miglior fuoristrada

Discussioni generiche sul mondo off road
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Il miglior fuoristrada è quello che uno ha in casa e che ha potuto permettersi, magari con sacrifici.
Però, pur in quel piccolo, si è fatta una scelta, e con quella bisogna fare i conti.
E discutere sulle motivazioni della scelta serve a poco, perché del "senno del poi" sono piene le fosse.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Ecco perché continuo a dire che il migliore è la uaz..
Perché erano anni che lo sognavo e con enormi fatiche sono riuscito a comprarlo..
Se l'ho scelto è perché era il migliore fuoristrada PER ME!
A me risulta più ridicolo chi vuole convincere che il migliore sia X fuoristrada (e magari ne conosce un quarto di quelli esistenti) anziché chi dice, scherzando, che il migliore è il suo.
Tutto il resto sono battute x scherzare
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

GN71 ha scritto:Il miglior fuoristrada è quello che uno ha in casa e che ha potuto permettersi, magari con sacrifici.
Però, pur in quel piccolo, si è fatta una scelta, e con quella bisogna fare i conti.
E discutere sulle motivazioni della scelta serve a poco, perché del "senno del poi" sono piene le fosse.
Quoto!!! al 100% !!!
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

GN71 ha scritto:Il miglior fuoristrada è quello che uno ha in casa e che ha potuto permettersi, magari con sacrifici.
Non quoto al 100% !!!
Mi dispiace Pippo, ma per la prima volta sono in disaccordo, anche se ho capito quello che vuoi dire ed in parte lo condivido, però ammesso che sia difficile eleggere il "miglior fuoristrada" anche perchè continueremmo a sfotterci e scannarci... è anche vero che, stabilito cosa se ne voglia fare dell'auto, il livello di preparazione che si vuole raggiungere e altri aspetti importanti, si puó valutare, in base al buon senso ed all'esperienza di ognuno di noi, se un fuoristrada è meglio di un altro per quel determinato uso. Un L200 non potrà mai essere il top per il trial, come un Vitara non sarà mai l'auto migliore per i raid africani. Premesso che è tutto un gioco e ci serve solo per passare tempo e divertirci, non è detto che stabilendo qualche criterio non ne esca qualcosa di buono, magari scontato per quelli come te, ma utile per qualche neofita.
Possibili criteri: affidabilità, prestazioni in 4x4, miglior veicolo di serie, auto dei sogni senza pensare ai soldi(come si stava facendo qui) ecc ecc.
Quindi: "lasciamoli giocare: so' ragaazzi!!"
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Un neofita dell'auto da 100mila euro credo non se ne faccia nulla
e per fare una classifica seria credo non ci siano le persone per farla
dorado87
BANNED
BANNED

Non ho letto tutto il post 10 pagine sono troppe ,ma il fuoristrada più completo per fare tutto strada viaggi trial nostrano è e resta il mercedes G.

Chi ha scritto il patrol con un patrol di serie vai al massimo in campagna sul prato ha angoli pessimi ovunque anche da rialzato
io ne ho avuti due e ne ho uno attualmente un disastro
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

dorado87 ha scritto:Non ho letto tutto il post 10 pagine sono troppe ,ma il fuoristrada più completo per fare tutto strada viaggi trial nostrano è e resta il mercedes G.

Chi ha scritto il patrol con un patrol di serie vai al massimo in campagna sul prato ha angoli pessimi ovunque anche da rialzato
Non sono molto daccordo ma ogni parere fa crescere!
Come ho sempre detto non esiste il fuoristrada perfetto ameno che non li si butti tutti in un calderone per farne uno che sia un sunto dei pregi di tutti! (ovviamente il difetto ti ogni fuoristrada sarebbe il pregio di un'altro)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
dorado87
BANNED
BANNED

Non se d'accordo ok ma perchè?

Il G ha come pro robustezza
tenuta di strada
blocchi
angoli
affidabilità

l'unico difetto è il costo e la scarsa escursione che è compensata dai blocchi

il patrol che io ho invece ha escorsione ma non se ne fa niente ha un culo esagerato che per quanto lo alzi sbatte sempre, ha un motore con coppie alte non ha visibilità il y61 il 60 meglio

ripero e ho un 61

trov una bella macchina anche il jk passo lungo non è vero che sia cosi fragile almeno è decisamente meglio di unTJ, certo non è un G.

personalmente oggi se potessi mi prenderei un G 500 passo lungo, assettino da 4, boyi da 4, gomme da 35 e vai ovunque
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

dorado87 ha scritto:Non ho letto tutto il post 10 pagine sono troppe ,ma il fuoristrada più completo per fare tutto strada viaggi trial nostrano è e resta il mercedes G.

