Che succede al mio Patrol?

Discussioni generiche sul mondo off road
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Lazzo91
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Iscritto il: 27 luglio 2015, 13:30

Ciao a tutti ragazzi, qui ho bisogno di un esperto di Patrol!!! :sad:
Da un mese ho iniziato ad usare il mio Patrol 2.8 y60 in fuoristrada e una settimana fa mi ha fatti uno strano scherzo mentre ero su asfalto.. Uno strano ticchettio (pensavo una valvola) dalla testata.. Aprendo il coperchio valvole ho trovato all'altezza del 5 cilindro (secondo se contiamo dalla cabina al radiatore) 2 fori, uno liscio e uno filettato.. Su internet ho scoperto che è un depressore.. Qualcuno sa di cosa parlo??? Nn dovrebbe esserci montato qualcosa in quel punto?
Lazzo91
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Nn è che ci va una strozzatura in quel foro li?!?! A motore acceso senza coperchio valvole ho notato che piscia abbastanza olio e nn vorrei che mi andasse a creare un calo di pressione nei bicchierini e che quindi lavorino male le valvole..
Nn so più dove sbattere la testa..
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Ale-b12r
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Potresti mettere una foto?? Non è che è il recupero vapori olio?
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
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Stef
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Non so cosa potrebbe mancare ma mi chiedo se è possibile perderci qualcosa dentro senza creare danno.
Nel senso....:potrebbe essere un bicchierino alla frutta che si fa sentire.
Lazzo91
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Appena sarò in grado cercherò di mettere le foto, scusatemi, capisco che senza è un po' improponibile ragionare sull'argomento..
Con il telefono nn capisco come si fa :sad:
Cmq da questa mattina sto seriamente pensando che potrebbe essere un problema di punteria usurata.. Ho effettuato il cambio olio e il rumore si è attenuato parecchio (praticamente sparito)
E questo mi ha portato a pensare proprio ad un qualche bicchierino da sostituire
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Lazzo91
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Cmq ci tenevo a sapere, visto che mi sono posto il problema, se qualcuno sappia se è normale quel foro filettato vuoto, o se ci vuole qualcosa?!?!
Lazzo91
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Ciao Stef, si quello che mi dici lo ho pensato anche io.. Solo che mi è nato il dubbio vedendo la filettatura in uno dei due..
Ho passato tutto il pezzo con la calamita per vedere se si era perso qualcosa nei dintorni ma niente..
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HEMI 6.1L
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e normale la testata si puo montare anche nel Gr y61 2.8
la va montata un astina che comanda il depressore che nel Gr y60 e dietro l alternatore
Lazzo91
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:-bravo GRAZIE MILLE!!!!!
mi hai davvero tolto un bel dubbio!!!
Cmq n'è approfitto per ringraziare tutti dell'aiuto.. E alla fine ho risolto tutto con un buon tagliando..
La morale era che i bicchierini nn lavoravano con l'olio usurato!
Me la sono fatta addosso cmq!!!!! :-D
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