cosa modificare su galloper

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Basta io mi arrendo,e' peggio di sbattere la testa al cemento armato.... :sad: :sad:
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

adrianocbr900 ha scritto:Basta io mi arrendo,e' peggio di sbattere la testa al cemento armato.... :sad: :sad:
Idem..... :o
Immagine RD28ti POWER!! :)
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Io l'ho detto e lo ripeto... non sono NESSUNO e non penso di avere nessuna dote particolare come pilota, ma qui per alcuni sembra che se non si ha una macchina con 20000 euro di preparazione non si va da nessuna parte!!! Io nel mio piccolo ho il mio Paj da un bel po' di tempo e ribadisco quello che ho detto in un altro post: se uno si pianta su un "pacchetto di sigarette" è perchè il Paj, Gallo o quello che sia NON LO SA GUIDARE! PUNTO! Io faccio schifo come pilota e non ho nessuna esperienza eppure in mezzo a fango e neve non ho MAI dovuto usare nessuno dei 2 blocchi se non in condizioni di fango troppo proibitive per le mie gomme dato che ho delle stradali. Ogni fuoristrada, come abbiamo detto tante volte, ha pregi e difetti e siccome sono diverse tra loro, vanno guidate in maniera differente. Magari uno bravissimo sul Paj passa sul Patrol o sul Toy e non si trova, o magari il contrario. Chi cerca la perfezione del mezzo finirà solo per spendere una barca di soldi senza godersi quello che ha..

@Dorado: ho apprezzato tanto alcuni tuoi interventi molto tecnici e non sto assolutamente puntando il dito su di te, però devi imparare a rispettare il pensiero degli altri. Non esiste una verità assoluta, in un forum esiste solo il confronto delle idee, poi ognuno trae le conclusioni che ritiene più opportune e te lo aveva fatto notare anche Titohill in un altro post... ripeto non sto giudicando quello che dici, ma il MODO. E' quello che non va bene.. e scusa in anticipo se mi sono permesso di fartelo notare ma certe volte mi fa tanta rabbia vedere che hai la possibilità di investire così tanti soldi sulla tua auto e poi ne parli sempre male e non sei mai contento... io campo 3 persone con 1000 euro al mese e ancora non riesco nemmeno a farle tirare le barre e cambiare le molle..eppure solo il pensiero di farlo mi rende contento! Tu hai tante belle cose, una barca, un bel fuoristrada con tanti assetti e tante gomme... sii felice e goditele e se hanno qualche difetto pazienza.. non tutti le hanno e molti (come me d'altronde, e non mi vergogno mica a dirlo!) sarebbero al settimo cielo per molto meno..e scusa ancora se mi sono permesso.

@Reny: io credo che, considerando la preparazione che già hai, ti mancano solo paraurti seri, verro e delle belle 33... dopodichè, per come la vedo io, sei apposto per i prossimi 20 o 30 anni col tuo Gallo. E quando ti capiterà di non passare dove passano mostri super preparati, fai come me fai un bel sorriso e dì "Non sono passato. Ok...eeeeeee sti cazzi!?!?!" o meglio come disse il grande Aldo di Aldo, Giovanni e Giacomo, passi affianco e dici "Deficienti!!!! C'è il sentiero!" :) :) :) In ogni caso non sono sicuro ma temo che sul Gallo per mettere le 33 il body dovrai farlo per forza soprattutto se tieni i paraurti originali..
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