:shock: :shock: :shock: ...sono veramente meravigliato, sei l'unico possessore di patrol che dice che il mezzo è un "disastro", ma non mi spiego però come mai dopo averne avuti due, hai preso un terzo patrol....può essere che non dipende dal mezzo??? e che forse non riesci a prenderci la mano??? Posso dirti della mia esperienza, quando ho acquistato il mio patrol era tutto originalissimo, il giorno seguente l'acquisto ho partecipato un raduno, anche piuttosto impegnativo e pur non conoscendo il mezzo non ho avuto particolari difficoltà...
dorado87
BANNED
BANNED

Sarà che forse sono l'unico obbiettivo!!!

perchè ho preso tre patrol semplice non costano niente e te li tirano dietro, secondo me l'unico patrol valido è stato 3,3.

poi ho avuto un tr rogne al motore rifatta la testa scaldava sempre

oggi ho un 61y ultima serie l'ho preso perchè è la macchina che traina 35 q più economica.

Secondo me oggi il G lungo resta il mezzo più polivalente, se devo fare solo africa prenderei un toy, se devo fare trial un Jk ma mai un patrol.

trovo ridicolo quelli che dicono: e quello di collarini ,ma scusate quello è un patrol !? quelli sono proto e basta

Sicuramente tu sei più bravo di me, ma su un 61 non si vede niente di niente le macchine per fare trial nostrano devono avere carrozze squadrate

questa è la mia opinione
al mio un pò di preparazione non gli manca, ma tocca ovunque non spacchi i semiassi ma tutta la carrozza .

I G i defender con un assettino ridicolo vanno veramente ovunque il defender è delicato ma il g no di sicuro è solo caro
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

dorado87 ha scritto:Non se d'accordo ok ma perchè?

Il G ha come pro robustezza
tenuta di strada
blocchi
angoli
affidabilità

l'unico difetto è il costo e la scarsa escursione che è compensata dai blocchi

il patrol che io ho invece ha escorsione ma non se ne fa niente ha un culo esagerato che per quanto lo alzi sbatte sempre, ha un motore con coppie alte non ha visibilità il y61 il 60 meglio

ripero e ho un 61

trov una bella macchina anche il jk passo lungo non è vero che sia cosi fragile almeno è decisamente meglio di unTJ, certo non è un G.

personalmente oggi se potessi mi prenderei un G 500 passo lungo, assettino da 4, boyi da 4, gomme da 35 e vai ovunque
Nei raduni non vedi molti G! Perchè costano? Boh! Sicuramente è un mezzo validissimo non lo discuto, ma rimango del parere che TUTTI INDISTINTAMEMTE hanno pregi e difetti!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

dorado87 ha scritto:

I G i defender con un assettino ridicolo vanno veramente ovunque il defender è delicato ma il g no di sicuro è solo caro
:roll: :lol: :oops:
Confermo e sottoscrivo,
aggiungo: il G pesa un po' di più e ha meno escursione....
Costando il doppio è obiettivamente meglio e i 2 blocchi ripagano.
Però con quei soldi compro 2 Defender o tanti semiassi....
Comunque sono d'accordo con te su tutto!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
cabbaruso
Old member
Old member

titohill ha scritto:
dorado87 ha scritto:

:roll: :lol: :oops:
Confermo e sottoscrivo,
aggiungo: il G pesa un po' di più e ha meno escursione....
Costando il doppio è obiettivamente meglio e i 2 blocchi ripagano.
Però con quei soldi compro 2 Defender o tanti semiassi....
Comunque sono d'accordo con te su tutto!!!
quella del comprare tanti semiassi con i soldi che risparmi è davvero bella :D :D :D :D :D :D :D :D
solo che poi dovresti avere 2 garage uno per la macchina e uno per i semiassi :D :D :D :D :D :D
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

e la fortuna di romperli sempre dentro al garage!! :D :D :D
GN71
MODERATORE
MODERATORE

dorado87 ha scritto:Sarà che forse sono l'unico obbiettivo!!!
perchè ho preso tre patrol semplice non costano niente e te li tirano dietro, secondo me l'unico patrol valido è stato 3,3.

poi ho avuto un tr rogne al motore rifatta la testa scaldava sempre

oggi ho un 61y ultima serie l'ho preso perchè è la macchina che traina 35 q più economica.

Secondo me oggi il G lungo resta il mezzo più polivalente, se devo fare solo africa prenderei un toy, se devo fare trial un Jk ma mai un patrol.

trovo ridicolo quelli che dicono: e quello di collarini ,ma scusate quello è un patrol !? quelli sono proto e basta

Sicuramente tu sei più bravo di me, ma su un 61 non si vede niente di niente le macchine per fare trial nostrano devono avere carrozze squadrate

questa è la mia opinione
al mio un pò di preparazione non gli manca, ma tocca ovunque non spacchi i semiassi ma tutta la carrozza .

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiizzicaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! Sei MITICO!!!!!!!!
Finalmente uno che dice le cose come stanno! :bravissimo! :bravissimo! :bravissimo!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”