Consiglio su disco3 o macchina similare.
Io opterei per un GR sw 7 posti, il massimo per me! Il terrano è buono ma se hai bisogno di tanto spazio allora GR lungo e vai ovunque con la famiglia e per lavoro. Per quanto riguarda i consumi quoto sopra, tutti consumano!!!! Io con il terrano II 2.7 sw vado molto in autostrada per lavoro e con la famiglia, ho piazzato un kit +4 molto comodo anche sui lunghi viaggi. Il terrano II 3.0 lo escludetei!
a consumi rassegnati...
una volta maturato il "lutto" al portafogli ogni volta che vai dal benzinaio
anche io opterei per land cruiser o patrol Gr come consigliatoti da CarloGR.
Come reperipilità forse a nord è più facile trovare 5 porte da noi non ce ne sono molti in giro

una volta maturato il "lutto" al portafogli ogni volta che vai dal benzinaio

Come reperipilità forse a nord è più facile trovare 5 porte da noi non ce ne sono molti in giro

PARLANDO DI PATROL GR, ESATTAMENTE A QUALE VERSIONE VI RIFERITE?ALLO Y61?E' QUESTO http://www.subito.it/auto/nissan-patrol ... 948317.htm ?
SCUSATE L'IGNORANZA, MA NEL SETTORE SN PROPRIO A ZERO...
Questo è quello che intendevo io, ma vettura non autocarro! P.S. ti chiedo cortesemente di scrivere in minuscolo, il maiuscolo equivale a gridare!!!! Grazierocco ha scritto:PARLANDO DI PATROL GR, ESATTAMENTE A QUALE VERSIONE VI RIFERITE?ALLO Y61?E' QUESTO http://www.subito.it/auto/nissan-patrol ... 948317.htm ?

grazie dei consigli...vagliero' tra la mia primascelta(disco3) e la patrol.
ultimissima domanda:e i land cruiser(sempre non piu' vecchi di 4\5 anni)?come sono ad
affidabilita',leggero fuoristrada e comodita' in autostrada?
ultimissima domanda:e i land cruiser(sempre non piu' vecchi di 4\5 anni)?come sono ad
affidabilita',leggero fuoristrada e comodita' in autostrada?
- titohill
- Senior Member
- Contatta:
Sì ormai anche il Discovery ha le ruote indipendenti, ma per quello che deve fare vanno più che bene, anzi sono anche più indicate perchè il comfort è decisamente migliore.knot_man ha scritto:I land cruiser sono ottimi ma hanno le indipendenti all'anteriore invece sia il Patrol che il Discovery hanno ponte rigido (il nuovo disco mi pare di no correggetemi se sbaglio)
Io limiterei la scelta alla tua preferita cioè Discovery 3 e al Toyota.
La Land Rover ha una linea più moderna ed è più ricca e accogliente, la Toyota invece ....è Toyota!!! Cioè magari è più fredda e spartana, magari come auto di rappresentanza verrà apprezzata solo dai pochi intenditori, peró è più solida e negli anni ti darà sicuramente meno problemi.
In fuoristrada, per quello che devi farci, vedrai che ti stupiranno entrambe!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
Quoto Carlo!!!carlo gr ha scritto:scusa ... ma ci hai pensato a prendere un bel gr Y61,dal 2004 in poi?
i mezzi da te sopra citati sono ottimi
matterei di lato il pajero
e opterei tra il land cruiser e il nissan patrol gr

Il Pajero lo trovi anche a poco ma ogni volta che devi sostituire qualcosa e comprare i pezzi in Mitsu... ti viene da piangere!!! Fidati!!

Per quanto riguarda i consumi anche io ti dò la stessa triste notizia, non troverai nessun 4x4 che consuma come una Yaris! Ovviamente tieni presente che quando si parla di 10km/lt si intende in uso normale su strada... se parliamo di quando sei nel fango con le ridotte e il motore a palla... mmmmmm... mi sa che per ora è meglio che non te lo dico! Lo scoprirai da solo...

There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Io andrei ad occhi chiusi su un land cruiser modello 2003 in poi, bella confortevole come una berlina, buona in fuoristrada anche se ha le indipendenti all'anteriore con affidabilitá a mio parere molto avanti rispetto alle altre mensionate, di problemi sul disco ne ho sentito parlare anch'io, ce l'hanno due che conosco, per non parlare dei consumi che non riescono a fare piú dei 5 km/l.. bello anche il gr dal 2003 in poi, ma preferisco toy, ciao
Possibile il Disco 5 km/litro ??AnToNiO ha scritto:Io andrei ad occhi chiusi su un land cruiser modello 2003 in poi, bella confortevole come una berlina, buona in fuoristrada anche se ha le indipendenti all'anteriore con affidabilitá a mio parere molto avanti rispetto alle altre mensionate, di problemi sul disco ne ho sentito parlare anch'io, ce l'hanno due che conosco, per non parlare dei consumi che non riescono a fare piú dei 5 km/l.. bello anche il gr dal 2003 in poi, ma preferisco toy, ciao

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Parlo di questo modellogilgil ha scritto:Possibile il Disco 5 km/litro ??AnToNiO ha scritto:Io andrei ad occhi chiusi su un land cruiser modello 2003 in poi, bella confortevole come una berlina, buona in fuoristrada anche se ha le indipendenti all'anteriore con affidabilitá a mio parere molto avanti rispetto alle altre mensionate, di problemi sul disco ne ho sentito parlare anch'io, ce l'hanno due che conosco, per non parlare dei consumi che non riescono a fare piú dei 5 km/l.. bello anche il gr dal 2003 in poi, ma preferisco toy, ciao