Aiuto!!!!!!!!!!!!!!! circuito di raffreddamento
-
- NEW MEMBER
Salve ragazzi scusate ma sto diventando matto,ho un y61 2.8 con pompa meccanica,mi va in pressione il circuito di raffreddamento,abbiamo smontato e rimontato la testata 2 volte con annessa spianatura ma non cè nulla da fare.A premetto la testata ha 3000 km e inoltre sono stati sostituiti i segmenti,le bronzine,pompa acqua e scambiatore acqua olio.
controlla che il radiatore sia libero e non tutto intasato, poi vedi se alle volte la valvola termostatica funzione bene.dopo di che se ancora fa il difetto (cosa mooolto probabile) fai controllare se il monoblocco è perfettamente piano o si è curvato, una prova idraulica alla testata per togliere i dubbi falla fare e dopo di che se il problema persiste è qualche canna del monoblocco che si è rottaAndreafumi76 ha scritto:Salve ragazzi scusate ma sto diventando matto,ho un y61 2.8 con pompa meccanica,mi va in pressione il circuito di raffreddamento,abbiamo smontato e rimontato la testata 2 volte con annessa spianatura ma non cè nulla da fare.A premetto la testata ha 3000 km e inoltre sono stati sostituiti i segmenti,le bronzine,pompa acqua e scambiatore acqua olio.
-
- NEW MEMBER
Ecco il radiatore è nuovo perchè oltre alla vaschetta di espansione mi si era rotto anche quello,e come presumevo pensavo al monoblocco.
il giuntoviscostatico lo ai controllato
il radiatore scalda tutto
il radiatore scalda tutto
-
- NEW MEMBER
A giusto il giunto e la valvola termostatica nuovi..
allora ce danno serio
e cmq se dici che ai messo la testata nuova non ti anno fatto il lavoro bene
e cmq se dici che ai messo la testata nuova non ti anno fatto il lavoro bene