Come prepareresti il tuo 4x4

Discussioni generiche sul mondo off road
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

danny80 ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:
AndreuccioGR ha scritto: Mio nonno dice che lo scherzo è bello quando dura poco!!
è il confronto è durato troppo ( 35 pagine :shock: ) ora vi svelo un segreto
Prima di prendere il GR dovevamo prendere un Defender ma poi abbiamo rinunciato era un bel mezzo bella preparazione
ma dopo 5 mesi ci siamo innamorati del GR!! ora ognuno tira l'acqua pu so mulinu ( tira l'acqua per il suo mulino)
Io quoto tito..non rispondere più a certi confronti!!!!
Ogni macchina con le dovute modifiche diventa inarrestabile sia GR-Defender-Mercedes G-Pajero-samurai ed anche la vitara!!!
dalle tue parti c'è un defender che mi fa gola... ha il 4.2 toyota, ponti mercedes e 9.00 cross
bella bestia :-()

il def del corsaro.... venduta.... motore 4200 del leoncino
complimenti al nuovo proprietario :smile:
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
MauroT
NEW MEMBER
NEW MEMBER

the Saw ha scritto:
MauroT ha scritto:Sei scorretto Saw... prima dici di sognare (come fareste il vs fuoristrada) e poi mi metti un limite (come se ti svegliasseso mentre sogni di fare sesso con Belen), questo a casa mia si chiama giocare sporco!!! comunque ci penserò poi (o forse mai) ti darò la risposta!
Buon sterro!
Mauro
Ciao Mauro,con un Budget limitato (10000 euro nn sono pochi)devi scegliere cosa montare e cosa rinunciare...cosa reputi indispensabile e cosa superfluo....se mettevo 40000 euro era troppo facile...... poi x precisare nn sono scorretto....sono "SADICO" :)
ok allora con 1000.00€ (dicansi mille,zero zero eurI) sulla panda 750 young ci metto il cabestano della Costa Concordia, (sto già contrattando il prezzo) così passo dappertutto!!!!! :evil:
La soluzione giusta per passare è sempre la solita:......GASSEEEE!
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

MauroT ha scritto:
the Saw ha scritto:
MauroT ha scritto:Sei scorretto Saw... prima dici di sognare (come fareste il vs fuoristrada) e poi mi metti un limite (come se ti svegliasseso mentre sogni di fare sesso con Belen), questo a casa mia si chiama giocare sporco!!! comunque ci penserò poi (o forse mai) ti darò la risposta!
Buon sterro!
Mauro
Ciao Mauro,con un Budget limitato (10000 euro nn sono pochi)devi scegliere cosa montare e cosa rinunciare...cosa reputi indispensabile e cosa superfluo....se mettevo 40000 euro era troppo facile...... poi x precisare nn sono scorretto....sono "SADICO" :)
ok allora con 1000.00€ (dicansi mille,zero zero eurI) sulla panda 750 young ci metto il cabestano della Costa Concordia, (sto già contrattando il prezzo) così passo dappertutto!!!!! :evil:
:pensando! scusa la mia ignoranza....cose' il cabestano??????? :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

the Saw ha scritto:
MauroT ha scritto:
the Saw ha scritto: Ciao Mauro,con un Budget limitato (10000 euro nn sono pochi)devi scegliere cosa montare e cosa rinunciare...cosa reputi indispensabile e cosa superfluo....se mettevo 40000 euro era troppo facile...... poi x precisare nn sono scorretto....sono "SADICO" :)

sara questo
http://it.wiktionary.org/wiki/cabestano
mac
MODERATORE
MODERATORE

the Saw ha scritto: :pensando! scusa la mia ignoranza....cose' il cabestano??????? :)
E' un verricello di origine nautica, ma di cui potevano essere dotate come optional le vecchie land 88
Era caratterizzato dal tamburo verticale (azionato meccanicamente) su cui si avvolgeva una "bella corda"
ecco la foto del muso di una 88 con il "cabestan"

Immagine

Immagine
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

sui supply vessel li chiamiamo "capstan"
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
MauroT
NEW MEMBER
NEW MEMBER

the Saw ha scritto:
MauroT ha scritto:
the Saw ha scritto: Ciao Mauro,con un Budget limitato (10000 euro nn sono pochi)devi scegliere cosa montare e cosa rinunciare...cosa reputi indispensabile e cosa superfluo....se mettevo 40000 euro era troppo facile...... poi x precisare nn sono scorretto....sono "SADICO" :)
Sarebbe quella specie di argano idrauico montato sulle navi per spostarle in fase di ormeggio!
La soluzione giusta per passare è sempre la solita:......GASSEEEE!
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

8) Grazie a tutti x l'iformazioni....nn si smette mai di imparare!!!!interessante quello montato sul Def postato da Mac...
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

ok allora con 1000.00€ (dicansi mille,zero zero eurI) sulla panda 750 young ci metto il cabestano della Costa Concordia, (sto già contrattando il prezzo) così passo dappertutto!!!!!