badboy ha scritto:io non capisco che motivo ci sia di innervosirsi ed usare toni scurrili...
di solito (almeno per come la vedo io) ci si collega a questo come ad altri forum per passare 5/10min e svagarsi un pò, conoscersi, imparare ed esporre le proprie idee N.B. ESPORRE NON IMPORRE...
già bastano le rogne quotidiane ad appesantire la giornata, perchè appesantire anche questi attimi di relax??
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Vi state scaldando tutti un po' troppo...
Dorado, se posso darti un consiglio, usa toni più pacati.
Le cose che dici spesso sono giuste e anche l'approccio critico è da apprezzare, ma i toni, secondo me, non sono adatti al forum (....e te lo dice uno che quando si scalda farebbe meglio a starsene zitto, tanto è l'acido che gli esce!!!)
Il fatto di riprendere tutti, di punzecchiare, di sentenziare come se si fosse gli unici possessori del Sapere, dà fastidio e ti attira le critiche degli altri utenti, che a loro volta attaccheranno te in ogni tuo punto debole (e ce li abbiamo tutti i punti deboli).
Anche tu esageri e, come tutti noi, dici cazzate ad es. quando dici che il Patrol è, dopo il Gallooper, il peggior fuoristrada: confido che non lo pensi realmente, ma con questa frase in un colpo solo:
-dici una cazzata
-offendi tutti i possessori di Gallooper (...e di Mitsubishi)
-offendi tutti i possessori di Patrol (e se non l'avessi capito sul forum sono la maggioranza....)
-dai adito a chi ti risponde di pensare che non sei preparato e quindi ti ribatterà con ancora più veemenza;

insomma alla fine ti attiri solo critiche e "antipatie" (nel senso del forum..). Magari gli altri ti offendono con qualche parola di troppo, ma tu lo fai con questi modi, non so se mi spiego...
Si può discutere, insegnando e imparando qualcosa (...o solo facendo finta di imparare, per dare agli altri la possibilità di interloquire e soprattutto per porsi sullo stesso livello), ci dobbiamo rilassare e i saputelli non fanno rilassare!!! Quando dici "non capite niente" sei tu il primo a non aver capito niente proprio perchè vuoi imporre la tua di opinione!
Non è così che funziona il forum, altrimenti arriva un Davide Arezio (o un Luciano Collarini, così non facciamo polemiche... :rap! ) che dall'alto delle sue vittorie può ribattere su tutto, ci fa stare zitti a tutti e parla solo lui.
Non funziona a chi ce l'ha più lungo o chi fa più estremo o chi spende più soldi in elaborazioni...è un dialogo, uno scambio pacifico di opinioni.
Parlando delle Extreme, credo che, come per tante altre cose, se vi sedeste a tavolino davanti ad una buona birra vi accorgereste che la pensate alla stessa maniera, invece qui, a causa di questi toni e di questi continui battibecchi, siete portati entrambi ad estremizzare delle posizioni che alla fine si rivelano sbagliate entrambe.
Nessuno, a mente serena, può negare che le Extreme sull'asfalto non siano proprio il massimo e che c'è una bella differenza tra le altre gomme e queste, chi ha un minimo di sensibilità si sarà accorto anche che sul bagnato viaggia su una bara e la velocità deve essere ridotta notevolmente, chi questa sensibilità non ce l'ha (...ed è ancora vivo...) sicuramente avrà ancora il mal di testa dall'ultimo trasferimento autostradale, per non parlare poi delle vibrazioni, della difficoltà di equilibrare, dei consumi, ecc ecc (potremmo parlarne all'infinito dei difetti); però allo stesso modo dire che le DEVE montare SOLTANTO chi fa estremo è sbagliato ed è sbagliato per i motivi di cui sopra.
Ognuno fa quello che vuole, anche io ce le ho e per di più ricostruite: sì, faranno schifo ma per ora non le tolgo e non faccio estremo (solo ogni tanto... :lol: ) per il semplice motivo che preferisco avere una macchina al top in fuoristrada, sacrificando qualche aspetto nell'uso quotidiano (mia moglie ad es. la vorrebbe 10 cm più bassa....la macchinaaa!); e per me, ripeto, per me, messi sul piatto della bilancia, questi scrifici sono ampiamente ricompensati dal piacere che provo in fuoristrada grazie a queste gomme. MA NON LO IMPONGO A NESSUNO e il fatto che lo faccia io, non vuol dire che sia la cosa giusta...
Chiedo scusa a tutti per l'OT...ma mi pare che già si fosse andati abbondantemente fuori dal seminato!

