Il patrol da strada

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

il 4 senza verricello mi è appena arrivato
Avatar utente
stefanob
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1225
Iscritto il: 17 marzo 2009, 22:12
Località: olbia

3 e 4 sono il massimo.
stefanob
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

ma sono artigianali o commerciali?

indubbiamente il 3
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

sono commerciali
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5668
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

3 e 4...belllisssssssssssssssimi :smile:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

senza alcun dubbio il 3.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

the Saw ha scritto:3 e 4...belllisssssssssssssssimi :smile:

:smile: pure secondo me!!
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Ragazzuoli è arrivato il paraurti veramente leggero e con tanto angolo adesso vedremo come si monta volete le foto?
Immagine

Immagine
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Cari" cazzari patrolari" è un pò che non vi rompo gli zebedey perche mi sono dedicato a modifiche sostanziali alla macchina roba di flessibile e saldatrice.

Inoltre sto realizzando un kit pancia piatta per quel cesso del mio patrol, come tutti sapete anche con un rialzino francescano da 6cm è necessario mettere gli abbassamenti del cambio per evitare vibrazioni all'albero e questo inevitabilmente comporta un peggioramento dell'angolo di di dosso che sul quel bidonazzo del patrol è già pietoso.

Ebbene sono riuscito a realizzare un kit che tiene basso il cambio ma non peggiora l'angolo di dosso :) vi postero sviluppi e kit si sa mai che qualcuno sia interessato :-D

mentre il lavoro taglia e cuci ha risolto in modo definitivo il problema albero-vibrazione crocere che vanno a puttane, ora lavora a 6 grad con due crocere quindi a 3 gradii con un rialzo da 10-12 ehehehe altro che ciufoli
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Posta posta che sono curioso :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2289
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

grande!!! :smile:
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

ecco il primo lavoro di modifica del patrol

per non far vibrare l'albero oltre all'abbassamneto ho un albero a doppia crocere che come tale va regolato con la crocera del pignone a 0 rispetto all'albero questo comporta che il ponte ruoti indietro e sia i piattelli molla che gli attacchi ammortizzatori si inclinino facendo lavorare male le molle, inoltre quando si alza la macchina il passo si accorcia e quindi per allungarlo occorre allungare i puntoni posterori questo comporta il disassamneto dei pattelli molla tra sopra e sotto

ora cosa ho fatto ho dissaldato piattelli e attacchi ammortizzatori e rilocati diritti e avanzati ora la geometria lavora correttamente (non opinioni GEOMETRIA) vi posto le foto


Immagine
prima piattelli inclinati e arretrati
Immagine

Immagine

adesso lavorano diritti

prossimo lavoro abbassare il cambio ma non la traversa si migliora l'angolo del pignone ma non si peggiora l'angolo di dosso

poi non so quando dovrò risolvere il problema gomme che toccano nella carozzeria tagliando l'interno della macchina per farle entrare maggiormente e non perdere in compressione
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Molto belli i paraurti 3 e 4
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

Ottimo lavoro!!! Dovro' farlo ank'io...... ! :smile: :smile:
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1211
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

troppo scenziato... cmq se resta ad uno "stradaro cazzaro" come te sarà sempre un cesso!

parole tue...
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”