Il problema è questo:
ho una Defender 90 (quindi tutta la trasmissione a vista a dispetto di altre vetture 4x4) acquistata nuova che uso regolarmente per il ns fuoristrada su roccia e fango ed ho la possibilità di accodarmi ad un viaggio tuirstico in Tunisia con qualche variante fuoripista.
Ho chiesto quindi a diverse persone e mi è stato detto:
1- parti con la macchina nuova e la devi vendere al ritorno
2- no problem, basta un lavaggio appena possibile in loco e tagliando\lavaggio completo al ritorno.
Come capirete mi trovo disorientato anche considerando i numerosi reportage di viaggi in zone desertiche con quella sabbia che tiene meglio della sabbia nostrana in quanto così fine ma appunto per questo si dovrebbe infilare dovunque con relativi inconvenienti.
E poi, in caso di parere favorevole, vorrei sapere se è più saggio prima di partire il lavare la vettura e NON ingrassarla assolutamente oppure farlo regolarmente per aiutare a fermare la sabbia.
Infine chiedo ai possessori di Defender dove e se hanno trovato dei soffietti per sigillare gli snodi a palla alle ruote e le crociere.
La discussione è aperta ed è gradito ogni commento, grazie a chi mi voglia consigliare.