Scelta del Fuoristrada

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Morgan
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a Tutti,
avrei bisogno anch'io di un consiglio. Ho attualmente una Scenic 4x4, ma per quello che devo fare serve a poco. Io principalmente dovrei trainare, con il gancio traino, portare persone, all'occorrenza caricare e spendere il meno possibile in gestione, (carburnte, assicurazione, tassa, ecc.). In un primo momento avevo optato per un Pajero, o quello vecchio 7 posti, o lo Sport, poi ho visto la Gran Cherokee, in giro ce ne sono di tutti i prezzi, c'è il 2.5 TD, che mi farebbe spendere un po' di meno sull'assicurazione e c' il 2.7 che in questo Forum ho sentito parlar bene.
Cosa mi consigliate? (Mi è stato detto che il 2.5 ha la catena di distribuzione, quindi sarebbero meno problemi della cinghia?).
Grazie per l'attenzione e per le future risposte.

Devo dare delle risposte ad alcuni concessionari che mi hanno contattato...
mac
MODERATORE
MODERATORE

Il 2.7 GC (motorizzato mercedes) è infinitamente più affidabile del 2.5, motorizzato VM con problemi "cronici" alle teste.
In ogni caso il VM non ha catena, bensì è un albero a camme laterale con aste e bilancieri.
Da un punto di vista di economicità di gestione e d esigenza di posti, il GC non credo sia adeguato, visto che ha solo 5 posti ed il 2.7 non lo trovi con venti anni di vita (requisito fondamentale per una assicurazione "agevolata")
credo che dovresti indirizzarti su un vecchio mitsubishi pajero o su un nissan "lungo" o magari un toyota, sempre lungo, ma ancora più difficile da trovare
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Nissan GR lungo con 7 posti
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

roberto94100 ha scritto: Nissan GR lungo con 7 posti

:smile: OTTIMO CONSIGLIO
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

il patrol è un pò costoso come gestione, se non ha pretese nel fuoristrada andrebbe bene anche un terrano lungo, poi potresti prendere il Grand cherokee 5200 V8 con impianto a metano che ha il suo fascino a mio modo di vedere :)
carpe diem
mac
MODERATORE
MODERATORE

badboy ha scritto:.......... poi potresti prendere il Grand cherokee 5200 V8 con impianto a metano che ha il suo fascino a mio modo di vedere :)
si, ma non ha i 7 posti
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

mac ha scritto:
badboy ha scritto:.......... poi potresti prendere il Grand cherokee 5200 V8 con impianto a metano che ha il suo fascino a mio modo di vedere :)
si, ma non ha i 7 posti
ma a il suo fascino :D :D
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ROCCIA ha scritto:
mac ha scritto:
si, ma non ha i 7 posti
:rap! :rap! :rap!
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

carbys ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
mac ha scritto: si, ma non ha i 7 posti
:rap! :rap! :rap!
Pezzi di carusi che non siete altro :rap! il 5.2 V8 il fascino ce l'ha di sicuro.. :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”