Sostituzione Molle lovells +5 con le HM4x4 progressive +6
Mentre c'ero, sebbene non fosse messo così male, passata di ferox giusto per fare un pò di pulizia
Il mio Lj70 '86, ve lo presento!
Finito il posteriore sono passato all'avantreno...dove ho dovuto sia cambiare le molle, che revisionare completamente il ponte...
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Ed ovviamente attaccato l'adesivo di RITO dopo un lavoro del genere
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Infine, un pò per diletto, ho provato a rivestire il volante con un kit preso dalla cina a poco prezzo (6€ spedito)
Pensavo fosse un lavoro lunghissimo invece meno di un'oretta ed avevo finito!
Lieto di avervi aggiornato!
ciaooooo
Pensavo fosse un lavoro lunghissimo invece meno di un'oretta ed avevo finito!
Lieto di avervi aggiornato!
ciaooooo
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Aggiorniamo un pò questo post!!!
Che dire...ho avuto modo di provare le nuove molle Hm4x4 a Maggiora e devo dire che rispetto alle precedenti lovells è cambiato radicalmente, molto più stabile, copia proprio bene il terreno... sono riuscito a fare 2 gg senza fare danno, tranne un piccolo albero preso tra un twist e l'altro
Che dire...ho avuto modo di provare le nuove molle Hm4x4 a Maggiora e devo dire che rispetto alle precedenti lovells è cambiato radicalmente, molto più stabile, copia proprio bene il terreno... sono riuscito a fare 2 gg senza fare danno, tranne un piccolo albero preso tra un twist e l'altro
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Tutto sommato è andata ancora bene, potevo prendere il vetro...e li sarebbero stati problemi
Ultima modifica di yota_lj il 20 febbraio 2018, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Dopodiché non potevo stare fermo...e purtroppo andare al Carrara Fest mi ha fatto male...ed ho coronato un sogno...giocare con 2 tastini BLU
quindi si procede al montaggio!!!
Ovviamente l'accoppiamento della Coppia Conica l'ho fatto fare da un professionista, vista la delicatezza dell'operazione, il resto è normale routine!
quindi si procede al montaggio!!!
Ovviamente l'accoppiamento della Coppia Conica l'ho fatto fare da un professionista, vista la delicatezza dell'operazione, il resto è normale routine!
Ultima modifica di yota_lj il 21 febbraio 2018, 9:25, modificato 1 volta in totale.
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Compressore fissato su silent block...qui ancora provvisorio e tasti posizionati sotto l'orologio come consigliato da Enzino!
Qui ho girato il compressore e iniziato a mettere una griglia provvisoria
Qui ho girato il compressore e iniziato a mettere una griglia provvisoria
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
e per non farci mancare nulla verricello tyrex 9500 con cavo tessile!
Ora mancano 2 ganci seri che mi sto facendo fare su misura
Ora mancano 2 ganci seri che mi sto facendo fare su misura
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
infine ho rimosso i faretti frontali in quanto li trovato troppo invasivi esteticamente, e sto provando dei faretti a LED...per ora sono molto soddisfatto esteticamente, ma un pò deluso se paragonato ai 100w dei precedenti alogeni!!
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Sempre bel reportage fotografico.... io mi dimentico sempre...
Bello il verro quasi nascosto.
In effetti adesso che ci faccio caso con le foto, sta meglio con i faretti e senza i 2 Mega davanti....
Bello il verro quasi nascosto.
In effetti adesso che ci faccio caso con le foto, sta meglio con i faretti e senza i 2 Mega davanti....
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Non ho molto da aggiornare, per lo più lo sto utilizzando!
Adesso ho sostituito la scatola guida con quella del cinesino:
Confermo quanto ho letto in altri TOPIC, quindi è davvero più "ridotta", se con quella faro tondo avevo 2 giri per parte (4 totali) ora ne ho 1.5 per parte (3 totali) e come guidabilità è cambiato molto...oltretutto lo trovo persino più leggero, magari è solo merito dell'olio nuovo.
Invece non sono d'accordo con chi dice che va su Plug&play, la scatola del cinesino è più lunga, e quindi vanno tolti dei supporti sotto al radiatore per permettere ai tubi di arrivare, ma sono sciocchezze di fronte ad un lavoro del genere
Ovviamente prima di metterla su, l'ho pulita con una spazzolina di ferro e trattata con Fernovus
Detto ciò in questi mesi ho avuto modo di testare entrambi i treni di gomme sulla neve...e devo dire che le Cooper in quel frangente mi hanno un pò deluso...ed al contrario le extreme si sono rivelate migliori di quanto avrei potuto immaginare...e dire che le cooper sono del 2017, mentre le extreme sono del 2010...
In questa uscita mi sa che c'era anche Enzino ma era appiedato....
...tanto per cambiare...con 1 metro di neve siamo riusciti a sbagliare strada e finire su un percorso davvero difficile...e abbiamo fatto notte
Adesso ho sostituito la scatola guida con quella del cinesino:
Confermo quanto ho letto in altri TOPIC, quindi è davvero più "ridotta", se con quella faro tondo avevo 2 giri per parte (4 totali) ora ne ho 1.5 per parte (3 totali) e come guidabilità è cambiato molto...oltretutto lo trovo persino più leggero, magari è solo merito dell'olio nuovo.
Invece non sono d'accordo con chi dice che va su Plug&play, la scatola del cinesino è più lunga, e quindi vanno tolti dei supporti sotto al radiatore per permettere ai tubi di arrivare, ma sono sciocchezze di fronte ad un lavoro del genere
Ovviamente prima di metterla su, l'ho pulita con una spazzolina di ferro e trattata con Fernovus
Detto ciò in questi mesi ho avuto modo di testare entrambi i treni di gomme sulla neve...e devo dire che le Cooper in quel frangente mi hanno un pò deluso...ed al contrario le extreme si sono rivelate migliori di quanto avrei potuto immaginare...e dire che le cooper sono del 2017, mentre le extreme sono del 2010...
In questa uscita mi sa che c'era anche Enzino ma era appiedato....
...tanto per cambiare...con 1 metro di neve siamo riusciti a sbagliare strada e finire su un percorso davvero difficile...e abbiamo fatto notte
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB