Buonasera, dopo tanto tempo ho deciso di prendermi il fuoristrada,
ho trovato un lj70 a poco, con tanti lavoretti da fare, che pian pianino sto facendo, in primis devo sabbiare il telaio e riverniciarlo e cambiare la scocca con una gia in mio possesso visto che quella originale è molto conciata.
ho gia fatto qualche giretto e per ora si comporta bene, la meccanica è funzionante, solo da rivedere un pochino
poi avrei bisogno, se qualcuno li ha, i manuali di officina dell' lj70 visto che purtroppo non riesco a trovarli.
Grazie!!
il mio LJ70
Ciao!
E' sempre buono acquistare questi mezzi, in ogni condizione!!
Per fortuna i ricambi si trovano, e se ben curati sanno durare anche in eterno.
Mio fratello ne ha uno, magari lui può aiutarti.
Anche lui l'ha pagato poco e se l'è messo a punto pian piano!
E' sempre buono acquistare questi mezzi, in ogni condizione!!
Per fortuna i ricambi si trovano, e se ben curati sanno durare anche in eterno.
Mio fratello ne ha uno, magari lui può aiutarti.
Anche lui l'ha pagato poco e se l'è messo a punto pian piano!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Ciao!
Complimenti per l'acquisto ed auguri per il prossimo lavoro del cambio scocca, non deve essere una passeggiata!
Per il manuale officina mandami un messaggio privato con la mail che te lo giro!
Se posso darti un consiglio togli la targa dalla griglia ventilazione, già soffre di surriscaldamento il toy, togliergli aria non aiuta sicuramente!
Ciao!
Complimenti per l'acquisto ed auguri per il prossimo lavoro del cambio scocca, non deve essere una passeggiata!
Per il manuale officina mandami un messaggio privato con la mail che te lo giro!
Se posso darti un consiglio togli la targa dalla griglia ventilazione, già soffre di surriscaldamento il toy, togliergli aria non aiuta sicuramente!
Ciao!
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Sarà fatto!!! Oggi vado a prendere le guarnizioni dei tubi della turbina, presa nuova, e appena montata ma le guarnizioni fanno pena e dopo 200km si sono tagliate, le cambio poi posterò qualche foto dei lavori fatti ultimamente!
Turbina, la miglior cosa da fare e smontarla e metterla in una scatola...ahimè la CT20 non è una valida turbina ed ha oltretutto i suoi anni...Guardati poi la mia discussione che magari ci sono cose che possono interessarti...
Comunque se hai poi un pò di manualità metti una td04 o una 2256, cambia davvero musica!
Comunque se hai poi un pò di manualità metti una td04 o una 2256, cambia davvero musica!
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Buonasera, grazie del consiglio yota, quali auto le montano queste turbine?
Leggerò un po’ di foto dei lavoretti svolti in questa settimana, ho montato le barre a led e il termometro della temperatura acqua, adesso devo cambiare la carrozzeria con una non marcia e sabbiare il telaio, che ha troppa ruggine, appena la luce me lo consente farò un po’ di foto!
Leggerò un po’ di foto dei lavoretti svolti in questa settimana, ho montato le barre a led e il termometro della temperatura acqua, adesso devo cambiare la carrozzeria con una non marcia e sabbiare il telaio, che ha troppa ruggine, appena la luce me lo consente farò un po’ di foto!
2256 montata su 156 2.4 150cv la riconosci per la scritta m54 sul lato freddo...per noi che non siamo del mestiere, è un pò lunga la ricerca di tutte le parti e l'adattamento, ma il risultato dopo ne vale la pena...già solo se pensi che avrà 20 anni in meno quel turbo...
Per la ruggine non me ne parlare...ho 2-3 punti sul tetto in cui è proprio bruttino, un giorno stavo per iniziare a smontare il cielino per vederne lo stato reale...poi dopo aver visto che il cielino è chiuso nelle guarnizioni dei vetri e che la lamiera è doppia e quindi da dentro non sarei arrivato, ho fatto che chiudere tutto...
Telaio il mio aveva solo ruggine superficiale, una bella pulita, convertitore e verniciata ed è tornato come nuovo...
Termometro acqua messo anch'io perchè quello originale è davvero approssimativo dai 70 ai 90 gradi non si muove nemmeno ahahah
Ora sto mettendo anche pressione e temperatura olio...così vediamo un pò a quanto lavora
Per la ruggine non me ne parlare...ho 2-3 punti sul tetto in cui è proprio bruttino, un giorno stavo per iniziare a smontare il cielino per vederne lo stato reale...poi dopo aver visto che il cielino è chiuso nelle guarnizioni dei vetri e che la lamiera è doppia e quindi da dentro non sarei arrivato, ho fatto che chiudere tutto...
Telaio il mio aveva solo ruggine superficiale, una bella pulita, convertitore e verniciata ed è tornato come nuovo...
Termometro acqua messo anch'io perchè quello originale è davvero approssimativo dai 70 ai 90 gradi non si muove nemmeno ahahah
Ora sto mettendo anche pressione e temperatura olio...così vediamo un pò a quanto lavora
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
ottimo, vedo di trovare quella turbina, però prima lo rimonto e vedo di usarlo un po, ho fatto due uscite e poi l'ho smontato
domani vado a fare qualche lavoretto, farò un po' di foto
purtroppo il posto dove lo tengo è da un mio amico e c'è un ponte ed una piccola officina, pero al freddo... adesso ormai fa troppo freddo per lavorare la sera
domani vado a fare qualche lavoretto, farò un po' di foto
purtroppo il posto dove lo tengo è da un mio amico e c'è un ponte ed una piccola officina, pero al freddo... adesso ormai fa troppo freddo per lavorare la sera
Buongiorno e buon anno!!
scusate se rispondo solo ora ma il lavoro ha avuto la meglio,
il cambio cabina alla fine non l'ho fatto, ma ho smantellato ogni pezzo per poterlo rifare da capo, visto che il telaio purtroppo ha un po di buchi e marciume passante, quindi abbiamo colto l'occasione per poterlo fare tutto nuovo.
appena riesco posto qualche foto!!
scusate se rispondo solo ora ma il lavoro ha avuto la meglio,
il cambio cabina alla fine non l'ho fatto, ma ho smantellato ogni pezzo per poterlo rifare da capo, visto che il telaio purtroppo ha un po di buchi e marciume passante, quindi abbiamo colto l'occasione per poterlo fare tutto nuovo.
appena riesco posto qualche foto!!