Il patrol da strada
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
Se mi consenti e mi scuserai, ma secondo il mio parere tu ti crei più problemi di quanto realmente ce ne siano nella pratica dell'OR ...capisco che alle preparazioni non c'è mai limite, e le tue sono certamente migliorative, direi più una ricerca maniacale della preparazione di un mezzo che hai ritenuto -già in partenza- "scarso e deficitario"; ma ti posso assicurare che in tanti abbiamo preparato i nostri mezzi con 1/3 (e forse anche meno), delle modifiche che hai fatto tu e riusciamo tranquillamente a praticare l'off-road spesso "impegnativo", senza avvertire particolari criticità e poi la pratica del fuoristrada è una passione, un divertimento, uno svago, non sarà mai il nostro unico pensiero.
roberto94100 ha scritto: Se mi consenti e mi scuserai, ma secondo il mio parere tu ti crei più problemi di quanto realmente ce ne siano nella pratica dell'OR ...capisco che alle preparazioni non c'è mai limite, e le tue sono certamente migliorative, direi più una ricerca maniacale della preparazione di un mezzo che hai ritenuto -già in partenza- "scarso e deficitario"; ma ti posso assicurare che in tanti abbiamo preparato i nostri mezzi con 1/3 (e forse anche meno), delle modifiche che hai fatto tu e riusciamo tranquillamente a praticare l'off-road spesso "impegnativo", senza avvertire particolari criticità e poi la pratica del fuoristrada è una passione, un divertimento, uno svago, non sarà mai il nostro unico pensiero.


Praticamente una veraMOTTAUNO ha scritto:-taglia telaio e allunga
-taglia carrozzeria e sposta passaruota
-sposta serbatoio
-allunga albero di trasmissione
-monta gomme 37"
-monta coppie coniche per gomme 37"
-monta kit rialzo adeguato alle 37"
-monta kit "pancia piatta" by dorado
il gioco è fatto con circa 10.000 euro tutti possono avere il patrol dei sogni (di dorado)



Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Infatti, mi sembrava troppo economico, solo il taglia e cuci della carrozzeria intorno ai parafanghi ti costa metà di quella cifra, ad avere conoscenze nell'est Europa però puoi risparmiare un sacco di soldi, allungare l'albero non è una grande cifra, con 300 € te lo fanno, anzi a me con quella cifra oltre che allungarlo ho fatto togliere il giunto omocinetico e ho fatto mettere una doppia crociera, sul mio stesso albero, quello che non ho capito è se i puntoni sono allungati o è stato spostato all'indietro il punto di attaccodorado87 ha scritto:Caro Mattouno scusa ma non ho letto bene il tuo messaggio in realtà i 10k ci vogliono solo per allungare il passo senza pancia piatta e gomme le quali costano 380 più iva l'una aggiungi un treno di cerchi insomma è costosa la modifica ma come vedi c'è chi la fa![]()
![]()
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
- giacomo86rc
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 510
- Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
- Località: reggio calabria
non conviene prendere un patrol lungo e accorciarlo?eheh
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
se per caso ti fosse sfuggito questo mio post ...roberto94100 ha scritto: Se mi consenti e mi scuserai, ma secondo il mio parere tu ti crei più problemi di quanto realmente ce ne siano nella pratica dell'OR ...capisco che alle preparazioni non c'è mai limite, e le tue sono certamente migliorative, direi più una ricerca maniacale della preparazione di un mezzo che hai ritenuto -già in partenza- "scarso e deficitario"; ma ti posso assicurare che in tanti abbiamo preparato i nostri mezzi con 1/3 (e forse anche meno), delle modifiche che hai fatto tu e riusciamo tranquillamente a praticare l'off-road spesso "impegnativo", senza avvertire particolari criticità e poi la pratica del fuoristrada è una passione, un divertimento, uno svago, non sarà mai il nostro unico pensiero.
confermo quanto detto
Io non pratico O.R. Ma mi sento di quotare le parole di Roberto, anche perchè è la filosofia principale del forumroberto94100 ha scritto:se per caso ti fosse sfuggito questo mio post ...roberto94100 ha scritto: Se mi consenti e mi scuserai, ma secondo il mio parere tu ti crei più problemi di quanto realmente ce ne siano nella pratica dell'OR ...capisco che alle preparazioni non c'è mai limite, e le tue sono certamente migliorative, direi più una ricerca maniacale della preparazione di un mezzo che hai ritenuto -già in partenza- "scarso e deficitario"; ma ti posso assicurare che in tanti abbiamo preparato i nostri mezzi con 1/3 (e forse anche meno), delle modifiche che hai fatto tu e riusciamo tranquillamente a praticare l'off-road spesso "impegnativo", senza avvertire particolari criticità e poi la pratica del fuoristrada è una passione, un divertimento, uno svago, non sarà mai il nostro unico pensiero.
confermo quanto detto

la mia macchina di maniacale non ha niente e nemmeno ha modifiche strutturali come cambio dei sistemi sospensivi
basta guardare in casa wrangler ci sono mezzi con sette link coilover
ecc con elaborazioni da 100k
acerni docet
basta guardare in casa wrangler ci sono mezzi con sette link coilover
ecc con elaborazioni da 100k
acerni docet
@roberto:
@dorado: per il discorso "aderenza" secondo me dovresti provare a montare in OR gomme del tipo INTERCO, SIMEX o SILVERSTONE... e poi facci sapere
p.s.: ziarelli, lerma e pneus ovada a te neanche li nomino perchè sono sicuro che li snobberesti

@dorado: per il discorso "aderenza" secondo me dovresti provare a montare in OR gomme del tipo INTERCO, SIMEX o SILVERSTONE... e poi facci sapere
p.s.: ziarelli, lerma e pneus ovada a te neanche li nomino perchè sono sicuro che li snobberesti