Breve e conciso.... come al solito!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

okkiopallato ha scritto:Io l'ho detto e lo ripeto... non sono NESSUNO e non penso di avere nessuna dote particolare come pilota, ma qui per alcuni sembra che se non si ha una macchina con 20000 euro di preparazione non si va da nessuna parte!!! Io nel mio piccolo ho il mio Paj da un bel po' di tempo e ribadisco quello che ho detto in un altro post: se uno si pianta su un "pacchetto di sigarette" è perchè il Paj, Gallo o quello che sia NON LO SA GUIDARE! PUNTO! Io faccio schifo come pilota e non ho nessuna esperienza eppure in mezzo a fango e neve non ho MAI dovuto usare nessuno dei 2 blocchi se non in condizioni di fango troppo proibitive per le mie gomme dato che ho delle stradali. Ogni fuoristrada, come abbiamo detto tante volte, ha pregi e difetti e siccome sono diverse tra loro, vanno guidate in maniera differente. Magari uno bravissimo sul Paj passa sul Patrol o sul Toy e non si trova, o magari il contrario. Chi cerca la perfezione del mezzo finirà solo per spendere una barca di soldi senza godersi quello che ha..

@Dorado: ho apprezzato tanto alcuni tuoi interventi molto tecnici e non sto assolutamente puntando il dito su di te, però devi imparare a rispettare il pensiero degli altri. Non esiste una verità assoluta, in un forum esiste solo il confronto delle idee, poi ognuno trae le conclusioni che ritiene più opportune e te lo aveva fatto notare anche Titohill in un altro post... ripeto non sto giudicando quello che dici, ma il MODO. E' quello che non va bene.. e scusa in anticipo se mi sono permesso di fartelo notare ma certe volte mi fa tanta rabbia vedere che hai la possibilità di investire così tanti soldi sulla tua auto e poi ne parli sempre male e non sei mai contento... io campo 3 persone con 1000 euro al mese e ancora non riesco nemmeno a farle tirare le barre e cambiare le molle..eppure solo il pensiero di farlo mi rende contento! Tu hai tante belle cose, una barca, un bel fuoristrada con tanti assetti e tante gomme... sii felice e goditele e se hanno qualche difetto pazienza.. non tutti le hanno e molti (come me d'altronde, e non mi vergogno mica a dirlo!) sarebbero al settimo cielo per molto meno..e scusa ancora se mi sono permesso.

@Reny: io credo che, considerando la preparazione che già hai, ti mancano solo paraurti seri, verro e delle belle 33... dopodichè, per come la vedo io, sei apposto per i prossimi 20 o 30 anni col tuo Gallo. E quando ti capiterà di non passare dove passano mostri super preparati, fai come me fai un bel sorriso e dì "Non sono passato. Ok...eeeeeee sti cazzi!?!?!" o meglio come disse il grande Aldo di Aldo, Giovanni e Giacomo, passi affianco e dici "Deficienti!!!! C'è il sentiero!" :) :) :) In ogni caso non sono sicuro ma temo che sul Gallo per mettere le 33 il body dovrai farlo per forza soprattutto se tieni i paraurti originali..
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Concordo su quasi tutto quello che dice titohill :smile:
Però vorrei aggiungere che anche la rumorosità varia da mezzo a mezzo sul Defender è normale che il rumore delle extreme ti dia fastidio come mi dava fastidio sul vecchio Patrol TR quando montai le gomme mud.....il GR invece è molto insonorizzato e se si chiudono i finestrini non danno fastidio almeno per quanto mi riguarda......sul bagnato hai perfettamente ragione infatti ho scritto che bisogna andare cauti sopratutto in curva......ma il mio pensiero è che per essere una gomma così estrema si può usare anche su strada almeno per tragitti non troppo lunghi certo che poi se ti spari 300 o 400 km impazzisci ma se ti fai 40-50 km e poi ti butti in fuoristrada è sopportabilissima l'Extreme :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

