Il patrol da strada

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Se mi consenti e mi scuserai, ma secondo il mio parere tu ti crei più problemi di quanto realmente ce ne siano nella pratica dell'OR ...capisco che alle preparazioni non c'è mai limite, e le tue sono certamente migliorative, direi più una ricerca maniacale della preparazione di un mezzo che hai ritenuto -già in partenza- "scarso e deficitario"; ma ti posso assicurare che in tanti abbiamo preparato i nostri mezzi con 1/3 (e forse anche meno), delle modifiche che hai fatto tu e riusciamo tranquillamente a praticare l'off-road spesso "impegnativo", senza avvertire particolari criticità e poi la pratica del fuoristrada è una passione, un divertimento, uno svago, non sarà mai il nostro unico pensiero.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7897
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

roberto94100 ha scritto: Se mi consenti e mi scuserai, ma secondo il mio parere tu ti crei più problemi di quanto realmente ce ne siano nella pratica dell'OR ...capisco che alle preparazioni non c'è mai limite, e le tue sono certamente migliorative, direi più una ricerca maniacale della preparazione di un mezzo che hai ritenuto -già in partenza- "scarso e deficitario"; ma ti posso assicurare che in tanti abbiamo preparato i nostri mezzi con 1/3 (e forse anche meno), delle modifiche che hai fatto tu e riusciamo tranquillamente a praticare l'off-road spesso "impegnativo", senza avvertire particolari criticità e poi la pratica del fuoristrada è una passione, un divertimento, uno svago, non sarà mai il nostro unico pensiero.

:smile: :smile:
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

MOTTAUNO ha scritto:-taglia telaio e allunga
-taglia carrozzeria e sposta passaruota
-sposta serbatoio
-allunga albero di trasmissione
-monta gomme 37"
-monta coppie coniche per gomme 37"
-monta kit rialzo adeguato alle 37"
-monta kit "pancia piatta" by dorado

il gioco è fatto con circa 10.000 euro tutti possono avere il patrol dei sogni (di dorado) :)
Praticamente una vera :jeep :rap! :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

dorado87 ha scritto:Caro Mattouno scusa ma non ho letto bene il tuo messaggio in realtà i 10k ci vogliono solo per allungare il passo senza pancia piatta e gomme le quali costano 380 più iva l'una aggiungi un treno di cerchi insomma è costosa la modifica ma come vedi c'è chi la fa :) :smile: :shock:
Infatti, mi sembrava troppo economico, solo il taglia e cuci della carrozzeria intorno ai parafanghi ti costa metà di quella cifra, ad avere conoscenze nell'est Europa però puoi risparmiare un sacco di soldi, allungare l'albero non è una grande cifra, con 300 € te lo fanno, anzi a me con quella cifra oltre che allungarlo ho fatto togliere il giunto omocinetico e ho fatto mettere una doppia crociera, sul mio stesso albero, quello che non ho capito è se i puntoni sono allungati o è stato spostato all'indietro il punto di attacco
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

uno dei vantaggi e allungare i puntoni quindi sono assolutamente allungati
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

ti dirò di più che conviene avanzare ulteriormente gli attacchi telaio di venti cm e portare il un metro circa di lunghezza allora si lavora
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

comunque se vedete la foto del patrol di Tuff ha il paraurti come il mio
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

evidentemente le esigenze sono le stesse
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

non conviene prendere un patrol lungo e accorciarlo?eheh
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

un patrol lungo e accorciarlo e dov'è il vantaggio
poi un lungo va molto meglio ha un passo da 120
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

roberto94100 ha scritto: Se mi consenti e mi scuserai, ma secondo il mio parere tu ti crei più problemi di quanto realmente ce ne siano nella pratica dell'OR ...capisco che alle preparazioni non c'è mai limite, e le tue sono certamente migliorative, direi più una ricerca maniacale della preparazione di un mezzo che hai ritenuto -già in partenza- "scarso e deficitario"; ma ti posso assicurare che in tanti abbiamo preparato i nostri mezzi con 1/3 (e forse anche meno), delle modifiche che hai fatto tu e riusciamo tranquillamente a praticare l'off-road spesso "impegnativo", senza avvertire particolari criticità e poi la pratica del fuoristrada è una passione, un divertimento, uno svago, non sarà mai il nostro unico pensiero.
se per caso ti fosse sfuggito questo mio post ...
confermo quanto detto
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

roberto94100 ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Se mi consenti e mi scuserai, ma secondo il mio parere tu ti crei più problemi di quanto realmente ce ne siano nella pratica dell'OR ...capisco che alle preparazioni non c'è mai limite, e le tue sono certamente migliorative, direi più una ricerca maniacale della preparazione di un mezzo che hai ritenuto -già in partenza- "scarso e deficitario"; ma ti posso assicurare che in tanti abbiamo preparato i nostri mezzi con 1/3 (e forse anche meno), delle modifiche che hai fatto tu e riusciamo tranquillamente a praticare l'off-road spesso "impegnativo", senza avvertire particolari criticità e poi la pratica del fuoristrada è una passione, un divertimento, uno svago, non sarà mai il nostro unico pensiero.
se per caso ti fosse sfuggito questo mio post ...
confermo quanto detto
Io non pratico O.R. Ma mi sento di quotare le parole di Roberto, anche perchè è la filosofia principale del forum :smile: Prendo comunque atto di tutto ció che ha scritto Dorado nel più completo rispetto.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

ho letto ho letto il tuo è un discorso filosofico e soggettivo
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

la mia macchina di maniacale non ha niente e nemmeno ha modifiche strutturali come cambio dei sistemi sospensivi

basta guardare in casa wrangler ci sono mezzi con sette link coilover
ecc con elaborazioni da 100k
acerni docet
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1211
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

@roberto: :smile:

@dorado: per il discorso "aderenza" secondo me dovresti provare a montare in OR gomme del tipo INTERCO, SIMEX o SILVERSTONE... e poi facci sapere
p.s.: ziarelli, lerma e pneus ovada a te neanche li nomino perchè sono sicuro che li snobberesti
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”