Salve amici dopo varie avventure ecco il mio pajero sport quasi completo nella sua preparazione, lavori fino ad oggi eseguito:
kit rialzo by Orap + 6 ant , +8 post
cerchi scampanati 16/7 et -20 con gomme bf mud KM2 265/75R16
valvola egr chiusa
regolazione turbina e pompa con aumento del 5%
bagagliera artigianale
Lavori in progetto:
snorkel
verricello
rialzo pajero sport
- Melo_sport
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complimenti veramente bello, proprio come lo vorrei fare io!!!!
la goduria più grossa? vedere la faccia del tipo con il freemont piantato in 10 cm di neve che ti chiede come si mettono le 4x4 e tu gli fai notare che la sua vettura è solo un 2 ruote motrici....
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grazie se hai bisogno di consigli chiedi pure
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Io ho il passo corto ma penso che il principio sia uguale e volevo farti una domanda: per installare il kit rialzo quanti altri lavori supplementari hai dovuto fare?Melo_sport ha scritto:grazie se hai bisogno di consigli chiedi pure
Tipo spessorare l'albero, mettere la piastra per abbassare il cambio, ecc ecc..
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Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
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allora nel mio caso non ho effettuato altri lavori perchè nel mio caso non c'è stato bisogno di spessorare l'albero, per il cambio neanche, solo qualche accorgimento ma niente di così eclatante, però ti posso dire che ad oggi la macchina si comporta molto meglio rispetto a prima, se posso darti un consiglio se devi installare un assetto rialzato fattelo fare su misura da una ditta specializzata, anche perchè solo tu sai cosa vuoi e come la vuoi la tua macchina e dipende anche al tipo di off road che fai.
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Vorrei contenere la spesa, sono indeciso tra il +4 XT oppure il +5 Offtech... come prezzo siamo lì ma vorrei essere sicuro di non dovermi imbarcare in mille altri lavori per non tritare crociere & company!Melo_sport ha scritto:allora nel mio caso non ho effettuato altri lavori perchè nel mio caso non c'è stato bisogno di spessorare l'albero, per il cambio neanche, solo qualche accorgimento ma niente di così eclatante, però ti posso dire che ad oggi la macchina si comporta molto meglio rispetto a prima, se posso darti un consiglio se devi installare un assetto rialzato fattelo fare su misura da una ditta specializzata, anche perchè solo tu sai cosa vuoi e come la vuoi la tua macchina e dipende anche al tipo di off road che fai.
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vedi un pò tu quale dei due soddisfa la tua esigenza e poi decidi, magari fatti consigliare da un buon meccanico è poi decidi tu quale prendere.
Ma come gomme cosa monti?
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285 / 75 / 16 ( I cerchi dovrebbero essere canale 7 ET 5... CREDO! )Melo_sport ha scritto:vedi un pò tu quale dei due soddisfa la tua esigenza e poi decidi, magari fatti consigliare da un buon meccanico è poi decidi tu quale prendere.
Ma come gomme cosa monti?
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ma ci stanno? fammi sapere che in caso gliele monto anche io anche se io pensavo alle 255/85r16
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Si , ci entrano, però considera che la mia è il modello Trophy e ha già 2cm di bodylift di serie. Quello + l'assetto sono più che sufficienti. (Il diametro è 82/83 cm a seconda della pressione che tieni).Melo_sport ha scritto:ma ci stanno? fammi sapere che in caso gliele monto anche io anche se io pensavo alle 255/85r16
Per farle calzare con l'assetto originale invece, o fai un body +4, o devi togliere completamente I cantonali anteriori, oppure in alternativa andare di FLEX (economica) / cambiare il paraurti (costosa) ).
Le 255/85/16 dovrebbero essere circa 84 cm, non credo 1cm faccia la differenza.
Per toglierti ogni dubbio comunque, misura bene lo spazio che hai nel parafango e valuta anche quanto te ne rimane una volta montate.
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Wow non lo so sapevo che la versione Trophy uscisse con 2 cm di body cmq allora ora parlo con il mio meccanico e vedo di montare delle 255/85R16 che secondo me sono la migliore misura di gomma per fare un pò di tutto dal deserto al fango.
Appena puoi metti qualche foto del tuo pajero sono curioso di vederlo, ma è 2500 o 2800?
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2800Melo_sport ha scritto:Wow non lo so sapevo che la versione Trophy uscisse con 2 cm di body cmq allora ora parlo con il mio meccanico e vedo di montare delle 255/85R16 che secondo me sono la migliore misura di gomma per fare un pò di tutto dal deserto al fango.
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Se vuoi darti un'idea cmq, questa è la versione Montero (quella per il mercato Americano ma sostanzialmente credo identica alla tua) con solo le barre tirate e le 285
E qui invece con le 255/85 che vuoi mettere tu
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Aaaaaah ok! Fai bene I conti allora perchè il tuo parafango mi pare un po' più strettino per via della forma del paraurti e delle modanature... Il mio è identico alla seconda foto che ti ho postato (quello con le 255) e così ad occhio mi pare un po' più largo... tu comunque non fidarti dei miei occhi o dei tuoi, fidati del METRO che quello non sbaglia sicuro!
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