Che succede al mio Patrol?

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Lazzo91
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a tutti ragazzi, qui ho bisogno di un esperto di Patrol!!! :sad:
Da un mese ho iniziato ad usare il mio Patrol 2.8 y60 in fuoristrada e una settimana fa mi ha fatti uno strano scherzo mentre ero su asfalto.. Uno strano ticchettio (pensavo una valvola) dalla testata.. Aprendo il coperchio valvole ho trovato all'altezza del 5 cilindro (secondo se contiamo dalla cabina al radiatore) 2 fori, uno liscio e uno filettato.. Su internet ho scoperto che è un depressore.. Qualcuno sa di cosa parlo??? Nn dovrebbe esserci montato qualcosa in quel punto?
Lazzo91
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Nn è che ci va una strozzatura in quel foro li?!?! A motore acceso senza coperchio valvole ho notato che piscia abbastanza olio e nn vorrei che mi andasse a creare un calo di pressione nei bicchierini e che quindi lavorino male le valvole..
Nn so più dove sbattere la testa..
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

Potresti mettere una foto?? Non è che è il recupero vapori olio?
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Stef
MEMBER
MEMBER

Non so cosa potrebbe mancare ma mi chiedo se è possibile perderci qualcosa dentro senza creare danno.
Nel senso....:potrebbe essere un bicchierino alla frutta che si fa sentire.
Lazzo91
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Appena sarò in grado cercherò di mettere le foto, scusatemi, capisco che senza è un po' improponibile ragionare sull'argomento..
Con il telefono nn capisco come si fa :sad:
Cmq da questa mattina sto seriamente pensando che potrebbe essere un problema di punteria usurata.. Ho effettuato il cambio olio e il rumore si è attenuato parecchio (praticamente sparito)
E questo mi ha portato a pensare proprio ad un qualche bicchierino da sostituire
Allegati
image.jpg
image.jpg (1.06 MiB) Visto 4190 volte
image.jpg
image.jpg (1.65 MiB) Visto 4190 volte
Lazzo91
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Cmq ci tenevo a sapere, visto che mi sono posto il problema, se qualcuno sappia se è normale quel foro filettato vuoto, o se ci vuole qualcosa?!?!
Lazzo91
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao Stef, si quello che mi dici lo ho pensato anche io.. Solo che mi è nato il dubbio vedendo la filettatura in uno dei due..
Ho passato tutto il pezzo con la calamita per vedere se si era perso qualcosa nei dintorni ma niente..
HEMI 6.1L
NEW MEMBER
NEW MEMBER

e normale la testata si puo montare anche nel Gr y61 2.8
la va montata un astina che comanda il depressore che nel Gr y60 e dietro l alternatore
Lazzo91
NEW MEMBER
NEW MEMBER

:-bravo GRAZIE MILLE!!!!!
mi hai davvero tolto un bel dubbio!!!
Cmq n'è approfitto per ringraziare tutti dell'aiuto.. E alla fine ho risolto tutto con un buon tagliando..
La morale era che i bicchierini nn lavoravano con l'olio usurato!
Me la sono fatta addosso cmq!!!!! :-D
Rispondi

Torna a “Area 4x4”