te lo dicono e come dicono circa 2 pollici cioè circa 5 cm, per le gomme fai quello che vuoi (come per tutto il resto) ma vedrai che nessun produttore ti scriverà su una gomma costruita per un fuoristrada (non un SUV) 100% stradale, per chi fa strada asfaltata ma anche fuoristrada a livelli non eccelsi ma mediocri ci vogliono le gomme che i produttori danno come 80% fuoristrada e 20% strada e vedrai che non ci sarà un grosso consumo in strada io ti consiglierei di comprare le Cooper STT forse fanno proprio al caso tuoAle91MN ha scritto:Il sito è interessante, peccato che non dice di quanto alzano quelle molle.
Iniziare a preparare Disco 2
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Non ho proprio trovato che alzano +2 pollici comunque adesso lo so e mi sa proprio che compro da li. Per le gomme guarderò anche quelle che mi hai consigliato te. Capisco il tuo discorso solo non vorrei che mi durano qualche migliaio di km e basta, guarderò un po' di pareri. Intanto grazie delle info
fai una cosa se ti va, apri un nuovo post su pneumatici e chiedi a chi queste ruote le ha già montate vedi cosa ti dicono fossi io chiederei consiglio sull'usura delle 2 BF Goodrich le ALL e le MUD e sulle Cooper STT di sicuro la prima cosa che tutti ti diranno è che le seconde due sono delle MUD e quindi con prestazioni in fuoristrada nettamente differenti dalle ALLAle91MN ha scritto:Non ho proprio trovato che alzano +2 pollici comunque adesso lo so e mi sa proprio che compro da li. Per le gomme guarderò anche quelle che mi hai consigliato te. Capisco il tuo discorso solo non vorrei che mi durano qualche migliaio di km e basta, guarderò un po' di pareri. Intanto grazie delle info
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
guarda qui http://www.paddockspares.com/off-road/s ... ery-2.html; c'è scritto chiaramente: Plus 2 Ascensore Kit pollici per Disco 2 (senza verricello) - più 2 pollici Supergaz Shock Abs: e c'è anche la versione con le molle leggermente rinforzate per chi ha il verricello
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Io andavo in Disco 2 -> sospensioni -> molle anteriori e non vedevo nessun +2. Adesso che sono andato in Lift Kits ho visto +2 polllici! 200 sterline non è male. Dovendo montare in futuro il verro mi conviene comprare direttamente quelle rinforzate?
Siccome la mia carta di credito normale non riuscivo a usarla perchè Mastercad ha messo dei nuovi codici per la sicurezza che ancora non ho, ho ricaricato la carta ricaricabile per fare l'ordine e oggi non va il sito
Ce la farò a ordinare prima o poi...
PS. intanto che ci sono ordino anche il meccanismo per il finestrino che costa 22 sterline mentre qui costa 100€ O.o

Ce la farò a ordinare prima o poi...
PS. intanto che ci sono ordino anche il meccanismo per il finestrino che costa 22 sterline mentre qui costa 100€ O.o
finalmente, guarda che probabilmente non arriveranno magari in 24/48 ore ma stai sicuro che se li hai ordinati dagli inglesi che ti ho segnalato io sono persone serie arriverà tuttoAle91MN ha scritto:Finalmente ce l'ho fatta!![]()
Assetto +5 ordinato!
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Si ho già messo in conto che ci vorrà qualche giorno, oggi mi hanno detto che stano processando l'ordine e mi hanno informato delle 12 sterline in più per la spedizione. Appena spediscono mi mandano una mail. Poi da li penso che in qualche giorno arriveranno. Speriamo presto
che poi arriva il bello...

Allora andato dal meccanico a prendere appuntamento, mi ha convinto a mettere i "coni" che tengono la molla in sede anche in caso di lunga escursione per evitare che escano... mi sembrava una buona cosa e allora ho deciso di farli mettere su visto che c'eravamo.
Poi oggi mi chiama e ha detto che servono anche i tubi freni più lunghi, nonostante avevo già detto che non servivano ha detto che sono consigliati e bla bla bla.. alla fine ho detto si e mi mette dei tubi in treccia +2cm.. ho fatto bene o è stata una spesa inutile?
Poi oggi mi chiama e ha detto che servono anche i tubi freni più lunghi, nonostante avevo già detto che non servivano ha detto che sono consigliati e bla bla bla.. alla fine ho detto si e mi mette dei tubi in treccia +2cm.. ho fatto bene o è stata una spesa inutile?
- titohill
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Forse ne avresti potuto fare a meno... Sul Defender non sono indispensabili fino al +5 e visto che le due auto sono "cugine" sul Disco si dovrebbe fare la prova in max escursione....comunque male non fanno e te li ritrovi per eventuali step successivi, certo 2 cm sono un po' pochini!
Io ho risolto in maniera artigianale, spostando gli attacchi dei tubi freni sul ponte.
Io ho risolto in maniera artigianale, spostando gli attacchi dei tubi freni sul ponte.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Si infatti anche io credo che non siano indispensabili, e che si poteva fare a meno per un +5. Però il meccanico ha voluto andare sul sicuro e ho pensato che male non fanno, certo non sono tanti più lunghi, però ho pensato che dei tubi in treccia nuovi possano giovare anche alla frenata magari... visto che i tubi originali hanno 300k km.
Per i coni ho fatto bene o anche qui era superfluo?
Dice che per off road leggero non servono ma in caso di alta escursione c'era il rischio che potessero uscire...
Per i coni ho fatto bene o anche qui era superfluo?
Dice che per off road leggero non servono ma in caso di alta escursione c'era il rischio che potessero uscire...