badboy ha scritto:io non capisco che motivo ci sia di innervosirsi ed usare toni scurrili...
di solito (almeno per come la vedo io) ci si collega a questo come ad altri forum per passare 5/10min e svagarsi un pò, conoscersi, imparare ed esporre le proprie idee N.B. ESPORRE NON IMPORRE...
già bastano le rogne quotidiane ad appesantire la giornata, perchè appesantire anche questi attimi di relax??
Vi state scaldando tutti un po' troppo...
Dorado, se posso darti un consiglio, usa toni più pacati.
Le cose che dici spesso sono giuste e anche l'approccio critico è da apprezzare, ma i toni, secondo me, non sono adatti al forum (....e te lo dice uno che quando si scalda farebbe meglio a starsene zitto, tanto è l'acido che gli esce!!!)
Il fatto di riprendere tutti, di punzecchiare, di sentenziare come se si fosse gli unici possessori del Sapere, dà fastidio e ti attira le critiche degli altri utenti, che a loro volta attaccheranno te in ogni tuo punto debole (e ce li abbiamo tutti i punti deboli).
Anche tu esageri e, come tutti noi, dici cazzate ad es. quando dici che il Patrol è, dopo il Gallooper, il peggior fuoristrada: confido che non lo pensi realmente, ma con questa frase in un colpo solo:
-dici una cazzata
-offendi tutti i possessori di Gallooper (...e di Mitsubishi)
-offendi tutti i possessori di Patrol (e se non l'avessi capito sul forum sono la maggioranza....)
-dai adito a chi ti risponde di pensare che non sei preparato e quindi ti ribatterà con ancora più veemenza;
insomma alla fine ti attiri solo critiche e "antipatie" (nel senso del forum..). Magari gli altri ti offendono con qualche parola di troppo, ma tu lo fai con questi modi, non so se mi spiego...
Si può discutere, insegnando e imparando qualcosa (...o solo facendo finta di imparare, per dare agli altri la possibilità di interloquire e soprattutto per porsi sullo stesso livello), ci dobbiamo rilassare e i saputelli non fanno rilassare!!! Quando dici "non capite niente" sei tu il primo a non aver capito niente proprio perchè vuoi imporre la tua di opinione!
Non è così che funziona il forum, altrimenti arriva un Davide Arezio (o un Luciano Collarini, così non facciamo polemiche...

) che dall'alto delle sue vittorie può ribattere su tutto, ci fa stare zitti a tutti e parla solo lui.
Non funziona a chi ce l'ha più lungo o chi fa più estremo o chi spende più soldi in elaborazioni...è un dialogo, uno scambio pacifico di opinioni.
Parlando delle Extreme, credo che, come per tante altre cose, se vi sedeste a tavolino davanti ad una buona birra vi accorgereste che la pensate alla stessa maniera, invece qui, a causa di questi toni e di questi continui battibecchi, siete portati entrambi ad estremizzare delle posizioni che alla fine si rivelano sbagliate entrambe.
Nessuno, a mente serena, può negare che le Extreme sull'asfalto non siano proprio il massimo e che c'è una bella differenza tra le altre gomme e queste, chi ha un minimo di sensibilità si sarà accorto anche che sul bagnato viaggia su una bara e la velocità deve essere ridotta notevolmente, chi questa sensibilità non ce l'ha (...ed è ancora vivo...) sicuramente avrà ancora il mal di testa dall'ultimo trasferimento autostradale, per non parlare poi delle vibrazioni, della difficoltà di equilibrare, dei consumi, ecc ecc (potremmo parlarne all'infinito dei difetti); però allo stesso modo dire che le DEVE montare SOLTANTO chi fa estremo è sbagliato ed è sbagliato per i motivi di cui sopra.
Ognuno fa quello che vuole, anche io ce le ho e per di più ricostruite: sì, faranno schifo ma per ora non le tolgo e non faccio estremo (solo ogni tanto...

) per il semplice motivo che preferisco avere una macchina al top in fuoristrada, sacrificando qualche aspetto nell'uso quotidiano (mia moglie ad es. la vorrebbe 10 cm più bassa....la macchinaaa!); e per me, ripeto, per me, messi sul piatto della bilancia, questi scrifici sono ampiamente ricompensati dal piacere che provo in fuoristrada grazie a queste gomme. MA NON LO IMPONGO A NESSUNO e il fatto che lo faccia io, non vuol dire che sia la cosa giusta...
Chiedo scusa a tutti per l'OT...ma mi pare che già si fosse andati abbondantemente fuori dal seminato!
Breve e conciso.... come al solito!