come gia parlato in un mio vecchio post ho problemi di motore con il mio mitsu, praticamente va a strattoni, il massimo del problema si avverte dalla 3a marcia in poi dai 2000 ai 3000 giri, la macchina lo presenta quasi sempre soprattutto in salita o pianura invece in discesa o non lo fa oppure è talmente lieve che non si avverte , anche quando si sale sopra i 3000 il problema si sente molto meno.
Ho consultato piu mecca ma nessuno mi ha saputo dire con precisione cosa ha il mio mitsu, il primo mi aveva detto che il problema era l'egr e che non si poteva ne chiudere ne tantomeno eliminare, poi su consiglio di Carbys l'ho chiusa con un lamierino cieco operazione molto semplice, il tutto sicuramente a portato qualche beneficio al mio ellone infatti si sente che va meglio ed anche il problema sembra essersi affievolito un po, il secondo meccanico mi ha detto che il problema sta nell'elettronica cioè la mia centralina aggiuntiva della ralliart, a dir suo questi moduli aggiuntivi non sono buoni e portano solo problemi quindi mi consigliava di eliminarla e mappare quella che resta, il terzo meccanico mi ha detto che il problema potrebbe essere la turbina perche spinge ad 1,3 bar e quindi essendo troppo la centralina va in protezione e stacca il gasolio, ma neanche questo mi ha convinto perche quando sono in pianura in 3a con un filino di gas secondo me la turbina neanche attacca e lo strattonamento lo fa comunque, l'ultimo meccanico invece mi ha chiesto se la macch è tagliandata io gli ho ris che ho montato un motore nuovo ed ha percorso 1000km circa, infine mi ha consigliato di andare da un pompista perchè secondo lui il problema è la pompa del gasolio, io gli ho fatto notare che la macchina non fa un filo di fumo neanche se gli tiri il collo e lui mi ha detto che non c'entra niente.....
alla fine ho una gran confusione in testa e non so veramente a chi dare retta

Saluti Antonio