Blocco differenziale post
figurati e' un piacere. io come tubo ho utilizzato quello nero telato( che serve per il carburante) che risiste fino a 10 bar di pressione, ma il blocco funziona a depressione ma va bene uguale perche' non si occlude il lume interno, ma come vantaggio hai quello di poterlo manipolare e fargli fare il percorso che meglio credi, resiste agli urti discretamente, e alle temperature e si deforma difficilmente. come sezione scegline uno che sia il piu' vicino possibile a quello che hai di serie, altrimenti l'onda di depressione che aziona il blocco sara' piu' lenta nel percorrere tutto il circuito e avrai un ritardo maggiore tra l'innesto del blocco e il comando inviatogli con l'interruttore.
fantastico allora prenderò quel tubo li! e se fosse l'elettrovalvola? dov'è posizionata? e quanto costa? circa...livio ha scritto:figurati e' un piacere. io come tubo ho utilizzato quello nero telato( che serve per il carburante) che risiste fino a 10 bar di pressione, ma il blocco funziona a depressione ma va bene uguale perche' non si occlude il lume interno, ma come vantaggio hai quello di poterlo manipolare e fargli fare il percorso che meglio credi, resiste agli urti discretamente, e alle temperature e si deforma difficilmente. come sezione scegline uno che sia il piu' vicino possibile a quello che hai di serie, altrimenti l'onda di depressione che aziona il blocco sara' piu' lenta nel percorrere tutto il circuito e avrai un ritardo maggiore tra l'innesto del blocco e il comando inviatogli con l'interruttore.
http://www.puntoviaggio.com/home.html?benvenuto.html
patrol gr 2.8 +6 trail master +3 body lift + Verro
Croazia 2012
EX suzuki sj 416 preparato x trial + tunisia 2010
http://www.youtube.com/watch?v=t7hsvnUh ... plpp_video
http://www.youtube.com/watch?v=w-L-T7mn ... plpp_video
http://www.youtube.com/watch?v=k4gAN8Ym ... plpp_video
http://www.youtube.com/watch?v=QcAh-TIo ... plpp_video
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per verificare se e' l'ettrovalvola( che poi sono due montate in parallelo) in questo modo,devi staccare i 2 tubi che vanno al blocco posteriore, e con il motore acceso e le 4x4 inserite, fai le prove se con l'interruttore del blocco attivandolo e disattivandolo cambia il tubo da cui aspira ( e' una prova che puoi fare da fermo)
le elettrovalvole del blocco sul y60 non so dove siano ma sul y61 erano nel vano motore lato destro vicino al parabrezza guardando la macchina di fronte.
il costo dell'elettrovalvola NISSAN non so quanto puo costare.
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Quoto ed aggiungo che le elettrovalvole sono nello stesso posto anche nell'Y60.
fantastico domani farò quella prova!! così so se sono le elettrovalvole!!livio ha scritto:per verificare se e' l'ettrovalvola( che poi sono due montate in parallelo) in questo modo,devi staccare i 2 tubi che vanno al blocco posteriore, e con il motore acceso e le 4x4 inserite, fai le prove se con l'interruttore del blocco attivandolo e disattivandolo cambia il tubo da cui aspira ( e' una prova che puoi fare da fermo)
le elettrovalvole del blocco sul y60 non so dove siano ma sul y61 erano nel vano motore lato destro vicino al parabrezza guardando la macchina di fronte.
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Buonasera a tutti, riprendo questo vecchio topic per chiedere il vostro parere su un problema che convive ormai da troppo tempo con me.
Vengo al dunque: ho un problema che ormai è diventato serio con il blocco posteriore del mio GR, dopo aver sostituito dentro il differenziale i componenti che attivano e fanno funzionare il blocco, dopo aver sostituito le 2 elettrovalvole dentro il vano motore e dopo aver controllato i tubicini che arrivano al ponte, sono ancora senza Blocco...
Non riesco a capire cosa c'è che non và...diciamo che se inverto i tubicini il blocco entra perfettamente, naturalmente l'interuttore è nella posizione OFF e per far staccare il blocco devo invertire di nuovo i tubicini. Adesso la domanda sorge spontanea, come mai anche se le elettrovalvole sono nuove continua a non funzionare??? cosa posso controllare che secondo voi non và???
Attendo i vostri parere e consigli...GRAZIE
Vengo al dunque: ho un problema che ormai è diventato serio con il blocco posteriore del mio GR, dopo aver sostituito dentro il differenziale i componenti che attivano e fanno funzionare il blocco, dopo aver sostituito le 2 elettrovalvole dentro il vano motore e dopo aver controllato i tubicini che arrivano al ponte, sono ancora senza Blocco...



