Il patrol da strada

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:Ma il classe G cose'?????e' forse il classe Gaucho....... :tlk
Va là, il G è indiscutibile che sia ottimo in fuoristrada ... :rap!
:) si lo so....era solo una battuta....guarda quello che mi voleva far prendere mia moglie
Immagine
al posto del Jeep...
A parte il 01 sulla portiera :bleahhhh! è un bel mezzo... bhè anche il colore fa un pò c....e :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5668
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto: Va là, il G è indiscutibile che sia ottimo in fuoristrada ... :rap!
:) si lo so....era solo una battuta....guarda quello che mi voleva far prendere mia moglie
Immagine
al posto del Jeep...
A parte il 01 sulla portiera :bleahhhh! è un bel mezzo... bhè anche il colore fa un pò c....e :)
concordo pienamente....ovviamente l'avrei riverniciato :) o lo rivernicero'....visto che e' ancora in officina :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

dorado87 ha scritto:Adesso capisco perchè hai preso il patrol per avere difficoltà a passare :-D


questa è la differenza tra un assetto più 6 e l'escursione di un più 15 extra lungo
Immagine



avete qualche osservazione?

Allora Andrea, nulla da osservare su questi due ammortizzatori li ho fotografati insieme proprio per far nascere un un discorso tecnico non hai nessuna considerazione in merito?
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

dorado87 ha scritto:
dorado87 ha scritto:Adesso capisco perchè hai preso il patrol per avere difficoltà a passare :-D


questa è la differenza tra un assetto più 6 e l'escursione di un più 15 extra lungo
Immagine



avete qualche osservazione?

Allora Andrea, nulla da osservare su questi due ammortizzatori li ho fotografati insieme proprio per far nascere un un discorso tecnico non hai nessuna considerazione in merito?
Adesso mi hai incuriosito, aldilà degli steli piu lunghi non vedo altro ...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5668
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:
dorado87 ha scritto:
dorado87 ha scritto:Adesso capisco perchè hai preso il patrol per avere difficoltà a passare :-D


questa è la differenza tra un assetto più 6 e l'escursione di un più 15 extra lungo
Immagine



avete qualche osservazione?

Allora Andrea, nulla da osservare su questi due ammortizzatori li ho fotografati insieme proprio per far nascere un un discorso tecnico non hai nessuna considerazione in merito?
NN solo lo stelo,anche il corpo e' piu' lungo....1 ha uscursione maggiore rispetto all'altro....
Adesso mi hai incuriosito, aldilà degli steli piu lunghi non vedo altro ...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5668
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

ps.uno ha i doppi gommini uno li ha singoli......
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto:
dorado87 ha scritto:
Allora Andrea, nulla da osservare su questi due ammortizzatori li ho fotografati insieme proprio per far nascere un un discorso tecnico non hai nessuna considerazione in merito?
NN solo lo stelo,anche il corpo e' piu' lungo....1 ha uscursione maggiore rispetto all'altro....
Adesso mi hai incuriosito, aldilà degli steli piu lunghi non vedo altro ...
Si quello è evidente, è proporzionalmente piu lungo, poi?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

da quanto ho capito vuoi utilizzare un ammortizzatore per una assetto +15 su di un assetto +10?? o sbaglio?
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5668
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto: NN solo lo stelo,anche il corpo e' piu' lungo....1 ha uscursione maggiore rispetto all'altro....
Adesso mi hai incuriosito, aldilà degli steli piu lunghi non vedo altro ...
Si quello è evidente, è proporzionalmente piu lungo, poi?
dalla foto si nota solo questo....ovviamente abbinate a delle molle de trial progressive con il 4x4 in piano hai una macchina nn altissima ma in escursione la molla spinge fino alla massima lunghezza del pistone,mantenendo la spinta e la gomma in aderenza......ma questo lo sanno tutti....nnn capisco dove si vuole arrivare :?
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5668
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Y61_man ha scritto:da quanto ho capito vuoi utilizzare un ammortizzatore per una assetto +15 su di un assetto +10?? o sbaglio?
Penso anchio.....ma e' l'invenzione dell'acqua calda!!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

In realtà nemmeno il più15 ha cosi tanta apertura ,ma volevo farvi soffermare su un altro discorso


osservate i due ammortizzatori quale chiude di più?
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5668
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Chiudono uguali....leggermente di piu' quello piu' corto....
Ultima modifica di the Saw il 25 novembre 2012, 11:55, modificato 1 volta in totale.
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

dorado87 ha scritto:In realtà nemmeno il più15 ha cosi tanta apertura ,ma volevo farvi soffermare su un altro discorso


osservate i due ammortizzatori quale chiude di più?
Sto per dire il piu lungo ma qualcosa mi dice che dimostrerai il contrario ...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

come fa chiudere di più il lungo


guardate bene le foto in alto sono attaccati nello stesso punto il corto chiude ben 5cm in più del lungo inoltre il lungo se guardate in fondo sullo stelo è ulteriormente accorciato

quindi avrei si guadagnato in apertura tantissimo, ma avrei perso in chiusura come faccio ad avera tanta chiusura e tanta apertura?
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5668
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

dorado87 ha scritto:come fa chiudere di più il lungo


guardate bene le foto in alto sono attaccati nello stesso punto il corto chiude ben 5cm in più del lungo inoltre il lungo se guardate in fondo sullo stelo è ulteriormente accorciato

quindi avrei si guadagnato in apertura tantissimo, ma avrei perso in chiusura come faccio ad avera tanta chiusura e tanta apertura?
:sad: azz nn ci avevo fatto caso che il piu' lungo ha l'attacco sup.spostato...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”