cut out vs scarico sportivo

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

limitare i consumi su un V8 5.2?
se ci riesci diverrai l'uomo più ricco del mondo.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

o Tommy; Hiflow, Magnaflow, Muffler, Flowmaster
questi parlano giapponese non ti capiscono :D :D :D

L'altro giorno ero dal boss; ho preso in mano un Magnaflow, non male perchè non chiedi a lui?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

gilgil ha scritto:o Tommy; Hiflow, Magnaflow, Muffler, Flowmaster
questi parlano giapponese non ti capiscono :D :D :D
:D :D me ne sono accorto...cmq voi tirate per il cul0 :D :D ma io sono passato da 22 litri per 100 km a 17 per 100 km...e non ho ancora finito,manca appunto lo scarico e una bella mappata alla centralina, ma per quella ho già deciso :)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

tommy vercetti ha scritto:
gilgil ha scritto:o Tommy; Hiflow, Magnaflow, Muffler, Flowmaster
questi parlano giapponese non ti capiscono :D :D :D
:D :D me ne sono accorto...cmq voi tirate per il cul0 :D :D ma io sono passato da 22 litri per 100 km a 17 per 100 km...e non ho ancora finito,manca appunto lo scarico e una bella mappata alla centralina, ma per quella ho già deciso :)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9eeTWh4qYXo[/youtube]
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ehi gil senti qui : http://www.youtube.com/watch?v=1-s3_hXJ ... ature=plcp
dimmi se non godi come una scimmia nel sentirlo :D :D :D :D

e poi questo è per te, che forse è ancora più allucinante: http://www.youtube.com/watch?v=kYCCj95- ... uN9ZfbIJ2w
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

fatto oggi anche il muffler della magnaflow, ha un suono cattivissimo, molto cupo...peerfetto!!
appena ho un attimo vi posto un video :rap! :)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
a_patrone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 settembre 2013, 14:39

tommy vercetti ha scritto:fatto oggi anche il muffler della magnaflow, ha un suono cattivissimo, molto cupo...peerfetto!!
appena ho un attimo vi posto un video :rap! :)
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum e vorrei qualche info in più da chi possiede il mio stesso mezzo...
Non sono un grande conoscitore di Off Road ma da qualche mese sono il propretario di un Grand Cherokee V8 5.2 del 94... l'ho preso per il traino della roulotte e.... ma non ditelo in giro.... sono un fanatico di motori (ho un wankel RO80 e ho avuto un M5 3.6) e il gorgoglio del V8 è fantastico...
La bestia e' GPL e devo dire che va molto bene... ma come al solito si può sempre migliorare...
per adesso ho solo messo il filtro a pannello K&N e ho "fregato" il sensore temperatura aria di aspirazione con un potenziometro.. questo non da maggior potenza ma evita che si perda durante il funzionamento... per chi non lo sapesse, il sensore è montato sul "polmone" di aspirazione al centro della V del motore... ebbene, misurato con il tester, il calore che si sviluppa fa si che il sensore legge temparatura veramente alte e, pertanto, questo va a smagrire la miscela (aria calda=minore densità=minore benza)...
Ora ero interessato ad uno scarico... volevo pertanto chiedere a tommy da chi ha preso il cat e il muffler americani e quanto ha pagato per trasporto ed oneri doganali..
Infine volevo chiedere se ha pensato a fare la modifica chiamata y-pipe che migliora lo scarico subito dopo il collettore lato guida, che nell'originale risulta "schiacciato" vicino al filtro dell'olio, oltre ad avere una pessima congiunzione con l'altro pipe che arriva dall'altro lato del V8 lato passeggero...
grazie e saluti a tutti
antonio
savona
Grand Cherokee V8 5.2 94
NSU RO80 72
Honda VF1000F2 Bol d'Or 87
ex BMW M5 3.6 kat 89
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

a_patrone ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:fatto oggi anche il muffler della magnaflow, ha un suono cattivissimo, molto cupo...peerfetto!!
appena ho un attimo vi posto un video :rap! :)
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum e vorrei qualche info in più da chi possiede il mio stesso mezzo...
Non sono un grande conoscitore di Off Road ma da qualche mese sono il propretario di un Grand Cherokee V8 5.2 del 94... l'ho preso per il traino della roulotte e.... ma non ditelo in giro.... sono un fanatico di motori (ho un wankel RO80 e ho avuto un M5 3.6) e il gorgoglio del V8 è fantastico...
La bestia e' GPL e devo dire che va molto bene... ma come al solito si può sempre migliorare...
per adesso ho solo messo il filtro a pannello K&N e ho "fregato" il sensore temperatura aria di aspirazione con un potenziometro.. questo non da maggior potenza ma evita che si perda durante il funzionamento... per chi non lo sapesse, il sensore è montato sul "polmone" di aspirazione al centro della V del motore... ebbene, misurato con il tester, il calore che si sviluppa fa si che il sensore legge temparatura veramente alte e, pertanto, questo va a smagrire la miscela (aria calda=minore densità=minore benza)...
Ora ero interessato ad uno scarico... volevo pertanto chiedere a tommy da chi ha preso il cat e il muffler americani e
quanto ha pagato per trasporto ed oneri doganali..
Infine volevo chiedere se ha pensato a fare la modifica chiamata y-pipe che migliora lo scarico subito dopo il collettore lato guida, che nell'originale risulta "schiacciato" vicino al filtro dell'olio, oltre ad avere una pessima congiunzione con l'altro pipe che arriva dall'altro lato del V8 lato passeggero...
grazie e saluti a tutti
antonio
savona
Ciao Antonio! Ti consiglierei di chiedere a Tommy via PM quello che vuoi sapere e magari presentarti a tutti i quest'area http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5 grazie
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

per fortuna mi hai scritto in privato...leggo solo ora qui, sorry
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

tommy vercetti ha scritto:per fortuna mi hai scritto in privato...leggo solo ora qui, sorry
:sad:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

sawo ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:per fortuna mi hai scritto in privato...leggo solo ora qui, sorry
:sad:
chiedo umilmente perdono :)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
a_patrone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 settembre 2013, 14:39

ma figurati, nessun problema !!!
Grand Cherokee V8 5.2 94
NSU RO80 72
Honda VF1000F2 Bol d'Or 87
ex BMW M5 3.6 kat 89
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

e senti invece alla fine cosa hai deciso di combinare?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
a_patrone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 settembre 2013, 14:39

guarda per ora ho solo messo il filtro a pannello, bypassato il sensore temparatura aria (IAT) con una resistennza variabile, infine ho aggiunto (vado a GPL) un simulatore di pressione aria (MAP) adatto x impianti GPL che permette di anticipare, a bassi carichi, di più l'accesione.... il tutto la fa andare molto meglio.... a GPL va esattamente come a benzina, forse meglio con poco acceleratore...
sugli scarichi vedro più avanti...
Grand Cherokee V8 5.2 94
NSU RO80 72
Honda VF1000F2 Bol d'Or 87
ex BMW M5 3.6 kat 89
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”