Da un mese ho iniziato ad usare il mio Patrol 2.8 y60 in fuoristrada e una settimana fa mi ha fatti uno strano scherzo mentre ero su asfalto.. Uno strano ticchettio (pensavo una valvola) dalla testata.. Aprendo il coperchio valvole ho trovato all'altezza del 5 cilindro (secondo se contiamo dalla cabina al radiatore) 2 fori, uno liscio e uno filettato.. Su internet ho scoperto che è un depressore.. Qualcuno sa di cosa parlo??? Nn dovrebbe esserci montato qualcosa in quel punto?
Che succede al mio Patrol?
Ciao a tutti ragazzi, qui ho bisogno di un esperto di Patrol!!!
Da un mese ho iniziato ad usare il mio Patrol 2.8 y60 in fuoristrada e una settimana fa mi ha fatti uno strano scherzo mentre ero su asfalto.. Uno strano ticchettio (pensavo una valvola) dalla testata.. Aprendo il coperchio valvole ho trovato all'altezza del 5 cilindro (secondo se contiamo dalla cabina al radiatore) 2 fori, uno liscio e uno filettato.. Su internet ho scoperto che è un depressore.. Qualcuno sa di cosa parlo??? Nn dovrebbe esserci montato qualcosa in quel punto?
Da un mese ho iniziato ad usare il mio Patrol 2.8 y60 in fuoristrada e una settimana fa mi ha fatti uno strano scherzo mentre ero su asfalto.. Uno strano ticchettio (pensavo una valvola) dalla testata.. Aprendo il coperchio valvole ho trovato all'altezza del 5 cilindro (secondo se contiamo dalla cabina al radiatore) 2 fori, uno liscio e uno filettato.. Su internet ho scoperto che è un depressore.. Qualcuno sa di cosa parlo??? Nn dovrebbe esserci montato qualcosa in quel punto?
Nn è che ci va una strozzatura in quel foro li?!?! A motore acceso senza coperchio valvole ho notato che piscia abbastanza olio e nn vorrei che mi andasse a creare un calo di pressione nei bicchierini e che quindi lavorino male le valvole..
Nn so più dove sbattere la testa..
Nn so più dove sbattere la testa..
Potresti mettere una foto?? Non è che è il recupero vapori olio?
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma 
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
Appena sarò in grado cercherò di mettere le foto, scusatemi, capisco che senza è un po' improponibile ragionare sull'argomento..
Con il telefono nn capisco come si fa
Cmq da questa mattina sto seriamente pensando che potrebbe essere un problema di punteria usurata.. Ho effettuato il cambio olio e il rumore si è attenuato parecchio (praticamente sparito)
E questo mi ha portato a pensare proprio ad un qualche bicchierino da sostituire
Con il telefono nn capisco come si fa
Cmq da questa mattina sto seriamente pensando che potrebbe essere un problema di punteria usurata.. Ho effettuato il cambio olio e il rumore si è attenuato parecchio (praticamente sparito)
E questo mi ha portato a pensare proprio ad un qualche bicchierino da sostituire
- Allegati
-
- image.jpg (1.06 MiB) Visto 4339 volte
-
- image.jpg (1.65 MiB) Visto 4339 volte
mi hai davvero tolto un bel dubbio!!!
Cmq n'è approfitto per ringraziare tutti dell'aiuto.. E alla fine ho risolto tutto con un buon tagliando..
La morale era che i bicchierini nn lavoravano con l'olio usurato!
Me la sono fatta addosso cmq!!!!!



