patrol o toy???

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
suzuki413
Senior Member
Senior Member

sinceramente anche io credo che hai fatto un ottima scelta...il motore è nettamente più potente...
certo ha le balestre...ma sono sicuro che troverai il modo di ammorbidirlo un pò... :-D
tra le altre cose come diceva il kamy ha una trasmissione molto più robusta del toyota...appena guardi i ponti già noti la differenza... :)
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

ciclopi4x4 ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:
Giuseppe ha scritto:Peso maggiore nel nissan nel fango con pendenze laterali vedrai come il musone tendera a scendere.
Invece il toy nelle pendenze è sicuro...... :sad: :sad: :sad:

meglio scivolare che girarsi.....
:smile: .........e poi Giuseppe che vuol dire che il musone tende a scivolare? Ma quando fai una pendenza laterale mica resti in attesa in modo statico per vedere cosa fa il 4x4.......... devi comandare tu il mezzo e non il contrario.
E poi, in una pendenza laterale scivolosa è sempre il retrotreno che tende a scivolare, l'anteriore lo gestisci con lo sterzo e l'accelleratore...........
:-o :-o
La differenza tra lj70 e patrol Tr in larghezza e quasi del tutto inesistente, quindi come si gira il toy si gira il Patrol... :evil: :evil:
Parlo x esperienza personale , sopra casa mia ho un bel parco dove avro' fatto milioni di volte gli stessi passaggi ma con vetture diverse.
Ovviamente ho potuto notare affrontanto gli stessi ostacoli con fuoristrada differenti i vari comportamenti.
Se andate nel messinese dai Lupi del Patri , chiedete lorocome mai hanno iniziato con i G, per poi passare al Gr per finire con lj70 con motore 2500...
Il Top one 2007 parla chiaro...
Non esiste fuoristrada x antonomasia, pero' paragonare un lj70 a molle con un patrol 3300 sostenedo che è migliore in or mi sembra un assurdita' :D :D
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

ma qual'è il problema :-D ???Facciamolo a molle :rap! !!!!!!(se non sai come contatta www.carrozzeriaruga.com)ciao :smile: :) :-D :) :-D
Immagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Renato ha scritto:ma qual'è il problema :-D ???Facciamolo a molle :rap! !!!!!!(se non sai come contatta www.carrozzeriaruga.com)ciao :smile: :) :-D :) :-D
Era una mia idea di tanti anni fa, ma da quando mi decisi a togliere la barra stabilizzatrice anteriore, perchè facevo meno utilizzo stradale del 3300, mi sono ricreduto. Considerate che in escursione estrema il mio 3300 (sia all'anteriore che al posteriore) equivaleva al GR di Lucy quando aveva solo gli spessori nelle molle. Quindi un ottimo veicolo per fare un certo tipo di off road.
Danilo ha visto l'escursione del mio 4x4............e non ha una preparazione particolare!!

Del resto il patrol è un veicolo particolare: ne ho parlato altre volte; ne devi conoscere i difetti (principalmente angoli di dosso e di uscita) e gestirli in modo giusto per poter superare quasi tutti gli ostacoli.
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Giuseppe ha scritto:La differenza tra lj70 e patrol Tr in larghezza e quasi del tutto inesistente, quindi come si gira il toy si gira il Patrol...
Il problema è la differenza di altezza della carrozzeria; il baricentro del Toy è molto piu' alto del Patrol..... quindi quello detto sopra non è corretto....

Quoto Carlo, quello che conta è conoscere il proprio mezzo; il vetusto 3.3 :) di Carlo ha un assetto originale, gomme ridicole :D una buona escursione e, cosa importante, un conducente che sa veramente dove mettere le ruote......
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
suzuki413
Senior Member
Senior Member

secondo me il baricentro del patrol è migliore del toyota perchè la macchina ha la cabina più bassa...
io ho visto toyota cappotare in punti veramente stupidi...dove bastava semplicemente giocare con lo sterzo...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Ragazzi allora dopo due Toy vincitrici del Top One 08 tra cui il mitico Lj adesso siete ancora convinti... :banana :banana :banana :banana :banana :banana :banana :banana :banana2 :banana2 :banana2 :banana3 :banana3 :banana3 :bananarap :bananarap :bananarap :evai! :ulaoop

Saluti
Ultima modifica di Giuseppe il 11 febbraio 2008, 23:01, modificato 1 volta in totale.
EX BJ 40/42/70TURBO
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
suzuki413
Senior Member
Senior Member

scusami giuseppe ma erano presenti dei patrol TR???
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

suzuki413 ha scritto:scusami giuseppe ma erano presenti dei patrol TR???
Ovviamente no , ma si intuisce il motivo. :D :D :D :D
Con questo non voglio sollevare polveroni , cmq si scherza è il bello del forum!!!
Pero' l'importante sono i risultati ed i fatti !!!! :toyota :vit :-o :-o :-o :-o

Ciao
EX BJ 40/42/70TURBO
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Giuseppe ha scritto:
suzuki413 ha scritto:scusami giuseppe ma erano presenti dei patrol TR???
Ovviamente no , ma si intuisce il motivo. :D :D :D :D
Con questo non voglio sollevare polveroni , cmq si scherza è il bello del forum!!!
Pero' l'importante sono i risultati ed i fatti !!!! :toyota :vit :-o :-o :-o :-o

Ciao
:) :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

e no caro giuseppe devo contraddirti,anche se ho un toy lj70 :-o devo fare due precisazioni.....la prima classificata e' stato si un toy ma l'fj40 .........no comment.........la seconda classificata o scelta dai concorrenti del top one e' stato il toy lj70 di silvio con ponti e riduttore mercedes e motore e cambio ducato 2800 turbodiesel,con gomme mi sembra bogger 37 pollici.........come vedi non e' propio originale.........bravo silvio continua cosi' "complimenti".....ciao ciccio.......
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

cicciosr ha scritto:e no caro giuseppe devo contraddirti,anche se ho un toy lj70 :-o devo fare due precisazioni.....la prima classificata e' stato si un toy ma l'fj40 .........no comment.........la seconda classificata o scelta dai concorrenti del top one e' stato il toy lj70 di silvio con ponti e riduttore mercedes e motore e cambio ducato 2800 turbodiesel,con gomme mi sembra bogger 37 pollici.........come vedi non e' propio originale.........bravo silvio continua cosi' "complimenti".....ciao ciccio.......
Ciao Ciccio grazie x i maggiori dettagli, cmq resta pur sempre un Toyota !!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Saluti
EX BJ 40/42/70TURBO
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

comunque cio' non toglie che se avessi un patrol tr lo farei a molle........non mi cala per niente....... :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! ....ciao ciccio.......
twist
NEW MEMBER
NEW MEMBER

toy o patrol....ok ragazzi...noto la stessa indecisione anche da parte vostra,ma vi ringrazio ugualmente...io con il mio toy ho partecipato a qualche gara off road di riky dei dead dogs...giusto un paio...ora tocca al patrol a marzo scendere in pista....vi terrò aggiornati... :rap!
mai indietro...nemmeno per la retromarcia
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Patrol Patrol Patrol 3.3 td e chi lo ferma... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”