AAZZZ!!!!visto che mi avete spiegato cose' un "cabestano"posso dire:povera Panda :)
dorado87
BANNED
BANNED

knot_man ha scritto:Sul GR metterei rialzo 4-5"
Puntoni superflex
Rialzo misto molle XT ammortizzatori King
Blocchi ARB
Verricello 12.500 lb Warn
Gomme Simex 36"
Semiassi rinforzati australiani
Panhard rinforzate Tough dog
motore 4.2 TD
e basta pure :D

se vuoi ho una coppia di puntoni superflex e anche delle barre panhard non ho i king ma degli oram per il tuo rialzo
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

dorado87 ha scritto:
knot_man ha scritto:Sul GR metterei rialzo 4-5"
Puntoni superflex
Rialzo misto molle XT ammortizzatori King
Blocchi ARB
Verricello 12.500 lb Warn
Gomme Simex 36"
Semiassi rinforzati australiani
Panhard rinforzate Tough dog
motore 4.2 TD
e basta pure :D

se vuoi ho una coppia di puntoni superflex e anche delle barre panhard non ho i king ma degli oram per il tuo rialzo
Per i superflex ci devo pensare mandami il prezzo in privato :) ero indeciso su quelli o direttamente su un 4 link
Immagine RD28ti POWER!! :)
Discoverit
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Come stravolgerei il mio bidone.. Cerchi Zu o mach 5, 9.00 Xzl, ammo xtreme contact con serbatoio e regolabili in compressione e d est., molle progressive, puntoni posteriori inclinati e rinforzati,radius con caster corretto. Boccole migliori, tamponi finecorsa, semiassi e flange KAM, blocchi maxi drive, protezioni serbatoio, sottoporta, bocce e tiranteria.verricello anteriore qualsiasi, direi xt perchè entra in protezione, non so gli altri, e poi non mi piace il verro..ma dato che molto spesso non ho altri 4x4... Vicini!meglio saper usarele strops!. All interno doccia, serbatoio acqua potabile, compressore e materassino gonfiabile. Gps serio e doppio fondo parte posteriore per riporre oggetti e robe varie. Infine un optima yellow per servizi, alternatore..e ponte con relè....ciaooooo da un discoveriano..
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

beh,con 10.000 euri cosa farei al mio Pajo? Rimanendo con i piedi per terra:
Assetto offtech +5cm-680 euro
ammortizzatore di sterzo Rancho-110 euro
mozzi manuali avm-160 euro (e cestiniamo il funzionamento del Super Select)
gomme 33"-10.50 r15 bf goodrich mud km2-700 euro
piastre in duralluminio usate-400 euro
para differenziale post steelmove-70 euro
paraurti anteriore uso gravoso usato-100 euro
frizione,tiranteria sterzo,distribuzione e roba varia di usura-600 euro
rinforzi quà e là-Boooh!
E fino a quà è quello che sto facendo ora..
poi,differenziali Pajero gls 2.8-boh
coppie coniche del Pajero Gls 2.5 passo lungo-boh lo stesso
blocco differenziale anteriore Arb-700-800 euro
per il resto,spuntini e bibita con gli amici per montare e festeggiare tutta questa roba...
P.S: io non faccio fuoristrada estremo,non me lo posso permettere....vado sul medio...penso a divertirmi e passare belle giornate con gli amici... :rap! :evil: :rap! :evil:
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Melone con 10.000 € te lo fai come quello delle foto che ho postato io col ponte rigido ma con pezzi migliori :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Y61_man ha scritto:Melone con 10.000 € te lo fai come quello delle foto che ho postato io col ponte rigido ma con pezzi migliori :)
lo soo..!!! però se davvero avessi 10.000 euro,preparerei così come scritto la mia,giusto per divertirmi un po'e mi comprerei un bel pajo wagon...
Rispondi

Torna a “Area 4x4”