sono daccordo con te okkiopallato,per le gomme posso anche tenermi 2 treni e decidere di conseguenza quale usare siccome i cerchi ci sono...inoltre io di autostrada non ne faccio anche perche mia moglie ha una polo che va il doppio e consuma la meta'...comunque ribadisco grazie a tutti!
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

ragazzi rischiamo di superare i limiti... controllatevi!
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

:ziz
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Voglio portare anche io la mia esperienza, ho avuto un pajero per più di due anni e dal primo giorno che l'ho avuto fino all'ultimo ho montato solo extreme 31'' pneus ovada. Vi assicuro che ci ho fatto di tutto e di più, dai raduni alle gare e lo usavo quotidinamente su strada e autostrada a velocità sostenute. Le gomme che avevo sul mio pajero girano ancora sotto un altro pajero della mia compagnia anche se ora consumate. Le 31'' extreme ricoperte per un pajero-galloper sono perfette, se si ha il motore pompato si possono mettere senza problemi anche le 235/85 16 ricoperte extreme. L'unico limite che riconosco nelle 31'' è che nei canaloni profondi si blocca, ma questo mi capita anche ora con il toyota con le 35'' extreme. Per il resto se hai il manico vai d'appertutto, è un ottima macchina molto bilanciata. Non si contano le batoste che abbiamo dato a fuoristrada più preparati con i nostri pajero, compresi patrol e toyota.
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

titohill ha scritto:
badboy ha scritto:io non capisco che motivo ci sia di innervosirsi ed usare toni scurrili...
di solito (almeno per come la vedo io) ci si collega a questo come ad altri forum per passare 5/10min e svagarsi un pò, conoscersi, imparare ed esporre le proprie idee N.B. ESPORRE NON IMPORRE...
già bastano le rogne quotidiane ad appesantire la giornata, perchè appesantire anche questi attimi di relax??
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Vi state scaldando tutti un po' troppo...
Dorado, se posso darti un consiglio, usa toni più pacati.
Le cose che dici spesso sono giuste e anche l'approccio critico è da apprezzare, ma i toni, secondo me, non sono adatti al forum (....e te lo dice uno che quando si scalda farebbe meglio a starsene zitto, tanto è l'acido che gli esce!!!)
Il fatto di riprendere tutti, di punzecchiare, di sentenziare come se si fosse gli unici possessori del Sapere, dà fastidio e ti attira le critiche degli altri utenti, che a loro volta attaccheranno te in ogni tuo punto debole (e ce li abbiamo tutti i punti deboli).
Anche tu esageri e, come tutti noi, dici cazzate ad es. quando dici che il Patrol è, dopo il Gallooper, il peggior fuoristrada: confido che non lo pensi realmente, ma con questa frase in un colpo solo:
-dici una cazzata
-offendi tutti i possessori di Gallooper (...e di Mitsubishi)
-offendi tutti i possessori di Patrol (e se non l'avessi capito sul forum sono la maggioranza....)
-dai adito a chi ti risponde di pensare che non sei preparato e quindi ti ribatterà con ancora più veemenza;

