salve a tutti..ho trovato questo video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=GzFqHP5d ... ure=fvwrel
ho notato l'abbassamento dei bracci anteriori,che sicuramente comporterà altre modifiche,e lo spostamento degli attacchi dei puntoni posteriori...
oltre questa macchina,qualcuno ne ha visto altre? potete dirmi qualcosa in merito a queste modifiche,o se ce qualche kit in vendita per l'anteriore?
grazie in anticipo...
Modifica all'anteriore su un Pajero...
- okkiopallato
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Credo che il Paj a cui ti riferisci era di un utente del forum, GnoTaro... e credo che il kit sia in vendita ma piuttosto costoso. Gli altri saranno più tecnici per quello che ne so io il kit prevede il cambio di TUTTO e lo stravolgimento completo di tutta la geometria dell' anteriore (ecco perchè si alza così!)Melone89 ha scritto:salve a tutti..ho trovato questo video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=GzFqHP5d ... ure=fvwrel
ho notato l'abbassamento dei bracci anteriori,che sicuramente comporterà altre modifiche,e lo spostamento degli attacchi dei puntoni posteriori...
oltre questa macchina,qualcuno ne ha visto altre? potete dirmi qualcosa in merito a queste modifiche,o se ce qualche kit in vendita per l'anteriore?
grazie in anticipo...
In ogni caso così è veramente STUPENDA!!! Uno dei Paj più belli in assoluto che abbia mai visto!
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Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
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Dipende... innanzitutto se questo kit è omologabile o no. Nel senso che un Paj con ponti rigidi è destinato a girare in strada solo sul carrello, con questo chissà... certo che se fosse ok sarebbe davvero un ottimo compromesso. Inoltre, anche se mi piacciono da matti le macchine a ponte rigido, penso che il Paj sia giusto tenerlo con le indipendenti. Un conto è stravolgere la geometria per migliorare il progetto, un conto è snaturare il progetto completamente. Ovviamente sono il primo a dire che con un ponte rigido e delle 35 diventa inarrestabile però devi anche considerare il costo... se devi anche pagare la manodopera mettere un ponte rigido a un paj ti costa come comprarti 2 Paj !! Il kit in questione non so quanto costa ma so che qui da me per mettere un ponte rigido tra ponti e manodopera ci vogliono almeno 5000€!!! e dico ALMENO, perchè probabilmente nemmeno bastano! Sono più che sicuro che il kit nel video costa più di 1000 euro ma molto meno di 5000.Y61_man ha scritto:Molto bello! l'avevo visto al 4x4 fest del 2010......ma non sarebbe meglio il ponte rigido??
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la mia è tutta una curiosità....mi piacerebbe sapere le caratteristiche,ecc...Y61_man ha scritto:Molto bello! l'avevo visto al 4x4 fest del 2010......ma non sarebbe meglio il ponte rigido??
ma per ora non faccio niente che stravolge il mio pajo...
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hai ragione,a me non piace fare modifiche e trapianti esagerati,sono belle,ma dispendiose,preferisco sempre cambiar macchina se la mia non dovesse andar più bene come è...okkiopallato ha scritto:Dipende... innanzitutto se questo kit è omologabile o no. Nel senso che un Paj con ponti rigidi è destinato a girare in strada solo sul carrello, con questo chissà... certo che se fosse ok sarebbe davvero un ottimo compromesso. Inoltre, anche se mi piacciono da matti le macchine a ponte rigido, penso che il Paj sia giusto tenerlo con le indipendenti. Un conto è stravolgere la geometria per migliorare il progetto, un conto è snaturare il progetto completamente. Ovviamente sono il primo a dire che con un ponte rigido e delle 35 diventa inarrestabile però devi anche considerare il costo... se devi anche pagare la manodopera mettere un ponte rigido a un paj ti costa come comprarti 2 Paj !! Il kit in questione non so quanto costa ma so che qui da me per mettere un ponte rigido tra ponti e manodopera ci vogliono almeno 5000€!!! e dico ALMENO, perchè probabilmente nemmeno bastano! Sono più che sicuro che il kit nel video costa più di 1000 euro ma molto meno di 5000.Y61_man ha scritto:Molto bello! l'avevo visto al 4x4 fest del 2010......ma non sarebbe meglio il ponte rigido??
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[quote="Melone89] ...preferisco sempre cambiar macchina se la mia non dovesse andar più bene come è...[/quote]
e come può succedere??? ...hai un Paj!
Io però se fosse omologabile un pensierino al kit in questione ce lo farei... ma solo a patto e condizione che passi la revisione altrimenti sai che menata ogni volta rimetterla com'era?!?!?!
e come può succedere??? ...hai un Paj!
