Consiglio acquisto

Discussioni generiche sul mondo off road
LukeP88
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Sono mesi che penso di abbandonare la "stradale" e dedicarmi al 4x4, faccio già enduro in moto e il mondo 4x4 mi è sempre piaciuto...
Vi chiedo... modelli che potrei cercare? L'importante è che abbia un sacco di ricambi/upgrade aftermarket facilmente recuperabili, come raise kit ecc. :evil:
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Ciao, partiamo dalla classica domanda.. cosa ci intendi fare? il Pinin come fuoristrada, ammesso che così lo si possa chiamare, non offre ne praticità d'uso ne tanto meno up grade after market, è un suv con poche possibilità di effettuare off road
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
LukeP88
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Fondamentalmente sarà usato per brevi spostamenti, tutto il resto direi offroad! All'evenienza schiacciare utilitarie al semaforo :D
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

:D :D e ma col Pinin rischi di essere te schiacciato.. :)

Piccola Foglia 1890

gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

OK, quindi credo che tu voglia fare sul serio, budget? cilindrata? hai qualche idea?

Piccola Foglia 1890

LukeP88
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Massimo 6.000 compreso passaggio possibilmente :) il pajero mi piace un sacco :evil:
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Cilindrata? la useresti tutti i giorni?

Piccola Foglia 1890

LukeP88
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Si tutti i giorni se diesel pensavo 2.5 / 3 benzina uguale ma meglio gpl...
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

allora...

buono a schiacciare macchine, adatto a brevi spostamenti e tanto off-road, ricco di tanti accessori aftermarket per preparazioni, prezzo max 6000 euro io...

io ti consiglio un bel NISSAN PATROL GR!!!

:D :D :D :D :D :D

:rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil:
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER

[quote="LukeP88"]Si tutti i giorni se diesel pensavo 2.5 / 3 benzina uguale ma meglio gpl...[/quote
Io ti sconsiglio il gpl cn i sobbalzi e le botte ke prendi meglio a benzina o diesel!!!
X quel ke riguarda il fuoristrada hai una vasta scelta specialmente cn 6000 e da spendere devi vedere cosa ti piace di piu e quello ke vuoi fare!! Io personalmente starei su nissan patrol o toyota lj cn quella cifra riesci a trovare dei kzj della toyota ke sn 3000 diesel nn e male cm mezzo quello !!!
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Preferisci corto o lungo?

Piccola Foglia 1890

Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

MOTTAUNO ha scritto:allora...

buono a schiacciare macchine, adatto a brevi spostamenti e tanto off-road, ricco di tanti accessori aftermarket per preparazioni, prezzo max 6000 euro io...

Quoto in pieno Mottauno, se no l'alternativa dove veramente hai l'imbarazzo della scelta tra tutte le proposte di accessori è sicuramente Land Rover quindi per me o Patrol :rap! :rap! o un bel Defenderone o Discovery (più comodo lo trovi a prezzi decenti e con la differenza te lo fai diventare un aereo) dai uno sguardo su landroverteam.it - raptor4x4.it - offroadcity.it- alb ricambi - solo per dirne alcuni dove trovi un sacco di accessori per le land fermorestando che il panorama per questa macchina e le possibili preparazioni sono infinite............
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ale-b12r ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:allora...

Quoto in pieno Mottauno, se no l'alternativa dove veramente hai l'imbarazzo della scelta tra tutte le proposte di accessori è sicuramente Land Rover quindi per me o Patrol :rap! :rap! o un bel Defenderone o Discovery (più comodo lo trovi a prezzi decenti e con la differenza te lo fai diventare un aereo) dai uno sguardo su landroverteam.it - raptor4x4.it - offroadcity.it- alb ricambi - solo per dirne alcuni dove trovi un sacco di accessori per le land fermorestando che il panorama per questa macchina e le possibili preparazioni sono infinite............
Si ma land rover e decisamente piu cara come ricambi rispetto a nissan e toyota!!
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Panix17 ha scritto:
Si ma land rover e decisamente piu cara come ricambi rispetto a nissan e toyota!!
Questa proprio non l'ho capita... :o
Sicuramente è più fragile, ma i ricambi costano mediamente LA METÀ dei corrispondenti giapponesi....
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

titohill ha scritto:
Panix17 ha scritto:
Questa proprio non l'ho capita... :o
Sicuramente è più fragile, ma i ricambi costano mediamente LA METÀ dei corrispondenti giapponesi....
Secondo me ha ragione titohill la Land Rover è bella anche per questo, poi anche se non si dovesse trovare il pezzo originale land rover (magari costa troppo) ci sono non so quante aziende che ne fanno di commerciali.............. e poi veramente ce ne sono tante in giro e pezzi rigenerati o agli sfasci ne trovi quanti ne vuoi, sicuramente come ricambi stai un pezzo avanti alle giapponesi e come dicevo come accessori per modifiche stai avanti a tutti davvero. I ponti del patrol non si battono ma vendono anche gli alberi di trasmissione rinforzati da raptor4x4 mi sembra......... Un esempio un assetto +5 per il discovery viene 500 euro per il patrol 900, per il pajero anche di più se vuoi cambiare le barre di torsione........

Io mi trovo benissimo col mio Mitsu ma se fossi in te visto che un requisito è la possibilità di preparazione ed il trovare i ricambi andrei su un vecchio discovery magari 300 cosi motore e ponti sono un pò più robusti ed è comodo come uso quotidiano se no un defender se lo usi prevalentemente off road.......

Con il tuo budget comunque la scelta è molto buona quindi devi farti un'idea generale prima di acquistare
Rispondi

Torna a “Area 4x4”