... :towhistle :towhistle :towhistle
adesso lo cloniamo :)

non si sa mai :sad: meglio averne una copia :SM_AHAH :SM_AHAH
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Una copia di Carlo farebbe sempre comodo, non si sa mai..........si dovesse perdere l'originale...... :SM_AHAH

Scherzi a parte, ha ragione. Non è facile dare consigli così.......su due piedi.....(almeno... io ne ho due...... :) :) )

La guida di una vettura 4x4 non è poi così semplice, e le varianti sono talmente tante che non è facile poterle elencare senza farne una sorta di trattato, o quanto meno di manuale. A volte un consiglio interpretato male può fare più danno, seppure dato con le migliori intenzioni.
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

SCHERZO e :)bast OFF

Ciao Silvio complimenti per gli esperimenti.... :D cmq vai tranquillo con i consigli di Gn, Cyclops e Michele4x4 farai ottimi progressi.

SCHERZO e :)bast ON

in ogni caso con il tuo Patrol puoi esercitarti a salire e scendere il gradino del marciapiede di fronte ll bar del centro....e' la cosa che fa' meglio :) :) :)
per quanto riguarda Michele...un po' di attenzione lo stesso.......perche' e' in grado di accappottare nel letto di casa sua mentre che dorme. :) :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

celicas ha scritto:SCHERZO e :)bast OFF

Ciao Silvio complimenti per gli esperimenti.... :D cmq vai tranquillo con i consigli di Gn, Cyclops e Michele4x4 farai ottimi progressi.

SCHERZO e :)bast ON

in ogni caso con il tuo Patrol puoi esercitarti a salire e scendere il gradino del marciapiede di fronte ll bar del centro....e' la cosa che fa' meglio :) :) :)
per quanto riguarda Michele...un po' di attenzione lo stesso.......perche' e' in grado di accappottare nel letto di casa sua mentre che dorme. :) :) :)

marcuccio se accappotto meglio sopra di te :SM_AHAH :SM_AHAH
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Caro Marco se devo dirti la verità hai ragione Michele è capace di tutto,tu invece hai provato a salire il gradino di fronte al bar?o la tua jeep non riesce? :) :) :) .......... :)bast :)bast :)bast .............a parte questa parentesi Off-topic torniamo all'argomento del caro Silvio.

allora ti do il mio parere: per iniziare metti in OFF la barra stabilizzatrice che aumenta l'escursione appena inizi ad es uno sterrato (io la tengo sempre in off) cmq il 2° punto potrebbe essere quello in base al terreno che hai sotto le ruote di inserire le 4x4 che sicuramente ti danno più sicurezza,successivamente quando il fango aumenta o sei in prox di una salita o discesa o di ostacoli ti consiglio di inserire le ridotte che come ti ha ben detto GN71 puoi usare fino alla 5° senza problemi,la velocità si riduce notevolmente ma a te non credo ti interessa correre.Con questi piccoli consigli puoi iniziare a conoscere meglio il mitico GR,poi se hai domande siamo quì per questo,oltre che per far sentire più giovani il caro Ciclopi e GN71................ :) :) :) per il blocco per adesso non credo ti serva anche perchè devi essere in situazioni un pò più particolari per averne bisogno. Dico a tutti di correggere delle mie eventuali imperfezioni.
Signori scusate se ho fatto un poema,anche se non arriverò mai hai livelli di GN71,per fortuna... :) ...ma non è che NON mi fido dell'esperienza di Pippo,Carlo e tutti gli amici che sicuramente hanno molta +esperienza di me ma solo che non può un misero Toyota (GN71)... :) a dare consigli sul mitico e unico :N1 GR...................................... :supermega :supermega :supermega ..................................Ciao Silvio e divertiti.... :smile: :smile: :smile:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

alias24 ha scritto:Signori scusate se ho fatto un poema,anche se non arriverò mai hai livelli di GN71,per fortuna... :) ...ma non è che NON mi fido dell'esperienza di Pippo,Carlo e tutti gli amici che sicuramente hanno molta +esperienza di me ma solo che non può un misero Toyota (GN71)... :) a dare consigli sul mitico e unico :N1 GR...................................... :supermega :supermega :supermega ..................................Ciao Silvio e divertiti.... :smile: :smile: :smile:
Tranquillo Antonio, in ogni caso GN71 era stato messo in mezzo tra Michele che guida un GR e me che guido 2 mitici Nissan!! Non aveva scampo!! :D :D :D :rap!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Ceeeeeeeeeeeeeeeertoooooooo, braaaaaaaavii........vi approfittate perché sono basso, grasso, brutto, nero e senza capelli......e non ho un GR........

.......vi vedrò "volentieri" il 25-26 aprile ........ :foto

....appoi n'a discurremu....... :occhio_nero!

... :) :) :) ............ :bastardclub4x4
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

GN71 ha scritto:vi approfittate perché sono basso, grasso, brutto, nero e senza capelli......
Beh, adesso non esagerare...............qualche capello ancora ce l'hai............... :lol: :lol: :)
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

ciclopi4x4 ha scritto:
GN71 ha scritto:vi approfittate perché sono basso, grasso, brutto, nero e senza capelli......
Beh, adesso non esagerare...............qualche capello ancora ce l'hai............... :lol: :lol: :)

carlo vedi che x il 25 e 26

pippuccio si vendichera :D :D

e poi saranno ca...i :sad:

io o visto qualcosa x pasquetta :sad: :-o
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Tranquillo Michele,non ti preoccupare,cmq caro Pippo io non approfitto di te perchè sei basso,grasso,brutto e senza capelli,anche perchè non mi permetterei mai...solo il fatto che non hai un GR basta e avanza................. :) :) :) .......................... :)bast
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

grazie ragazzi....cmq oggi ho provato a capirci qualcosina col cambio e le ridotte poichè penso che prima inserivo le ridotte in momenti in cui ero troppo preso a superare un ostacolo che neanche sentivo il motore...conclusioni:
ho messo le ridotte ed ho inserito tutte le marcie..punto primo tutto ok..cammina..hehe..punto due ho guardato dove cavolo stesse scritto sto look e auto dal momento in cui in macchina avevo solo on e off..trovato ...vicino le ruote anteriori..ho imparato un altra cosa..punto tre notando che era posizionato in auto nel momento che ho inserito le 4l e poi le 4h ho provato (sempre andando piano,state senza pensiero) a girare la manopola su on,...ho notato che nel quadro della macchina ( o del mostro,ma questo solo per chi ha un gr) si è accesa la spia e lampeggiava poi quella dell' ABS ( come mai?) inoltre ho notato che dopo un pò il mostro emetteva un suono come un bip..è normale?..........sto imparando a conoscere il mostro......
.....ragà un'altra cosa ma io non sento nessun rumore quando passo tra le quattro ruote motrici e le due...(intendo il rumore che si libera il mozzo) come mai?
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

alias24 ha scritto:Tranquillo Michele,non ti preoccupare,cmq caro Pippo io non approfitto di te perchè sei basso,grasso,brutto e senza capelli,anche perchè non mi permetterei mai...solo il fatto che non hai un GR basta e avanza................. :) :) :) .......................... :)bast
antonio se lunedi eri dei nostri capivi qualcosa :D :D

cmq il terreno non e tutto uguale :sad: ti o detto tutto :-o
Rispondi

Torna a “Area 4x4”