Nuovo utente totalmente inesperto

Il posto giusto per presentarsi alla comunità e ricevere il benvenuto.
rudi85
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Buongiorno a tutti!
grazie a tutti in anticipo per aver la possibilità di navigare il forum e poter imparare qualche cosa.Da poco mi sto interessando all'off con 4X4 grazie a un amico e alla mia ragazza sempre stata interessata all'argomento. Fino ad ora mi sono cimentato nell'off leggero e medio in moto (moooolto divertente :)cuore ) ma ora vorrei provare questa nuova esperienza. Leggendo di qua e di là sono interessato a trovare informazioni sul Patrol(dal 91 in poi). Ma l'obbiettivo,se tutto va bene si sposterà solamente al prossimo anno,su certi argomenti preferisco prendermi con largo anticipo e capire cosa veramente cerco,ripeto,sono completamente ignorante in materia...quindi per ora mi limiterò a leggere molto il vostro forum e poi piano piano,fare qualche domanda per capire!
Grazie a tutti in anticipo
Rudi
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Benvenuto 8) nessuno nasce con un fuoristrada sotto il sedere!!!!! Tutti impariamo e noi siamo quì per imparare e aiutare chiunque abbia voglia di divertirsi in questo mondo. L'idea di un patrol è buona ma starei su modelli datati e possibilmente 2.8 6 cilindri.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
rudi85
NEW MEMBER
NEW MEMBER

grazie mille sawo!
infatti mi stavo orientando su un 2.8 del 91, sentivo che da quella data era installata la ventola per l'olio(spero di sparare cazz....) e quindi il motore è maggiormente salvaguardato da potenziali rotture dovute da alte temperature!
unica pecca(ma questo vale per tutti penso) consuma come un matto! dovendo pensare di fare 2-300 km di trasferimento per fare uno sterrato,il trasferimento è molto esoso!ma alle passioni il tacquino non comanda(visto con la moto!hhahahaha)
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

benvenuto tra noi patrolista... :smile:
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

Il radiatore dell'olio c'è dal 92 :) comunque questo non impedisce alla testata di partire ma stai un pezzo avanti e comunque il gr é stupendo!! Benvenuto :) ps se tenuta con cura la macchina si vede ed é affidabile e purtroppo sul 2.8 la testata prima o poi parte é un difetto del modello ma ti assicuro che quel motore tira eccome!!!
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
rudi85
NEW MEMBER
NEW MEMBER

alla grande!!
grazie per il benvenuto! Ovviamente essendo un neofita,io attraverso i consigli e letture fatte,sto valutando un patrol!poi mai dire mai!magari capisco che invece cercherei un altro tipo di 4X4! quindi sono moooolto sulle larghe vedute!aahahah
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Mah! Non so se il Patrol per iniziare sia il più indicato, e grande, grosso, pesante con una potenza e sopratutto coppia del motore non molto gestibili tieni presente che anch'io ho il Patrolone e lo apprezzo molto ma ho cominciato con un vecchio Toy lj70 e nonostante la scarsa potenza si muoveva molto più lentamente in prima ridotta lavorando molto meno di acceleratore e frizione come faccio alcune volte con il patrol consentendomi di valutare e affrontare con più tecnica i passaggi e poi a parità di misure di gomme tra un toy o anche un mitsu il patrol e più pesante e ingombrante e quindi più impacciato (a mio avviso il Patrol a bisogno almeno della 35) ma parere mio!

Comunque Benvenuto e non preoccuparti per l'inesperienza tra uno/due anni quando viaggierai nel fosso con gli specchietti che sfregano per terra come un "professionista" rileggendo il tuo mess. di presentazione ti farai un bella risata :-)welcome
Desert Dreaming :camel :toyota
rudi85
NEW MEMBER
NEW MEMBER

AHHAHAHAHAH
concordo pienamente!3 anni fa mi ero presentato in un forum (arrivando dal mondo custom) per capire il mondo della super tenerè-amore a prima vista-non avevo nessuna infarinatura del fuori strada mi piaceva solo la moto! ora mi diverto a fare sterrati(per quanto 280kg di moto possono permettere!) e andare per i passi di montagna,e non disdegnerei qualche piccola pista tutta curve per spremerla al 110%!!

Ti dirò,ho provato in qualche sterrato semplice un 2.5 di un amico(perdonatemi,ma non ricordo il nome) e sinceramente,senza aver fatto nulla di estremo e difficile,ho trovato una buona familiarità fin da subito(il mezzo del mio amico è un bel vitellone anche lui).ovvio che mi manca tecnica ed esperienza,ma pensavo più traumatica la cosa!
rudi85
NEW MEMBER
NEW MEMBER

(a mio avviso il Patrol a bisogno almeno della 35)

ecco una prima domanda!vedo spesso che esce questo 35,o 33!ma cosa vorrebbe dire?mi pare di aver capito che fa parte delle dimensioni dei copertoni!
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

35 o 33 sono il diametro in pollici delle gomme...... Le 35 sono davvero grosse comunque concordo con Fabio il patrol per iniziare non é il massimo...... Io porto spesso l'y60 di mio cugino e le dimensioni si sentono senza pensare che se la frizione con la 1 ridotta da una bella botta, insomma il mio Pajero 1 serie von i suoi onestissimi 80 cv lo preferisco in certe situazioni perché è molto più gestibile........ Ho portato anche il Toyota lj 70 ma il pajero a mio avviso ha un motore più pronto...... Insomma ce ne sono di scelte e anch'io comunque prima di iscrivermi al forum non ne capivo niente....... Ps se vuoi approfondire ti consiglio di comprare anche le riviste elaborare4x4 e quattroxquattro evolution le migliori secondo me
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
rudi85
NEW MEMBER
NEW MEMBER

intanto grazie per le info!infatti pensavo di fare un salto pure io in edicola e cominciare a leggere qualche rivista di settore!per il discorso modello di 4X4 allora comincio a girarmi intorno!pensavo anche in qualche uscita di chiedere di poter montare come passeggero di diverse jeep e sentire le sensazioni che mi da!in maniera tale di provare(senza guidare perchè non chiederei mai)sul campo le sensazioni che mi da!
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Comunque Rudi sia chiaro non è che ti stiamo sconsigliando il patrol, anzi se te ne capita uno bello ad un ottimo prezzo non lasciartelo scappare
Desert Dreaming :camel :toyota
rudi85
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Si si!quello lo avevo inteso!anche perchè vedo che ne parlate molto bene!è che giustamente in base alle mie capacità (pari a 0) un patrol diventa impegnativo per la sua stazza!almeno,quello ho inteso!
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Se hai la possibilità di avere 2 mezzi (uno per famiglia lavoro ecc) l'altro specifico per uscite OR (Off Road) puoi iniziare con un divertentissimo leggero economico ma performante suzukino. Meglio se Samurai
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

benvenuto a te
Rispondi

Torna a “Area di Presentazione e Benvenuto per i nuovi utenti”