quesito. aiiiiiiiuuuuuuuutooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Discussioni generiche sul mondo off road
massimodistefano
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciao a tutti aiiiiiiiuuuuuutooooo: posseggo un suzuki santana e ho una spettacolare opportunità di comprare un gr (ottima occasione) ma sono preoccupato per l'assicurazione "molto costosa" dato che questa auto la dovrei usare solo per divertimento ci sta qualcuno che sa darmi qualche suggerimento per non spendere cifre da capogiro?????????????????????????????? ciao e grazie a tutti :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
Tatarello
NEW MEMBER
NEW MEMBER

massimodistefano ha scritto:ciao a tutti aiiiiiiiuuuuuutooooo: posseggo un suzuki santana e ho una spettacolare opportunità di comprare un gr (ottima occasione) ma sono preoccupato per l'assicurazione "molto costosa" dato che questa auto la dovrei usare solo per divertimento ci sta qualcuno che sa darmi qualche suggerimento per non spendere cifre da capogiro?????????????????????????????? ciao e grazie a tutti :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
Ciao Io sono un nuovo membro di questo forum mi chiamo Tatarello.
Ma senti un pò la suzuki la vendi?
massimodistefano
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciao tatarello e benvenuto ho messo una foto della macchina nell'area di presentazione puoi vederla però l'ho già quasi venduta comunque si tratta di un 1000 il motore è un po piccolo ciao
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

massimodistefano ha scritto:ciao a tutti aiiiiiiiuuuuuutooooo: posseggo un suzuki santana e ho una spettacolare opportunità di comprare un gr (ottima occasione) ma sono preoccupato per l'assicurazione "molto costosa" dato che questa auto la dovrei usare solo per divertimento ci sta qualcuno che sa darmi qualche suggerimento per non spendere cifre da capogiro?????????????????????????????? ciao e grazie a tutti :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

Ciao...se vuoi risparmiare sull'assicurazione puoi vedere se esiste un registro per i patrol....come quello per i toyota...oppure puoi vedere se la macchina ha già fatto 20 anni e quindi iscriverla all'asi....in ogni caso devi vedere se quel patrol può essere iscritto come auto storica e quindi pagare l'assicurazione ridotta....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Massimo, per l'assicurazione entrano in ballo molti fattori; tra questi il fatto se si tratta di autocarro o di autovettura; se si dispone già di una classe bassa da trasferire al nuovo veicolo o fare un'assicurazione nuova; etc.
Per abbassare i costi, nel caso di un basso utilizzo del mezzo, può essere interessante mettere delle franchigie.

Nuove normative, cmq, impongono alle assicurazioni (non so se tutte) di attribuire la stessa classe di merito a tutti i veicoli dello stesso nucleo familiare.
massimodistefano
NEW MEMBER
NEW MEMBER

premetto che il prezzo del gr è di 4000 euro e l'auto è già pronta per or quindi rialzata gomme nuove trip snorkel cb ecc.ecc. è di mio fratello quindi la conosco molto bene io provengo dalla prima classe di merito e la macchina è del 95 ma ho sentito parlare dato che non la userei per lavoro di assicurazioni a chilometraggio ne sapete qualcosa???????
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Guido88 ha scritto: Ciao...se vuoi risparmiare sull'assicurazione puoi vedere se esiste un registro per i patrol....come quello per i toyota...oppure puoi vedere se la macchina ha già fatto 20 anni e quindi iscriverla all'asi....in ogni caso devi vedere se quel patrol può essere iscritto come auto storica e quindi pagare l'assicurazione ridotta....

Purtroppo non esistono ancora GR con venti anni d'età........... :-o
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

massimodistefano ha scritto:premetto che il prezzo del gr è di 4000 euro e l'auto è già pronta per or quindi rialzata gomme nuove trip snorkel cb ecc.ecc. è di mio fratello quindi la conosco molto bene io provengo dalla prima classe di merito e la macchina è del 95 ma ho sentito parlare dato che non la userei per lavoro di assicurazioni a chilometraggio ne sapete qualcosa???????
4000 euro per un GR del 95 è veramente un'occasione da............fratello!! Soprattutto con tutte le modifiche principali già fatte.
Ma è autovettura? Perchè se la tua classe di merito 1^ è per autovettura, non puoi trasferirla ad un autocarro.
La Sara assicurazione (ha il sito) fa due tipi di polizza agevolata: una in base ai km percorsi, ma in questo caso il veicolo deve essere dotato di navigatore satellitare; l'altra in base ai giorni di utilizzo. In ogni caso bisogna leggere attentamente le condizioni, perchè non sempre convengono........... cmq mi sembra che per gli autovarri non si possono fare.
Tatarello
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciclopi ma senti un pò per il mio mezzo cosa devo fare?
non è che posso venirnùvi appresso a piedi :crybaby
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

sicuramente no; devi cercare con pazienza tra i vari mercatini o autosaloni, fino a che troverai quello che cerchi. L'importante è non avere fretta nell'acquisto, perchè troveresti la fregatura.
Tatarello
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciclopi4x4 ha scritto:sicuramente no; devi cercare con pazienza tra i vari mercatini o autosaloni, fino a che troverai quello che cerchi. L'importante è non avere fretta nell'acquisto, perchè troveresti la fregatura.
Ma come posso difendermi dalle fregature? quali sono le cose da attenzionare? da quali particolari effettivamente posso valutare lo stato di un fuoristrada?
scusa per la tempesta di domande magari rispondi un pò alla volta se ti va.
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member

Ciao Tatarello,

Ciclopi 4x4 ha ragione nel raccomandarti un accquisto attento e non frettoloso.

Eccoti alcuni consigli:
1)Guarda le condizioni generali, guarda con attenzione l'interno del veicolo (sedili, usura sterzo, cambio e pedaliera, bagagliaio), se il proprietario ha avuto rispetto dell'interno di sicuro avra' tenuto sotto controllo il resto.
2)Chiedi se ha un libretto dove ha riportato le date dei tagliandi.
3)Guarda il sotto della macchina alla ricerca di eventuali tracce di spanciate o graffi, sono prove di un uso in fuoristrada.
4)Prova le ridotte.
5)Osserva le condizioni dei pneumatici per scoprire un consumo anomalo, indice di usura dei braccetti.
6)Verifica se lo sterzo ha troppo gioco.
7)Fai vedere la macchina al tuo meccanico di fiducia per controllare le condizioni meccaniche.
8)Fai sostare la macchina per un po di tempo, osserva l'asfalto sotto la macchina prima e dopo la sosta, alla scoperta di eventuali perdite di lubrificante (trucco: invita il venditore a prendere un caffe dopo averla provata, per verificare quanto sopra, a macchina calda).
9)Ricordati che il consumo di gasolio o benzina sara' di 10km/L, dato e consiglio, non poco importante.

A presto,
Giuseppe Sportland4x4
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Io ho un GR del 93 autovettura, assicurazione 1a classe con la Zurigo, pago 230 euri semestrali.....
(conducente assicurato)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
massimodistefano
NEW MEMBER
NEW MEMBER

azz.... io ne pago 190 per il millino potresti drmi in quale ag. zurigo sei assicurato????? SE è cosi' è cosa fatta :shock: :shock:
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Massimo se completi il profilo (tu come tutti gli altri che ancora nn l'hanno fatto 8) ) magari vedo di dove sei..... :sad:

Cmq PM per te!!!! 8)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Area 4x4”