Io però se fosse omologabile un pensierino al kit in questione ce lo farei... ma solo a patto e condizione che passi la revisione altrimenti sai che menata ogni volta rimetterla com'era?!?!?!
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e come può succedere??? ...hai un Paj!okkiopallato ha scritto:[quote="Melone89] ...preferisco sempre cambiar macchina se la mia non dovesse andar più bene come è...
Io però se fosse omologabile un pensierino al kit in questione ce lo farei... ma solo a patto e condizione che passi la revisione altrimenti sai che menata ogni volta rimetterla com'era?!?!?! [/quote][/quote]
eiii...calma!!!! Mi spiego meglio,se dovessi sentire il bisogno di avere 2 ponti rigidi,cambierei macchina,non trasformerei il Pajero...
Ma siccome per ora sono pienamente soddisfatto non mi passa per la testa niente del genere
se fosse omologabile?mmmm...sinceramente non guardo quello,guardo più il fattore Euri!!!!
- titohill
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okkiopallato ha scritto: Io però se fosse omologabile un pensierino al kit in questione ce lo farei...
In Italia è impossibile...almeno per le vie tradizionali!!!
Poi se la vuoi sapere tutta, potrei sbagliarmi, ma non lo vedo bene quel kit: mi pare che davanti non copi niente, il ponte resta parallelo al telaio e tutta la macchina si corica come il ponte anteriore...sono solo foto e sarebbe meglio vederla all'opera, ma se si devono spendere tutti quei soldi almeno si dovrebbe garantire l'efficacia.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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è stupendo però eh....Y61_man ha scritto:questo gira dalle mie parti ha il ponte rigido guarda che bello....
dietro hanno modificato gli attacchi degli ammo? o è un ponte di qualcos altro???
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eiii...calma!!!! Mi spiego meglio,se dovessi sentire il bisogno di avere 2 ponti rigidi,cambierei macchina,non trasformerei il Pajero...Melone89 ha scritto:e come può succedere??? ...hai un Paj!okkiopallato ha scritto:[quote="Melone89] ...preferisco sempre cambiar macchina se la mia non dovesse andar più bene come è...
Io però se fosse omologabile un pensierino al kit in questione ce lo farei... ma solo a patto e condizione che passi la revisione altrimenti sai che menata ogni volta rimetterla com'era?!?!?!
Ma siccome per ora sono pienamente soddisfatto non mi passa per la testa niente del genere
se fosse omologabile?mmmm...sinceramente non guardo quello,guardo più il fattore Euri!!!! [/quote][/quote][/quote]
Sìsì ma la mia era una battuta per dire che il Paj è inarrestabile anche con le indipendenti se si sa come guidarlo!!!
@Y_61_man: beh come darti torto??? Ovviamente si muove in tutt'altra maniera.. con le indipendenti in quel buco sarebbe già andata in twist... il fatto è che dopo un po' che ti abitui al Paj poi se vai sul doppio ponte rigido ti manca quella ruota perennemente per aria!! ahahah Sai per caso la misura delle gomme in foto? Comunque davvero bella unica pecca manca un bel paraurti posteriore così è troppo "trasandata"
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- Y61_man
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Ma infatti il pajero è bello anche con le indipendenti parò potendo economicamente viene veramente un bel mezzo col ponte rigido
questo è al posteriore con le gomme piccole se non erro ha ponti GR ma con 4 link avanti e dietro
anche se guardando la foto il posteriore non mi sembra un ponte GR......pare più Toyota
questo è al posteriore con le gomme piccole se non erro ha ponti GR ma con 4 link avanti e dietro
anche se guardando la foto il posteriore non mi sembra un ponte GR......pare più Toyota
Ultima modifica di Y61_man il 12 novembre 2012, 17:18, modificato 1 volta in totale.
RD28ti POWER!!
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@Y_61_man: beh come darti torto??? Ovviamente si muove in tutt'altra maniera.. con le indipendenti in quel buco sarebbe già andata in twist... il fatto è che dopo un po' che ti abitui al Paj poi se vai sul doppio ponte rigido ti manca quella ruota perennemente per aria!! ahahah quote]
...e questo è proprio vero!!!!
@Y_61_man: beh come darti torto??? Ovviamente si muove in tutt'altra maniera.. con le indipendenti in quel buco sarebbe già andata in twist... il fatto è che dopo un po' che ti abitui al Paj poi se vai sul doppio ponte rigido ti manca quella ruota perennemente per aria!! ahahah quote]
...e questo è proprio vero!!!!