insomma alla fine ti attiri solo critiche e "antipatie" (nel senso del forum..). Magari gli altri ti offendono con qualche parola di troppo, ma tu lo fai con questi modi, non so se mi spiego...
Si può discutere, insegnando e imparando qualcosa (...o solo facendo finta di imparare, per dare agli altri la possibilità di interloquire e soprattutto per porsi sullo stesso livello), ci dobbiamo rilassare e i saputelli non fanno rilassare!!! Quando dici "non capite niente" sei tu il primo a non aver capito niente proprio perchè vuoi imporre la tua di opinione!
Non è così che funziona il forum, altrimenti arriva un Davide Arezio (o un Luciano Collarini, così non facciamo polemiche... :rap! ) che dall'alto delle sue vittorie può ribattere su tutto, ci fa stare zitti a tutti e parla solo lui.
Non funziona a chi ce l'ha più lungo o chi fa più estremo o chi spende più soldi in elaborazioni...è un dialogo, uno scambio pacifico di opinioni.
Parlando delle Extreme, credo che, come per tante altre cose, se vi sedeste a tavolino davanti ad una buona birra vi accorgereste che la pensate alla stessa maniera, invece qui, a causa di questi toni e di questi continui battibecchi, siete portati entrambi ad estremizzare delle posizioni che alla fine si rivelano sbagliate entrambe.
Nessuno, a mente serena, può negare che le Extreme sull'asfalto non siano proprio il massimo e che c'è una bella differenza tra le altre gomme e queste, chi ha un minimo di sensibilità si sarà accorto anche che sul bagnato viaggia su una bara e la velocità deve essere ridotta notevolmente, chi questa sensibilità non ce l'ha (...ed è ancora vivo...) sicuramente avrà ancora il mal di testa dall'ultimo trasferimento autostradale, per non parlare poi delle vibrazioni, della difficoltà di equilibrare, dei consumi, ecc ecc (potremmo parlarne all'infinito dei difetti); però allo stesso modo dire che le DEVE montare SOLTANTO chi fa estremo è sbagliato ed è sbagliato per i motivi di cui sopra.
Ognuno fa quello che vuole, anche io ce le ho e per di più ricostruite: sì, faranno schifo ma per ora non le tolgo e non faccio estremo (solo ogni tanto... :lol: ) per il semplice motivo che preferisco avere una macchina al top in fuoristrada, sacrificando qualche aspetto nell'uso quotidiano (mia moglie ad es. la vorrebbe 10 cm più bassa....la macchinaaa!); e per me, ripeto, per me, messi sul piatto della bilancia, questi scrifici sono ampiamente ricompensati dal piacere che provo in fuoristrada grazie a queste gomme. MA NON LO IMPONGO A NESSUNO e il fatto che lo faccia io, non vuol dire che sia la cosa giusta...
Chiedo scusa a tutti per l'OT...ma mi pare che già si fosse andati abbondantemente fuori dal seminato!

Breve e conciso.... come al solito!
ti quoto in pieno Tito,credo anche io di aver esagerato,e sinceramente se non fosse per il fatto che a me certe critiche mi entrano da un'orecchio e mi escono nell'altro,avrei risposto forse un po' male,primo,perchè siamo in un topic di consigli per un galloper, e invece di sentire idee e aiuti utili pure a me,sento critiche e offese dirette o indirette che siano,secondo,a casa abbiamo 2 Pajero,un prima serie discretamente preparato di mio padre,e il mio seconda serie diciamo,in fase di preparazione,e sentirmi dire certe cose mi offende...terzo,sono un tifoso del patrol,e mi piace davvero tanto,sento critiche e offese pure su questo,e allora mi girano proprio... :-(fuoco
ripeto,mi scuso con tutti se ho usato toni o parole che non andavano bene.... :oops: :oops:
dorado87
BANNED
BANNED

NON SONO SCAPPATO appena ho tempo vi rispondo A TUTTI scienziati piloti e amanti delle favole non vi è ancora chiaro che io sono cappuccetto rosso e il lupo sono quelli che vi dicono il contrario, vedo che molti acredono ai maghi e a vanna marchi

MEDITATE MEDITATE
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

qui non ci siamo piu' :sad: :sad: :sad: ......
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

reny galloper ha scritto:qui non ci siamo piu' :sad: :sad: :sad: ......
Porta pazienza!!!!!!come ho suggerito di fare agli altri.....in PM..... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

hai ragione...e' la soluzione migliore..
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”