Innanzitutto mi fa moltissimo piacere scrivervi per chiedere lo stato di salute di tutti voi. Spero stiate bene!
Inoltre colgo l'occasione per porgervi una questione.
Il mio patrol da vetrina" ultimamente definito bambola di cera da un club" a freddo all avviamento trema. Prima si spegneva addirittura. Sono giunto alla conclusione che le candelette fossero passate a miglior vita. ...in realtà su 6 ...5 erano in paradiso. L'ultima non sarebbe resistita più di tanto!
Oggi dopo 2 mesi e mezzo dall ultima volta che lho acceso trema ancora il motore. Ho pensato di farmi un giro abbastanza lungo in questi giorni dopo la sostituzione di tutte le candelette.
Se ciò a freddo continuasse che mi consigliate di fare?
Buona Pasqua a tutti voi amici simpaticoni di questo divertente ed interessante forum!
Dimenticavo W la Sicilia!
vibrazione motore safari tr
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Toc toc non c'è nessuno?
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[quote="carlo gr"] potrebbe essere un'aspirazione d'aria nel circuito gasolio[/quo
te]
Grazie intanto. Volevo dirvi se aspira aria dal circuito del gasolio che posso fare?
Intanto ho messo un pulitore iniettori e per la pompa gasolio. ... perchè il meccanico ritiene che gli iniettori non nebulizzano a dovere....
Ho chiesto a voi perché siete pratici e magari meccanici più intuitivi dei meccanici che non hanno intuito. ...
Inoltre mi consigliate una prova da fare per constatare se possa essere quello il problema?
Porta filtro gasolio ? Sarebbe....grazie!
te]
Grazie intanto. Volevo dirvi se aspira aria dal circuito del gasolio che posso fare?
Intanto ho messo un pulitore iniettori e per la pompa gasolio. ... perchè il meccanico ritiene che gli iniettori non nebulizzano a dovere....
Ho chiesto a voi perché siete pratici e magari meccanici più intuitivi dei meccanici che non hanno intuito. ...
Inoltre mi consigliate una prova da fare per constatare se possa essere quello il problema?
Porta filtro gasolio ? Sarebbe....grazie!
se non nebulizzano bene l adittivo non fa un granche
si devono revisionare dal pompista
x prima cosa controlla il portafiltro del gasolio che non sia guasto guarda pure dentro il serbatoio il tubo di pesca che non sia oscruito da sporco o qualche tubo del gasolio che perde se non risolvi poi si cerca altro
se e il tr 3300 nella pompa a un filtrino che puo essere ostruito o lo pulisci o lo elimini e ne metti uno esterno di quelli trasparenti prima del filtro del gasolio cosi se ce sporco nel gasolio lo prende prima e il filtro principale rimane piu pulito
si devono revisionare dal pompista
x prima cosa controlla il portafiltro del gasolio che non sia guasto guarda pure dentro il serbatoio il tubo di pesca che non sia oscruito da sporco o qualche tubo del gasolio che perde se non risolvi poi si cerca altro
se e il tr 3300 nella pompa a un filtrino che puo essere ostruito o lo pulisci o lo elimini e ne metti uno esterno di quelli trasparenti prima del filtro del gasolio cosi se ce sporco nel gasolio lo prende prima e il filtro principale rimane piu pulito
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Emanuele ex pajero e fedele toyota
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Ciao. Il portafiltro è ok.HEMI 6.1L ha scritto:se non nebulizzano bene l adittivo non fa un granche
si devono revisionare dal pompista
x prima cosa controlla il portafiltro del gasolio che non sia guasto guarda pure dentro il serbatoio il tubo di pesca che non sia oscruito da sporco o qualche tubo del gasolio che perde se non risolvi poi si cerca altro
se e il tr 3300 nella pompa a un filtrino che puo essere ostruito o lo pulisci o lo elimini e ne metti uno esterno di quelli trasparenti prima del filtro del gasolio cosi se ce sporco nel gasolio lo prende prima e il filtro principale rimane piu pulito
Sto adoperando trattamenti diversi della sintoflon per pompa ed iniettori
Io ho un problema simile. Non vibra il motore, ma a freddo e solo per qualche minuto, in accelerazione sfumacchia bianco. Poi smette e va benissimo.
Potrebbe essere un aspirazione d'aria anche per me o cosa?
Vorrei aprire una parentesi, la pressione olio a freddo è di 5,5 bar, circa, a caldo a 2300 giri a 3 bar.
Nel caso fosse un aspirazione d'aria, come effettuo la verifica del portafiltro? Cioè, dove debbo guardare? Nel caso, dovrei anche controllare se aspira aria dalla pompa?
Grazie mille
Potrebbe essere un aspirazione d'aria anche per me o cosa?
Vorrei aprire una parentesi, la pressione olio a freddo è di 5,5 bar, circa, a caldo a 2300 giri a 3 bar.
Nel caso fosse un aspirazione d'aria, come effettuo la verifica del portafiltro? Cioè, dove debbo guardare? Nel caso, dovrei anche controllare se aspira aria dalla pompa?
Grazie mille
Bear I "TR 2.8"
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Secondo me o è un iniettori che piscia o paraoli valvole che gocciola
Emanuele ex pajero e fedele toyota
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Vorrei provare riempendo il filtro gasolio del liquido zero grip sintoflon. ..è un prodotto per sbloccare da sporcizia, ossido ecc gli iniettori e pompa. Lo avete mai provato?
PATROLGR81 ha scritto:Vorrei provare riempendo il filtro gasolio del liquido zero grip sintoflon. ..è un prodotto per sbloccare da sporcizia, ossido ecc gli iniettori e pompa. Lo avete mai provato?
Secondo me fai peggio, non ho mai provato ma magari su motori coso datati scrosta lo sporco che poi si accumula tutto insieme da un'altra parte
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
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