Il patrol da strada

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

Dorado,so cose' la trazione.....nn riesco a capire cosa intendi tu x mancanza di trazione......hai un Patrol con un'ottima preparzione(il tuo 4x4 l'ho visto di persona e lo visto girare) e fai fuoristrada medio soft,e ti lamenti che ti manca trazione!!!!!!!c'e' qualcosa che nn quadra!!!! :-?
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

roberto94100 ha scritto:
dorado87 ha scritto:ho letto ho letto il tuo è un discorso filosofico e soggettivo
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH ...questa mi mancava, io filosofo ...architetto si, ma filosofo proprio no!!!
SI!!!!secondo me e' giusto Filosofo...come tante persone qui nel forum,GN71,Nonno Carlo,Carlo Gr,Celicas Titohill etc etc etc...tutte persone che hanno capito la vera filosofia del mondo del fuoristrada....quindi FILOSOFI AD HONOREM!!!!! :)
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

the Saw ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
dorado87 ha scritto:ho letto ho letto il tuo è un discorso filosofico e soggettivo
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH ...questa mi mancava, io filosofo ...architetto si, ma filosofo proprio no!!!
SI!!!!secondo me e' giusto Filosofo...come tante persone qui nel forum,GN71,Nonno Carlo,Carlo Gr,Celicas Titohill etc etc etc...tutte persone che hanno capito la vera filosofia del mondo del fuoristrada....quindi FILOSOFI AD HONOREM!!!!! :)
:smile: :D :D :D :D :D
dorado87
BANNED
BANNED

sono contento che vi faccia ridere ma non ho visto che abbiate risposto al mio quesito
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

neanche tu hai risposto alla mia domanda!!!
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Gigi Marzullo insegna ...si faccia una domanda e si risponda da solo
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

roberto94100 ha scritto: Gigi Marzullo insegna ...si faccia una domanda e si risponda da solo

:SM_AHAH :SM_AHAH
dorado87
BANNED
BANNED

a cosa non ho risposto alla trazione che non ha il patrol?
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

:D :D :D :D :D il patrol non ha trazione! :sad:
si quando rompi i mozzi e l'albero di trasmissione :D :D :D :D :D
dorado prova un balestrato! così molle e ammortizzatori non ti disturberanno più il sonno! :D :D :D :D :D
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
dorado87
BANNED
BANNED

evidentemente anche Tuff la pensa come me visto che le modifica

a chi mi chiede cosa faccio in fuoristrada io i radunelli da Paperoga a cui partecipo vedo sempre solo dei patrol fumanti che fanno poco rispetto a G, defender ,Wrangler e Toyota se poi parliamo a parità di assetto i patrol proprio non hanno storia

siccome sei uno dei pochi del nord e ti stai preparando un patrol verrò a vedere cosa fa il tuo, sarei curioso di vederlo sulle salite e sui denti di maggiora chissà che mi ricreda

:)
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

dorado87 ha scritto:evidentemente anche Tuff la pensa come me visto che le modifica

a chi mi chiede cosa faccio in fuoristrada io i radunelli da Paperoga a cui partecipo vedo sempre solo dei patrol fumanti che fanno poco rispetto a G, defender ,Wrangler e Toyota se poi parliamo a parità di assetto i patrol proprio non hanno storia

siccome sei uno dei pochi del nord e ti stai preparando un patrol verrò a vedere cosa fa il tuo, sarei curioso di vederlo sulle salite e sui denti di maggiora chissà che mi ricreda

:)
Se vendi il tuo Patrol ci prendi ancora dei bei soldi, e già qua trovi parecchi acquirenti viste le cure eccellenti e maniacali del tuo mezzo, perchè non prendi un G ? Che senso ha spendere soldi per un mezzo che non ami?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
dorado87
BANNED
BANNED

https://www.youtube.com/watch?v=DS3KD5pybUQ

questo è il classico esempio della mancanza di trazione avendo degli sbalzi eccessivi , ho accorciato la macchina di 15cm spostando il paraurti più all'interno e credevo d'avere risolto invece mi sono reso conto che non basta il ponte si apre tanto e i puntoni diventano più verticali , questo scompone la forza di avanzamento di due componenti una verso l'avanzamento e l'altra verso l'alto e non fa avanzare la macchina ecco il motivo per cui andrebbe allungato il passo più che accorciare la macchina.

perché non vendo la macchina? perché ormai ci ho speso troppo e la tengo con tutti i suoi difetti

in merito alla domanda quale delle tre sospensoni da più trazione ancora non vedo risposte
dorado87
BANNED
BANNED

quelli risolvibili senza stravolgera la macchina li ho quasi risolti, mi mancano solo i rinforzi riduttore e pedane in questi giorni sto mettendo la frizione monomassa riforzata l'originale era ormai cotta e se rompe ti lascia a piedi

per migliorarla ulteriormente bisogna intervenire pesantemente sul passo sui puntoni e sul sistema sospensivo mettendo dei coilover mi piacerebbe ma la spesa è troppo elevata
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

dorado87 ha scritto:quelli risolvibili senza stravolgera la macchina li ho quasi risolti, mi mancano solo i rinforzi riduttore e pedane in questi giorni sto mettendo la frizione monomassa riforzata l'originale era ormai cotta e se rompe ti lascia a piedi

per migliorarla ulteriormente bisogna intervenire pesantemente sul passo sui puntoni e sul sistema sospensivo mettendo dei coilover mi piacerebbe ma la spesa è troppo elevata
Hai fatto 30 ora fai 31!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

sawo ha scritto:
dorado87 ha scritto:quelli risolvibili senza stravolgera la macchina li ho quasi risolti, mi mancano solo i rinforzi riduttore e pedane in questi giorni sto mettendo la frizione monomassa riforzata l'originale era ormai cotta e se rompe ti lascia a piedi

Hai fatto 30 ora fai 31!
No, fai 37, le gomme ... :D

Dorado penso che con 10000€ si possa fare un taglia e cuci dei parafanghi e allungare i long arm
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”