Non centra niente la gomma io sto parlando di un altra cosa , le gomme le metti in base al fondo se vai
su sabbia delle simex non te ne fai niente.
Sto facendo un discorso di cinematica di distribuzione dei pesi, di motricità , una macchina con sbalzi elevati non avrà mai l'equilibrio di una con sbalzi ridotti purtroppo di questo mi sono accorto solo ora ho cercato sempre l'escursione e non mi sono accorto che escursione senza motricità non te ne fai niente.
es un Toyota LJ che non ha escursione ha molta più motricità di un patrol se cosi non fosse un preparatore come tuff non farebbe quella modifica strutturale
Il patrol da strada
http://www.youtube.com/watch?v=o6qifFFNb7w
questo è un esempio di come il passo lungo sia avvantaggiato
questo è un esempio di come il passo lungo sia avvantaggiato
http://www.youtube.com/watch?v=9v8pmXdkLYs
guardatevi questo bellissimo filmato e guardate come il patrol di tuff a passo allungato sia decisamente superiore e passi mentre gli altri no
guardatevi questo bellissimo filmato e guardate come il patrol di tuff a passo allungato sia decisamente superiore e passi mentre gli altri no
Sono pienamente daccordo con Roberto......si!!!! i Patrol nei filmati hanno i puntoni allungati...ma si parla di mezzi da competizione e nn mezzi ad uso prettamente stradale....poi un Patrol come il tuo nn ha trazione??????chi era al raduno del 4zampe ha visto Patrol bloccati senza trazione in un passaggio dove cera piu' di mezzo metro di fango e come gomme montavano le 33"......sei sicuro che ti manca trazione?????????
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook

stefano vai vaderti una gara di WTI e capirai tante cose
ECLISSE ha scritto:Thesaw , scusa cosa intendi dire quando un patrol non ha TRAZIONE?..
leggi qua
http://it.wikipedia.org/wiki/Trazione_(meccanica)
sicuramente max si riferisci se rimani nel fango le gomme non hanno piu trazione non trovando qualcosa di solido x avanzare e rimani li piantato
-
- JUNIOR MEMBER
- Contatta:
Ok Roccia , tutto chiaro, ma non ce' potenza umana che tenga, ne patrol ne toy ne niente altro, se si posa il ponte e le ruote girano a vuoto dove trovi la trazione?Che poi piu alto da terra sia il ponte meno problemi si hanno questo mi pare chiaro ed evidente, ma nulla a che fare con la preparazione , questo dipende dalle condizioni di lavoro che trovi..credo!ROCCIA ha scritto:ECLISSE ha scritto:Thesaw , scusa cosa intendi dire quando un patrol non ha TRAZIONE?..
leggi qua
sicuramente max si riferisci se rimani nel fango le gomme non hanno piu trazione non trovando qualcosa di solido x avanzare e rimani li piantato
ECLISSE ha scritto:Ok Roccia , tutto chiaro, ma non ce' potenza umana che tenga, ne patrol ne toy ne niente altro, se si posa il ponte e le ruote girano a vuoto dove trovi la trazione?Che poi piu alto da terra sia il ponte meno problemi si hanno questo mi pare chiaro ed evidente, ma nulla a che fare con la preparazione , questo dipende dalle condizioni di lavoro che trovi..credo!ROCCIA ha scritto:ECLISSE ha scritto:Thesaw , scusa cosa intendi dire quando un patrol non ha TRAZIONE?..
leggi qua

socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
il mio profilo Facebook

- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
dorado87 ha scritto:ho letto ho letto il tuo è un discorso filosofico e soggettivo

... e onirico ...roberto94100 ha scritto:dorado87 ha scritto:ho letto ho letto il tuo è un discorso filosofico e soggettivo![]()
![]()
...questa mi mancava, io filosofo ...architetto si, ma filosofo proprio no!!!

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
azioneECLISSE ha scritto:Thesaw , scusa cosa intendi dire quando un patrol non ha TRAZIONE?..
ti faccio una domanda e ti do una spiegazione
la spiegazione è che per trazione intendo la capacità di avanzare della macchina in base al fondo e tenendo le ruote al suolo con una capacità di trazione il più costante possibile, ti faccio un esempio a parità di macchina assetto gomme e pilota una con le gomme sgonfie ha più trazione di una con le gomme gonfie
ora ti chiedo secondo te ha più trazione una macchina con gli staccamolla ed un escursione lunghissima una con molle morbide e lunghe senza staccamolla o una con molle rigide e corte senza staccamolla?????
-
- JUNIOR MEMBER
- Contatta:
Credo che a prescindere delle lunghezza del mezzo, o passo che dir si voglia , una gomma che riesce a stare quanto piu tempo possibile attaccata al suolo abbia maggiore probabilita di trazione, mi viene da pensare che una buona escursione dia maggiore adattamento al suolo, ma se la molla e morbida non garantisce peso a terra, non ho esperienza, ma dico che maggiore escursione e molle rigide danno piu' aderenza, anche se con molle rigide credo diminuisca l'escursione, ...solo ipotesi le mie..dorado87 ha scritto:azioneECLISSE ha scritto:Thesaw , scusa cosa intendi dire quando un patrol non ha TRAZIONE?..
ti faccio una domanda e ti do una spiegazione
la spiegazione è che per trazione intendo la capacità di avanzare della macchina in base al fondo e tenendo le ruote al suolo con una capacità di trazione il più costante possibile, ti faccio un esempio a parità di macchina assetto gomme e pilota una con le gomme sgonfie ha più trazione di una con le gomme gonfie
ora ti chiedo secondo te ha più trazione una macchina con gli staccamolla ed un escursione lunghissima una con molle morbide e lunghe senza staccamolla o una con molle rigide e corte senza staccamolla?????