Iniziare a preparare Disco 2

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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cabbaruso
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Ale91MN ha scritto:Il sito è interessante, peccato che non dice di quanto alzano quelle molle.
te lo dicono e come dicono circa 2 pollici cioè circa 5 cm, per le gomme fai quello che vuoi (come per tutto il resto) ma vedrai che nessun produttore ti scriverà su una gomma costruita per un fuoristrada (non un SUV) 100% stradale, per chi fa strada asfaltata ma anche fuoristrada a livelli non eccelsi ma mediocri ci vogliono le gomme che i produttori danno come 80% fuoristrada e 20% strada e vedrai che non ci sarà un grosso consumo in strada io ti consiglierei di comprare le Cooper STT forse fanno proprio al caso tuo
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Ale91MN
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Non ho proprio trovato che alzano +2 pollici comunque adesso lo so e mi sa proprio che compro da li. Per le gomme guarderò anche quelle che mi hai consigliato te. Capisco il tuo discorso solo non vorrei che mi durano qualche migliaio di km e basta, guarderò un po' di pareri. Intanto grazie delle info
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cabbaruso
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Ale91MN ha scritto:Non ho proprio trovato che alzano +2 pollici comunque adesso lo so e mi sa proprio che compro da li. Per le gomme guarderò anche quelle che mi hai consigliato te. Capisco il tuo discorso solo non vorrei che mi durano qualche migliaio di km e basta, guarderò un po' di pareri. Intanto grazie delle info
fai una cosa se ti va, apri un nuovo post su pneumatici e chiedi a chi queste ruote le ha già montate vedi cosa ti dicono fossi io chiederei consiglio sull'usura delle 2 BF Goodrich le ALL e le MUD e sulle Cooper STT di sicuro la prima cosa che tutti ti diranno è che le seconde due sono delle MUD e quindi con prestazioni in fuoristrada nettamente differenti dalle ALL
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Che le All siano inferiori alle altre due non ho dubbi. Il problema è appunto il consumo..
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Ho aperto una discussione nella sezione gomme. Comunque sul sito paddock spares non c'è scritto da nessuna parte +2 pollici o altro... non vorrei che siano come le originali...
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cabbaruso
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guarda qui http://www.paddockspares.com/off-road/s ... ery-2.html; c'è scritto chiaramente: Plus 2 Ascensore Kit pollici per Disco 2 (senza verricello) - più 2 pollici Supergaz Shock Abs: e c'è anche la versione con le molle leggermente rinforzate per chi ha il verricello
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Io andavo in Disco 2 -> sospensioni -> molle anteriori e non vedevo nessun +2. Adesso che sono andato in Lift Kits ho visto +2 polllici! 200 sterline non è male. Dovendo montare in futuro il verro mi conviene comprare direttamente quelle rinforzate?
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Siccome la mia carta di credito normale non riuscivo a usarla perchè Mastercad ha messo dei nuovi codici per la sicurezza che ancora non ho, ho ricaricato la carta ricaricabile per fare l'ordine e oggi non va il sito :sad:
Ce la farò a ordinare prima o poi...
PS. intanto che ci sono ordino anche il meccanismo per il finestrino che costa 22 sterline mentre qui costa 100€ O.o
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Finalmente ce l'ho fatta! :smile:
Assetto +5 ordinato!
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cabbaruso
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Ale91MN ha scritto:Finalmente ce l'ho fatta! :smile:
Assetto +5 ordinato!
finalmente, guarda che probabilmente non arriveranno magari in 24/48 ore ma stai sicuro che se li hai ordinati dagli inglesi che ti ho segnalato io sono persone serie arriverà tutto
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Si ho già messo in conto che ci vorrà qualche giorno, oggi mi hanno detto che stano processando l'ordine e mi hanno informato delle 12 sterline in più per la spedizione. Appena spediscono mi mandano una mail. Poi da li penso che in qualche giorno arriveranno. Speriamo presto :D che poi arriva il bello...
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Assetto arrivato oggi :rap! Tutto ok!
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Allora andato dal meccanico a prendere appuntamento, mi ha convinto a mettere i "coni" che tengono la molla in sede anche in caso di lunga escursione per evitare che escano... mi sembrava una buona cosa e allora ho deciso di farli mettere su visto che c'eravamo.
Poi oggi mi chiama e ha detto che servono anche i tubi freni più lunghi, nonostante avevo già detto che non servivano ha detto che sono consigliati e bla bla bla.. alla fine ho detto si e mi mette dei tubi in treccia +2cm.. ho fatto bene o è stata una spesa inutile?
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titohill
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Forse ne avresti potuto fare a meno... Sul Defender non sono indispensabili fino al +5 e visto che le due auto sono "cugine" sul Disco si dovrebbe fare la prova in max escursione....comunque male non fanno e te li ritrovi per eventuali step successivi, certo 2 cm sono un po' pochini!
Io ho risolto in maniera artigianale, spostando gli attacchi dei tubi freni sul ponte.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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Si infatti anche io credo che non siano indispensabili, e che si poteva fare a meno per un +5. Però il meccanico ha voluto andare sul sicuro e ho pensato che male non fanno, certo non sono tanti più lunghi, però ho pensato che dei tubi in treccia nuovi possano giovare anche alla frenata magari... visto che i tubi originali hanno 300k km.
Per i coni ho fatto bene o anche qui era superfluo?
Dice che per off road leggero non servono ma in caso di alta escursione c'era il rischio che potessero uscire...
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