Ciao a Tutti,
avrei bisogno anch'io di un consiglio. Ho attualmente una Scenic 4x4, ma per quello che devo fare serve a poco. Io principalmente dovrei trainare, con il gancio traino, portare persone, all'occorrenza caricare e spendere il meno possibile in gestione, (carburnte, assicurazione, tassa, ecc.). In un primo momento avevo optato per un Pajero, o quello vecchio 7 posti, o lo Sport, poi ho visto la Gran Cherokee, in giro ce ne sono di tutti i prezzi, c'è il 2.5 TD, che mi farebbe spendere un po' di meno sull'assicurazione e c' il 2.7 che in questo Forum ho sentito parlar bene.
Cosa mi consigliate? (Mi è stato detto che il 2.5 ha la catena di distribuzione, quindi sarebbero meno problemi della cinghia?).
Grazie per l'attenzione e per le future risposte.
Devo dare delle risposte ad alcuni concessionari che mi hanno contattato...
Scelta del Fuoristrada
Il 2.7 GC (motorizzato mercedes) è infinitamente più affidabile del 2.5, motorizzato VM con problemi "cronici" alle teste.
In ogni caso il VM non ha catena, bensì è un albero a camme laterale con aste e bilancieri.
Da un punto di vista di economicità di gestione e d esigenza di posti, il GC non credo sia adeguato, visto che ha solo 5 posti ed il 2.7 non lo trovi con venti anni di vita (requisito fondamentale per una assicurazione "agevolata")
credo che dovresti indirizzarti su un vecchio mitsubishi pajero o su un nissan "lungo" o magari un toyota, sempre lungo, ma ancora più difficile da trovare
In ogni caso il VM non ha catena, bensì è un albero a camme laterale con aste e bilancieri.
Da un punto di vista di economicità di gestione e d esigenza di posti, il GC non credo sia adeguato, visto che ha solo 5 posti ed il 2.7 non lo trovi con venti anni di vita (requisito fondamentale per una assicurazione "agevolata")
credo che dovresti indirizzarti su un vecchio mitsubishi pajero o su un nissan "lungo" o magari un toyota, sempre lungo, ma ancora più difficile da trovare
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Nissan GR lungo con 7 posti
il patrol è un pò costoso come gestione, se non ha pretese nel fuoristrada andrebbe bene anche un terrano lungo, poi potresti prendere il Grand cherokee 5200 V8 con impianto a metano che ha il suo fascino a mio modo di vedere 

carpe diem
ma a il suo fascinomac ha scritto:si, ma non ha i 7 postibadboy ha scritto:.......... poi potresti prendere il Grand cherokee 5200 V8 con impianto a metano che ha il suo fascino a mio modo di vedere

Pezzi di carusi che non siete altrocarbys ha scritto:ROCCIA ha scritto:ma a il suo fascinomac ha scritto: si, ma non ha i 7 posti![]()
![]()
![]()

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.