Ciao a tutti,
da poco mi sono presentato qui -> viewtopic.php?t=11397
ed ora vi mostro anche la mia Toyota LJ70
Si tratta di una faro quadro del 1992 completamente originale , l'ho presa con carrozzeria in perfetto stato, anche la parte meccanica è davvero in ottimo stato
la macchina ha avuto un unico proprietario ed ha 150,000 km originali.
Gli interni invece sono da rivedere ma dovrei cavarmela con poco.
Piano piano vorrei iniziare a farci qualche modifica, aggiornerò questa discussione passo passo.
Vorrei arrivare ad un giusto compromesso vettura off road/viaggio
- quindi mi concentrerò soprattutto sul rendere più affidabile possibile la parte meccanica
del genere turbina, pompa gasolio etc etc
(qualsiasi buon consiglio da voi che avete molta esperienza è graditissimo)
- poi un leggero rialzo pensavo all XT +6
comprensivo di molle, ammortizzatori, caster kit ed anche i silent-block in poliuretano
- gomme da 245/?/? miglior compromesso stabilità off road?
intanto qualche fotina:
il mio LJ70 Cinesino
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Ultima modifica di andrea_c_cala il 22 ottobre 2014, 19:12, modificato 1 volta in totale.
- roberto94100
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Complimenti...molto bello
- fabrizio4x4
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molto bello,e molto nuovo.
Tenuto bene.
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- martini racing
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Balestre????
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
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sorry ho fatto copia incolla correggo subitomartini racing ha scritto:Balestre????
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già che ci sono, accorgimenti per allungare la vita al 2LT?
trattasi di un motore con la sua età quindi:
accensione al primo giro di chiave,
far riscaldare il motore prima della partenza,
far raffreddare il motore prima di spegnerlo,
evitare tirate in autostrada quindi mantenere una velocità media costane (90 / 100 va bene?)
altri accorgimenti?
trattasi di un motore con la sua età quindi:
accensione al primo giro di chiave,
far riscaldare il motore prima della partenza,
far raffreddare il motore prima di spegnerlo,
evitare tirate in autostrada quindi mantenere una velocità media costane (90 / 100 va bene?)
altri accorgimenti?
- fabrizio4x4
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Cambio olio ogni 10000 oppure 12 mesi,metti olio buono per turbodiesel,e trattalo bene.andrea_c_cala ha scritto:già che ci sono, accorgimenti per allungare la vita al 2LT?
trattasi di un motore con la sua età quindi:
accensione al primo giro di chiave,
far riscaldare il motore prima della partenza,
far raffreddare il motore prima di spegnerlo,
evitare tirate in autostrada quindi mantenere una velocità media costane (90 / 100 va bene?)
altri accorgimenti?
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Mi sono fissato con il kit della OME,
ho chiesto a Traction4x4 ma hanno solo l'XT per il cinesino
sapete se posso chiedere a qualcun altro?
ho chiesto a Traction4x4 ma hanno solo l'XT per il cinesino
sapete se posso chiedere a qualcun altro?
da raptor 4x4 hanno begli assetti a prezzi convenienti anche per il cinesino se no vedi da offroadcity. Per il motore fallo riscaldare e poi vacci olto piano i primi minuti, di modo che entri bene in temperatura e aspetta un minuto a folle prima di spegnerlo...... Poi cambi oli frequenti e con olio buono e stai a posto questo è quello che so e non bisogna mai stirarlo troppoandrea_c_cala ha scritto:Mi sono fissato con il kit della OME,
ho chiesto a Traction4x4 ma hanno solo l'XT per il cinesino
sapete se posso chiedere a qualcun altro?
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grazie per i consigli!
ancora riguardo l'assetto, prenderò il +5 OME molle, ammortizzatori e caster kit mi serve altro?
cambio anche silent block, boccole panhard anteriore e posteriore e boccole per i puntoni anteriori e posteriori con quelle in poliuretano o non c'è bisogno?
ancora riguardo l'assetto, prenderò il +5 OME molle, ammortizzatori e caster kit mi serve altro?
cambio anche silent block, boccole panhard anteriore e posteriore e boccole per i puntoni anteriori e posteriori con quelle in poliuretano o non c'è bisogno?
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andrea_c_cala ha scritto:grazie per i consigli!
ancora riguardo l'assetto, prenderò il +5 OME molle, ammortizzatori e caster kit mi serve altro?
cambio anche silent block, boccole panhard anteriore e posteriore e boccole per i puntoni anteriori e posteriori con quelle in poliuretano o non c'è bisogno?
quei lavori sul mio li ho fatto tutti e posso dire che ce tanto miglioramento!!!!
un consiglio sul kit rialzo vai su un +7 non te ne pentirai
Emanuele ex pajero e fedele toyota
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