EGR chiusa ma problema persiste ancora

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Elgatonegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a tutti ragazzi,
come gia parlato in un mio vecchio post ho problemi di motore con il mio mitsu, praticamente va a strattoni, il massimo del problema si avverte dalla 3a marcia in poi dai 2000 ai 3000 giri, la macchina lo presenta quasi sempre soprattutto in salita o pianura invece in discesa o non lo fa oppure è talmente lieve che non si avverte , anche quando si sale sopra i 3000 il problema si sente molto meno.
Ho consultato piu mecca ma nessuno mi ha saputo dire con precisione cosa ha il mio mitsu, il primo mi aveva detto che il problema era l'egr e che non si poteva ne chiudere ne tantomeno eliminare, poi su consiglio di Carbys l'ho chiusa con un lamierino cieco operazione molto semplice, il tutto sicuramente a portato qualche beneficio al mio ellone infatti si sente che va meglio ed anche il problema sembra essersi affievolito un po, il secondo meccanico mi ha detto che il problema sta nell'elettronica cioè la mia centralina aggiuntiva della ralliart, a dir suo questi moduli aggiuntivi non sono buoni e portano solo problemi quindi mi consigliava di eliminarla e mappare quella che resta, il terzo meccanico mi ha detto che il problema potrebbe essere la turbina perche spinge ad 1,3 bar e quindi essendo troppo la centralina va in protezione e stacca il gasolio, ma neanche questo mi ha convinto perche quando sono in pianura in 3a con un filino di gas secondo me la turbina neanche attacca e lo strattonamento lo fa comunque, l'ultimo meccanico invece mi ha chiesto se la macch è tagliandata io gli ho ris che ho montato un motore nuovo ed ha percorso 1000km circa, infine mi ha consigliato di andare da un pompista perchè secondo lui il problema è la pompa del gasolio, io gli ho fatto notare che la macchina non fa un filo di fumo neanche se gli tiri il collo e lui mi ha detto che non c'entra niente.....
alla fine ho una gran confusione in testa e non so veramente a chi dare retta
:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
Saluti Antonio
Follow me.....if you can!!!!!
dorado87
BANNED
BANNED

questa è la dimostrazione dell'impreparazione dei meccanici io non conosco la macchina ma la risposta più sensata è quella di chi ti ha detto che va in protezione cosa che con la chiusura egr senza un controllo di spinta e uno strumento che misura la pressione turbina è probabile quindi primo metti un manometro turbo poi leggi i dati nella marcia più alta e sotto carico poi guarda a quanto lavora in origine il miz se la pressione è più alta dell'originale ci sta che vada in protezione il patrol fa cosi
Elgatonegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER

dorado87 ha scritto:questa è la dimostrazione dell'impreparazione dei meccanici io non conosco la macchina ma la risposta più sensata è quella di chi ti ha detto che va in protezione cosa che con la chiusura egr senza un controllo di spinta e uno strumento che misura la pressione turbina è probabile quindi primo metti un manometro turbo poi leggi i dati nella marcia più alta e sotto carico poi guarda a quanto lavora in origine il miz se la pressione è più alta dell'originale ci sta che vada in protezione il patrol fa cosi
Ciao Dorado, premetto che non ne capisco molto di meccanica ma da quello che mi hai spiegato con la chiusura dell'egr avrei dovuto aggravare il problema, invece cosi non è stato perche dopo averla chiusa con lamierino secondo me la macch è migliorata sia in termini di prestazioni che per quanto riguarda gli strattonamenti..
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

fatti una vacanza in sicilia, mi vieni a trovare e in mezza giornata ti risolvo tutti i problemi, ti tolgo il modulo e ti incremento 15cv certi. MI spiace non poterti aiutare in un forum, le procedure e gli interventi non posso descriverteli, ci vogliono strumenti collegati e comparazioni da fare direttamente sul motore.
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

QUESTA CENTRALINA E' IBRIDA SU MICROPROCESSORE COSTRUITO X ASSOLVERE LE GESTIONI DEL MOTORE 4D56T CON PARAMETRI DI FABBRICA!
NON PUO' ESSERE RIMAPPATA! perciò non ti affidare alle stronzate che ti raccontano!!!!!!
ha soltanto una eprom (memoria veloce) che determina una tolleranza di dati in base allo stile di guida.

Immagine
Elgatonegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER

carbys ha scritto:fatti una vacanza in sicilia, mi vieni a trovare e in mezza giornata ti risolvo tutti i problemi, ti tolgo il modulo e ti incremento 15cv certi. MI spiace non poterti aiutare in un forum, le procedure e gli interventi non posso descriverteli, ci vogliono strumenti collegati e comparazioni da fare direttamente sul motore.
Mi farebbe tanto piacere conoscere il guru dell'elle200 e la sua creatura , alla fine ho fatto bene a non fidarmi di questi mecca che tirano ad indovinare con la sfera magica

8-) 8-) 8-) 8-) , comunque io a dicembre devo andare a Palermo un paio di giorni a trovare un mio amico se sei di quelle zone ci possiamo incontrare...anche solo per un caffe e farmi un po gli occhi con la tua belva :rap! :rap! :rap!.
saluti Antonio
Elgatonegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER

carbys ha scritto:QUESTA CENTRALINA E' IBRIDA SU MICROPROCESSORE COSTRUITO X ASSOLVERE LE GESTIONI DEL MOTORE 4D56T CON PARAMETRI DI FABBRICA!
NON PUO' ESSERE RIMAPPATA! perciò non ti affidare alle stronzate che ti raccontano!!!!!!
ha soltanto una eprom (memoria veloce) che determina una tolleranza di dati in base allo stile di guida.

Immagine
Immagina che che il mecca aveva gia preso il portatile in mano per rimapparmi la centralina, e poi dopo una mezzoretta mi ha rimandato ad un altro giorno dicendomi che gli mancava qualche files e che quando pronto mi avrebbe ricontattato lui per fare il tutto, sono passati 10gg ed ancora sto aspettando...ormai non sai piu di chi fidarti :-( :-( :-(
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Elgatonegro ha scritto:
carbys ha scritto:fatti una vacanza in sicilia, mi vieni a trovare e in mezza giornata ti risolvo tutti i problemi, ti tolgo il modulo e ti incremento 15cv certi. MI spiace non poterti aiutare in un forum, le procedure e gli interventi non posso descriverteli, ci vogliono strumenti collegati e comparazioni da fare direttamente sul motore.
Mi farebbe tanto piacere conoscere il guru dell'elle200 e la sua creatura , alla fine ho fatto bene a non fidarmi di questi mecca che tirano ad indovinare con la sfera magica

8-) 8-) 8-) 8-) , comunque io a dicembre devo andare a Palermo un paio di giorni a trovare un mio amico se sei di quelle zone ci possiamo incontrare...anche solo per un caffe e farmi un po gli occhi con la tua belva :rap! :rap! :rap!.
saluti Antonio
:rap!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”