ragazzi sono appena tornato...dopo tanta attesa sono riuscito in questi giorni a fare due uscite col gr.....adrenalina pura...pensate che il primo giorno ho portato mio figlio un nipote con me nevicava ed il posto era incantevole tanto che stamattina prima di partireho fatto una fuga da solo..è uno sballo ma mi stavo quasi "accappotando" per fare una salita nel fango..vi posto alcune foto ..poi ho da farvi qualche domanda..
ho notato che in salita mi da l'impressione che il mezzo non c'è la fa e quando ho provato a scalare qualche bella montagnuccia che mi aspettava ho l'impressione che la frizione non mi tenga eppure per quanto ne possa capire non è bruciata ..ma ho dovuto giocarci un po per salire nel fango..è normale oh bisogna che faccia controllare la frizione?
"e vai!!!"
- Allegati
-
- offroad1.rar
- (305.62 KiB) Scaricato 112 volte
-
- ofroad2.rar
- (274.75 KiB) Scaricato 107 volte
-
- offroad3.rar
- (316.31 KiB) Scaricato 138 volte
ancora
- Allegati
-
- offroad4.rar
- (308.37 KiB) Scaricato 111 volte
-
- offroad5.rar
- (290.3 KiB) Scaricato 105 volte
-
- offr6.rar
- (290.09 KiB) Scaricato 108 volte
Ciao silvio76, complimenti per il tuo GR. E' veramente bello.
Silvio, dire che il GR non ce la fa in salita mi pare.....stranissimo. Hai inserito le ridotte? O andavi con le marce lunghe?
La salita, dipende che salita è, potrebbe rendere necessario l'inserimento delle ridotte........altrimenti la frizione te la giochi.
2,5 tonnellate su terreno pesante in salita....direi......
Silvio, dire che il GR non ce la fa in salita mi pare.....stranissimo. Hai inserito le ridotte? O andavi con le marce lunghe?
La salita, dipende che salita è, potrebbe rendere necessario l'inserimento delle ridotte........altrimenti la frizione te la giochi.
- danilo.gagliano
- JUNIOR MEMBER

Polaris Sportsman 500 EFI - EL PUTRO
Polaris: THE WAY OUT (la via d'uscita)
Aspirante componente dell'A.I.R.P. e del
Regola delle 12 "P": Prima Pensa Poi Parla. Perchè? Parole Poco Pensate Possono Provocare Parecchie Pirlate!

Regola delle 12 "P": Prima Pensa Poi Parla. Perchè? Parole Poco Pensate Possono Provocare Parecchie Pirlate!
inizialmente salivo la montagna "bella salita con marcie normali ..poi con 4x4.....ma faticava cmq usavo solo prima e seconda....in seguito quando mi sono ritrovato davanti ad una bella montagnuccia di terra e fango avevo provato col 4x4 ma mi stavo per srotolare..non c'è la faceva e nell'attimo che mi sono fermato il gr scivolava lateralmente" che sballo" "che paura" li non ci ho provato più ma le ridotte non vanno usate solo se si è in problemi?io camminavo su nel fango -neve col 4x4 normale,sbagliavo?GN71 ha scritto:Ciao silvio76, complimenti per il tuo GR. E' veramente bello.
- danilo.gagliano
- JUNIOR MEMBER
Complimenti per il GR e per il meraviglioso paesaggiosilvio76 ha scritto:sulle montagne di Segni vicino colleferro...bellissimodanilo.gagliano ha scritto:![]()
Belle!!!!!! ma dov'eri?

Polaris Sportsman 500 EFI - EL PUTRO

Silvio, quando ti trovi già coi problemi.......magari è troppo tardisilvio76 ha scritto:inizialmente salivo la montagna "bella salita con marcie normali ..poi con 4x4.....ma faticava cmq usavo solo prima e seconda....in seguito quando mi sono ritrovato davanti ad una bella montagnuccia di terra e fango avevo provato col 4x4 ma mi stavo per srotolare..non c'è la faceva e nell'attimo che mi sono fermato il gr scivolava lateralmente" che sballo" "che paura" li non ci ho provato più ma le ridotte non vanno usate solo se si è in problemi?io camminavo su nel fango -neve col 4x4 normale,sbagliavo?GN71 ha scritto:Ciao silvio76, complimenti per il tuo GR. E' veramente bello.

Prevenire è meglio che curare.
Se per "marce normali" intendi trovarsi con dure ruote motrici e marce lunghe direi che puoi farlo soltanto su sterrato in pianura, specialmente quando c'è un tempo meteo come quello di ieri. Sulla neve e se fai fuoripista ti consiglio di inserire sempre le 4 ruote motrici, con marce lunghe se sei in pianura o leggera pendenza non accidentate. Se invece i terreno è accidentato, anche in pianura, ti consiglio di usare le marce ridotte. Esse ti permettono di controllare meglio la velocità della macchina, puoi quindi procedere ad andatura lentissima per superare gli ostacoli e non sforzi la frizione.
Spero di essermi espresso in termini semplici e chiari, in caso contrario.....batti un colpo.
chiarissimo,ma posso farti una domanda forse stupida...non ho provato ma se inserisco le ridotte si puo anche camminare su lunghi tratti..nel senso che io ho provato solo con la prima marcia e sento il motore che va "su di giri"spero che riesci a capire cosa intendo ma non so spiegare bene sta cosa..in pratica usando le ridotte posso tranquillamente inserire tutte le marcie ?....
Cerrrrrrrrrrto.............tutte quelle che vuoi (almeno quelle che hai....silvio76 ha scritto:chiarissimo,ma posso farti una domanda forse stupida...non ho provato ma se inserisco le ridotte si puo anche camminare su lunghi tratti..nel senso che io ho provato solo con la prima marcia e sento il motore che va "su di giri"spero che riesci a capire cosa intendo ma non so spiegare bene sta cosa..in pratica usando le ridotte posso tranquillamente inserire tutte le marcie ?....

silvio e quando affronti le salite metti il blocco
e il gr sale da solo

e il gr sale da solo

- garbato.giuseppe
- Advanced Member
Esatto GN71,
Silvio, utilizzando le ridotte non sforzerai il motore e la frizione.

Giuseppe Sportland4x4
porca vacca me lo sono dimenticato....ma mikè quando lo devo usare...mannaggia volevo provarlo..anche lo sblocco della barra stabilizzatrice....mmmmmmmmmmmichele4x4 ha scritto:silvio e quando affronti le salite metti il blocco![]()
![]()
![]()
e il gr sale da solo

Prima sblocca la barra, in modo da dare più escursione al ponte. Quando ti fermi, nel senso che la macchina è messa in twist tale da non avere trazione al posteriore, allora inserisci il blocco del differenziale posteriore, che hai di serie.silvio76 ha scritto:porca vacca me lo sono dimenticato....ma mikè quando lo devo usare...mannaggia volevo provarlo..anche lo sblocco della barra stabilizzatrice....mmmmmmmmmmmichele4x4 ha scritto:silvio e quando affronti le salite metti il blocco![]()
![]()
![]()
e il gr sale da solo![]()