Non riesco a capire cosa c'è che non và...diciamo che se inverto i tubicini il blocco entra perfettamente, naturalmente l'interuttore è nella posizione OFF e per far staccare il blocco devo invertire di nuovo i tubicini. Adesso la domanda sorge spontanea, come mai anche se le elettrovalvole sono nuove continua a non funzionare??? cosa posso controllare che secondo voi non và???
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Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera








antonio il polmoncino dietro come a preso qualche botta?
io non ricordo se o le elettrovalvole del gr y61 3.0
io non ricordo se o le elettrovalvole del gr y61 3.0
Nel mio Y60 il blocco entra anche con 2 ruote motrici. Un mio amico ha avuto lo stesso problema il blocco non funzionava, ho provato a invertire i tubicini delle elettrovalvole e in posizione off il blocco funzionava , per toglierlo ho riinvertito i tubicini, risultato , la valvola di innesto era guasta.
stefanob
Ti posso confermare che fino a qualche giorno fà anche il mio funzionava invertendo i tubicini ma adesso non ne vuole proprio sapere, credo anche io che l'ultima cosa da controllare sia il polmoncino di cui parla michele, che non ha preso nessuna botta perchè protetto, cmq dopo questo controllo non so proprio cosa controllare,stefanob ha scritto:Nel mio Y60 il blocco entra anche con 2 ruote motrici. Un mio amico ha avuto lo stesso problema il blocco non funzionava, ho provato a invertire i tubicini delle elettrovalvole e in posizione off il blocco funzionava , per toglierlo ho riinvertito i tubicini, risultato , la valvola di innesto era guasta.
il problema è che non si può montare l'ARB al posteriore, almeno così mi hanno detto più di un'azienda che vende il blocco, dicono che l'Y61 ha i ponti più larghi del 60 e quindi il semiasse corto non entra del tutto nel blocco. Qualcuno lo ha mantato
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera








vedi che o ragione io che i ponti del gr y60 con quelli del gr y61 sono diversi in tutto e x tuttoAlias24 ha scritto:Ti posso confermare che fino a qualche giorno fà anche il mio funzionava invertendo i tubicini ma adesso non ne vuole proprio sapere, credo anche io che l'ultima cosa da controllare sia il polmoncino di cui parla michele, che non ha preso nessuna botta perchè protetto, cmq dopo questo controllo non so proprio cosa controllare,stefanob ha scritto:Nel mio Y60 il blocco entra anche con 2 ruote motrici. Un mio amico ha avuto lo stesso problema il blocco non funzionava, ho provato a invertire i tubicini delle elettrovalvole e in posizione off il blocco funzionava , per toglierlo ho riinvertito i tubicini, risultato , la valvola di innesto era guasta.
il problema è che non si può montare l'ARB al posteriore, almeno così mi hanno detto più di un'azienda che vende il blocco, dicono che l'Y61 ha i ponti più larghi del 60 e quindi il semiasse corto non entra del tutto nel blocco. Qualcuno lo ha mantato
antonio se ti serve il ponte posteriore del gr y61 possiamo accordarci
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si e vero i ponti sono diversi cambiano anche i giunti!!!!
Officina e preparazione fuoristrada....Gino....
Gino Toyota!!! ha scritto:si e vero i ponti sono diversi cambiano anche i giunti!!!!


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lo so perchè lavorando in un officina ne ho smontati parecchio gr sia y60 che y61
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te x che sei competenteGino Toyota!!! ha scritto:lo so perchè lavorando in un officina ne ho smontati parecchio gr sia y60 che y61
altri che sono meccanici insistono che sono identici
cmq si vedono anche a occhio che sono differenti
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infatti e vero pure perchè quando vai al magazzino ricambi te lo dicono....
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