informazioni jimny

Discussioni generiche sul mondo off road
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

.............il resto MANCIA!! No, lo metti nel carrello a traino.................. :D :D :D :roll: :roll:
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

:saggio carlo carrello non ce no
potrei usare qualche auto da hobby come carrello :ahahahah! :ahahahah! :supermega
ciccio03 ci sta contaggiando a tutti :bastardclub4x4
cusilino
Old member
Old member

roberto94100 ha scritto:
michele4x4 ha scritto:scusate non e un offesa
dovete comprarvi veri fuoristrada,no fuoristrada x hobby :)
Grazie per il consiglio.
Se mi dici quale sarebbe il fuoristrada vero comincerò a farci un pensierino.
Tu ad esempio quale fuoristrada hai?
Se il tuo è un vero fuoristrada tienimi in considerazione quando lo venderai per scarso utilizzo. :lol: :lol: :lol:
roberto, ti assicuro che michele non aveva intezione di offendere nessuno. E' solamente un gran giocherellone.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Saro
NEW MEMBER
NEW MEMBER

roberto94100 ha scritto:Se vuoi un consiglio io non toccherei la centralina originale, se sbagli la mappatura sono dolori. Preferisci un centralina aggiuntiva che puoi attivare quando serve e che ti permette di non modificare nulla e la scelta di lasciare funzionare la centralina originale, tutto con un semplice interruttore da istallare assieme alla centralina. Per esperienza diretta posso affermare quanto segue:
1-la centralina aggiuntiva ti fa guadagnare da 10 a 20 CV
2-migliori prestazioni consumi leggermente più alti
3-la centralina è utile solo per motori diesel ed in particolare dotati di turbina
4-la centralina è quali inutile in un motore a benzina (max. 5 Cv in +)
5-si monta in 10 minuti senza alcuna spesa.
Spero di esserti stato utile.
grazie per il consiglio, ma sapresti dirmi se con la centralina aggiuntiva posso creare problemi alla centralina aggiuntiva a lungo andare? grazie
Saro
NEW MEMBER
NEW MEMBER

grazie a tutti
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Saro ha scritto:
roberto94100 ha scritto:Se vuoi un consiglio io non toccherei la centralina originale, se sbagli la mappatura sono dolori. Preferisci un centralina aggiuntiva che puoi attivare quando serve e che ti permette di non modificare nulla e la scelta di lasciare funzionare la centralina originale, tutto con un semplice interruttore da istallare assieme alla centralina. Per esperienza diretta posso affermare quanto segue:
1-la centralina aggiuntiva ti fa guadagnare da 10 a 20 CV
2-migliori prestazioni consumi leggermente più alti
3-la centralina è utile solo per motori diesel ed in particolare dotati di turbina
4-la centralina è quali inutile in un motore a benzina (max. 5 Cv in +)
5-si monta in 10 minuti senza alcuna spesa.
Spero di esserti stato utile.
grazie per il consiglio, ma sapresti dirmi se con la centralina aggiuntiva posso creare problemi alla centralina aggiuntiva a lungo andare? grazie
Io dopo già quattro anni non ho avvertito nessun problema alla centralina originaria, anche perche la centralina aggiuntiva è collegata con un by-pass per cui non agisce sulla centralina originaria ma la sostituisce temporaneamente.
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

roberto94100 ha scritto:Io dopo già quattro anni non ho avvertito nessun problema alla centralina originaria, anche perche la centralina aggiuntiva è collegata con un by-pass per cui non agisce sulla centralina originaria ma la sostituisce temporaneamente.
In realta' non la sostituisce; la centralina aggiuntiva è collegata a valle della centralina originale, in pratica non fa altro che alterare i valori che escono dalla centralina e sono destinati ai vari componenti del motore quali pompa d'iniezione, turbocompressore, ecc....

Quindi in realta' la centralina originale non sa cosa sta succedendo, dato che gli imput che trasmette sono alterati da un componente esterno che permette l'incremento delle prestazioni....

Se la centralina aggiuntiva pero' è troppo esasperata, puo' causare il superamento dei valori limite quali anticipo iniezione, dosaggio iniezione, pressione di sovralimentazione; tale superamento viene riconosciuto dalla centralina originale (ignara delle alterazioni) come un guasto attivando di conseguenza la modalita' recovery a prestazioni ridotte: quando si dice che "è in emergenza"....

Personalmente sono contrario alle centraline aggiuntive, sono piu' propenso a una rimappatura della centralina originale che permette una regolazione molto piu' fine e completa rispetto al semplice surplus dato dal modulo aggiuntivo....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

In realta' non la sostituisce; la centralina aggiuntiva è collegata a valle della centralina originale, in pratica non fa altro che alterare i valori che escono dalla centralina e sono destinati ai vari componenti del motore quali pompa d'iniezione, turbocompressore, ecc....

Quindi in realta' la centralina originale non sa cosa sta succedendo, dato che gli imput che trasmette sono alterati da un componente esterno che permette l'incremento delle prestazioni....

Se la centralina aggiuntiva pero' è troppo esasperata, puo' causare il superamento dei valori limite quali anticipo iniezione, dosaggio iniezione, pressione di sovralimentazione; tale superamento viene riconosciuto dalla centralina originale (ignara delle alterazioni) come un guasto attivando di conseguenza la modalita' recovery a prestazioni ridotte: quando si dice che "è in emergenza"....

Personalmente sono contrario alle centraline aggiuntive, sono piu' propenso a una rimappatura della centralina originale che permette una regolazione molto piu' fine e completa rispetto al semplice surplus dato dal modulo aggiuntivo....
In effetti è come dice e bene "il kamikaze" ma se non si esagera con i valori, una centralina aggiuntiva permette un guadagno di 10-20 CV a poco prezzo e con operazione perfettamente reversibile, senza danneggiare la centralina originale, io non ho riscontrato alcun problema. So di qualcuno invece, che ha fatto rimappare la centralina originale (forse da persona inesperta) ed ha avuto grossi problemi.
Saro
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Grazie dei vostri consigli. sapreste indicarmi qualche esperto che rimappa centraline in zona? ( acireale) ecirca il costo di ciò?
con una rimappatura molte fine di circa 10 cv pensate che i consumi a parità di guida diminuiscano?
Grazie
cusilino
Old member
Old member

Il mio meccanico di fiducia ci sa fare veramente e credo possa fare al caso tuo ma si trova a Siracusa. In zona non so davvero chi consigliarti.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Saro, su Ragusa puoi rivolgerti ad Alessio (è un utente del forum)

www.casconeautoelectron.it
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member

Saro, vai da Alessio a RG... 8)
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Saro
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Grazie a tutti pero spero di trovare qualcuno in zona da me. non riesco mi appellerò a qualcuno di questi che mi avete consigliato
Rispondi

Torna a “Area 4x4”